Pubblicit

Mercoled 16 Ottobre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-10-16 La XXVI “Fiera della Polenta”, da giovedì 17 ottobre, a Vigasio, Verona. 2024-10-15 INTERVENTO DEGLI ESPERTI FORESTALI AI GIARDINI PRADAVAL 2024-10-15 PORTO SAN PANCRAZIO: NEL PRIMO GIORNO, DISTRIBUITO IL 10% DELLE TESSERE 2024-10-15 Casali (FdI): Appello a tutti i Veneti: l’Autonomia è la riforma di tutti. Sosteniamola indipendentemente dalla casacca politica. 2024-10-15 Il tour europeo del Peter Erskine Trio con Bob Mintzer farà tappa a Verona 2024-10-15 POLIZIA LOCALE: AUTO RIBALTATA IN VIA LEGNAGO CON FUGA A PIEDI DEGLI OCCUPANTI. IN TANGENZIALE VEICOLO IN CONTROMANO CON CONDUCENTE UBRIACO 2024-10-15 Lavoro: patto Coldiretti, Filiera Italia, Oim, E4impact, per una rete anti-caporalato. Esigenze d’impresa, reperibilità di collaboratori qualificati e giusto rispetto di dignità e diritti, in un protocollo d’intesa. 2024-10-15 A San Zeno di Montagna, Verona, si celebra il Marrone Dop. Dal 19 ottobre la 21ª edizione della Festa e la 52ª Mostra mercato 2024-10-14 POLIZIA LOCALE: AUTO RIBALTATA IN VIA LEGNAGO CON FUGA A PIEDI DEGLI OCCUPANTI. IN TANGENZIALE VEICOLO IN CONTROMANO CON CONDUCENTE UBRIACO 2024-10-14 CICLISMO, IL GIRO DEL VENETO 2024 PARTE DA VERONA IL 16 OTTOBRE: MODIFICHE ALLA VIABILITA’ 2024-10-14 TIRAMISÙ WORLD CUP 2024 VINCONO NADIA E ISABELLA 2024-10-14 GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2024-10-14 Il secondo giorno di Hostaria 2024-10-14 Pediatria C, concorso “Con Ali di Carta” terza edizione Tema 2024 dedicato alla notte e ai sognatori 2024-10-14 XXII Esposizione d’Arte “Artisti Filippinati 2024”, Sala Birolli, Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 15 Ottobre 2024
PORTO SAN PANCRAZIO: NEL PRIMO GIORNO, DISTRIBUITO IL 10% DELLE TESSERE

Grande affluenza all’Area Poggi dove è in corso il ritiro delle schede necessarie ad aprire i cassonetti ad accesso controllato: l’ecosportello temporaneo è aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e rimarrà attivo fino al 30 novembre. Alto interesse anche per l’app di Amia. Ieri sera oltre un centinaio di partecipanti alla prima delle sei serate informative.
Il cambio di raccolta a Porto San Pancrazio è il completamento della Settima circoscrizione, avviata nel 2020.

La distribuzione delle tessere per l’apertura dei cassonetti ad accesso controllato, che saranno operativi a Porto San Pancrazio da metà novembre circa, procede a ritmo serrato. Iniziata ieri mattina alle 9 in punto, nella prima giornata sono state rilasciate ad altrettanti utenti quasi trecento tessere. In dettaglio: 154 al mattino e 140 al pomeriggio per un totale di 294 card. Si tratta di circa il 10 per cento del totale, considerando che l’area interessata dal cambiamento del servizio di raccolta conta complessivamente 2829 utenze totali. E anche oggi il via vai rimane sostenuto. All’Area Poggi, sede dell’ecosportello temporaneo attivo fino a fine novembre dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, è allestita una postazione di cassonetti dove i tutor, opportunamente formati da Amia nei giorni scorsi, sono a disposizione per mostrare dal vivo le semplici operazioni di sblocco e conferimento rifiuti ma anche per installare la App. I nuovi contenitori si possono infatti aprire oltre che con la tessera, che è comunque obbligatorio ritirare, anche tramite l’applicazione di Amia che è uno strumento utile anche per dialogare con l’azienda: attraverso cellulare, del tutto gratuitamente, si potrà infatti non solo sbloccare i contenitori e buttare l’immondizia ma anche segnalare in tempo reale il malfunzionamento di un cassonetto, uno scarico abusivo, una mancata presa nel servizio porta a porta e molto altro, come ad esempio, consultare il dizionario dei rifiuti.
Prosegue intanto anche l’attività di informazione che Amia sta portando avanti sul territorio, rivolta a tutti i cittadini interessanti dal cambiamento. Alla prima serata informativa, tenuta dal dirigente dei Servizi di Amia Diego Testi e a cui hanno presenziato anche il presidente Roberto Bechis e i consiglieri di amministrazione Francesco Premi e Martina Redivo, hanno partecipato oltre un centinaio di persone, che hanno ascoltato i dettagli del nuovo sistema di raccolta differenziata e formulato dubbi e domande. Le prossime serate, sempre nell’aula magna della scuola media Fava di via Marconcini, alle 20.30, si terranno domani e venerdì e la prima settimana di novembre: lunedì 4, mercoledì 6 e venerdì 8.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
La XXVI “Fiera della Polenta”, da giovedì 17 ottobre, a Vigasio, Verona.
A San Zeno di Montagna, Verona, si celebra il Marrone Dop. Dal 19 ottobre la 21ª edizione della Festa e la 52ª Mostra mercato
Lavoro: patto Coldiretti, Filiera Italia, Oim, E4impact, per una rete anti-caporalato. Esigenze d’impresa, reperibilità di collaboratori qualificati e giusto rispetto di dignità e diritti, in un protocollo d’intesa.
POLIZIA LOCALE: AUTO RIBALTATA IN VIA LEGNAGO CON FUGA A PIEDI DEGLI OCCUPANTI. IN TANGENZIALE VEICOLO IN CONTROMANO CON CONDUCENTE UBRIACO
Il tour europeo del Peter Erskine Trio con Bob Mintzer farà tappa a Verona
Casali (FdI): Appello a tutti i Veneti: l’Autonomia è la riforma di tutti. Sosteniamola indipendentemente dalla casacca politica.
INTERVENTO DEGLI ESPERTI FORESTALI AI GIARDINI PRADAVAL
Con ottimo successo, ha chiuso Hostaria, a Verona. Al decimo compleanno del veronese Festival del Vino, registrati oltre 25 mila visitatori, per un totale di 300 mila degustazioni, tra musica, cultura, sport e solidarietà.
XXII Esposizione d’Arte “Artisti Filippinati 2024”, Sala Birolli, Verona
Pediatria C, concorso “Con Ali di Carta” terza edizione Tema 2024 dedicato alla notte e ai sognatori
Il secondo giorno di Hostaria
GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE
TIRAMISÙ WORLD CUP 2024 VINCONO NADIA E ISABELLA
CICLISMO, IL GIRO DEL VENETO 2024 PARTE DA VERONA IL 16 OTTOBRE: MODIFICHE ALLA VIABILITA’
POLIZIA LOCALE: AUTO RIBALTATA IN VIA LEGNAGO CON FUGA A PIEDI DEGLI OCCUPANTI. IN TANGENZIALE VEICOLO IN CONTROMANO CON CONDUCENTE UBRIACO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up