Pubblicit

Venerd 18 Ottobre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-10-18 Poeti sociali - Itinerari di pace. Verona, 17-20 ottobre 2024. Dopo il buon inizio della rassegna, gli eventi all’aperto si spostano in Gran Guardia, a causa del maltempo. 2024-10-17 ASSESSORA MARTA UGOLINI. DALLA MALATTIA UN MESSAGGIO DI SPERANZA E FIDUCIA. GUARIRE SI PUO’ 2024-10-17 LE REGASTE SAN ZENO INTITOLATE A LICISCO MAGAGNATO 2024-10-17 OBIEZIONE ALLA GUERRA. ACCOLTI OGGI IN COMUNE ALCUNI TESTIMONI DI ‘NONVIOLENZA’ PROVENIENTI DA ISRAELE E PALESTINA 2024-10-17 POLIZIA LOCALE. INDIVIDUATI NUOVI "FURBETTI" DELLA PATENTE E DELLA ZTL 2024-10-17 Al via la Rassegna del Teatro d'Autore al Circolo Ufficiali: un viaggio tra classici e grandi maestri della scena 2024-10-17 VINITALY.USA PRONTO AL DEBUTTO: IL 20 E 21 OTTOBRE A CHICAGO PRIMA EDIZIONE CON 230 AZIENDE E 1650 ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE. 2024-10-17 Esercitazione di protezione civile nella galleria ferroviaria del “Ceraino”: simulato un incidente a un treno merci con a bordo sostanze pericolose 2024-10-17 INTERVENTO DEGLI ESPERTI FORESTALI AI GIARDINI PRADAVAL 2024-10-17 A Sant’Ambrogio, Verona – 31 ottobre - 3 novembre – il “Valpolicella Wine Festival”. 2024-10-16 Appassionati della lingua e della cultura spagnole…! Attenzione: comunicato di ACIS, Asociación Cultural Ítalo-Española, Verona 2024-10-16 Chiusa la 56ª, Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona, con padiglioni, al massimo della capienza. 2024-10-16 La XXVI “Fiera della Polenta”, da giovedì 17 ottobre, a Vigasio, Verona. 2024-10-15 INTERVENTO DEGLI ESPERTI FORESTALI AI GIARDINI PRADAVAL 2024-10-15 PORTO SAN PANCRAZIO: NEL PRIMO GIORNO, DISTRIBUITO IL 10% DELLE TESSERE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 17 Ottobre 2024
POLIZIA LOCALE. INDIVIDUATI NUOVI "FURBETTI" DELLA PATENTE E DELLA ZTL

E’ servito l’intervento di un medico otorinolaringoiatra per estrarre un nano auricolare inserito nella profondità dell’orecchio del 25enne che tentava di superare l’esame della patente con l’aiuto esterno.


Nuovo ‘furbetto’ della patente individuato grazie alla sinergia tra i funzionari della Motorizzazione e gli agenti del Laboratorio Analisi Documentali della polizia locale di Verona. Si tratta di un cittadino, 25enne, residente in città, trovato in possesso di una telecamera inserita nella manica di un maglione, un router con sim e - per la prima volta - un nano-auricolare, delle dimensioni di pochissimi millimetri, inserito all’interni dell’orecchio.
Proprio le ridotte dimensioni dello strumento hanno costretto gli agenti ad accompagnare l'uomo al pronto soccorso, qui il nano auricolare dotato di elevate performance è stato recuperato grazie all’intervento di un medico otorinolaringoiatra. Nonostante l'aiuto tecnologico e il suggeritore esterno alla Motorizzazione, il giovane comunque non aveva superato l'esame, avendo sbagliato numerose risposte sulle 30 previste per l'esame. Il personale del Laboratorio Analisi Documentale della Polizia Locale è ormai un punto di riferimento per gli ispettori responsabili degli esami, grazie alla stretta collaborazione attuata da oltre tre anni. L'organizzazione criminale che fornisce gli apparati e il supporto è particolarmente ramificata e ha molti clienti in diverse regioni italiane, e solitamente chi tenta di superare gli esami con sotterfugi agli agenti del LAD dichiara di aver pagato tra i 3.000 e i 5.000 euro per avere l'"aiutino". L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per falso ideologico e materiale e per repressione della falsa attribuzione di lavori altrui per il conseguimento del titolo di guida.


Le telecamere hanno inoltre smascherato un altro furbetto, questa volta della Ztl. A cadere nelle maglie del Laboratorio Analisi Documentali è stato un autotrasportatore proveniente dalla Toscana, che per poter accedere all'area ha occultato con nastro adesivo le ultime due lettere della targa. L'azienda per cui opera non aveva infatti i permessi di accesso alla ZTL di Verona e per non rischiare di avere problemi con il titolare e perdere il lavoro, l'autista si era inventato questo artifizio, senza tener conto che in centro città sono decine le telecamere presenti. E' stato segnalato all'autorità giudiziaria per l'occultamento di atto pubblico, oltre al pagamento dei verbali per accesso abusivo alla ZTL.

La Polizia Locale è inoltre impegnata per contrastare il fenomeno degli accessi contromano in ZTL, come in via Nizza, dove nel solo mese di settembre, sono stati 31 i verbali contestati dalle pattuglie, con oltre 130 punti detratti dalla patente degli automobilisti e dei conducenti di furgoni, a cui vengono eliminati 4 punti, 8 se neopatentati.

In allegato le foto della nano-auricolare e del furgone con la targa parzialmente coperta.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Poeti sociali - Itinerari di pace. Verona, 17-20 ottobre 2024. Dopo il buon inizio della rassegna, gli eventi all’aperto si spostano in Gran Guardia, a causa del maltempo.
A Sant’Ambrogio, Verona – 31 ottobre - 3 novembre – il “Valpolicella Wine Festival”.
INTERVENTO DEGLI ESPERTI FORESTALI AI GIARDINI PRADAVAL
Esercitazione di protezione civile nella galleria ferroviaria del “Ceraino”: simulato un incidente a un treno merci con a bordo sostanze pericolose
VINITALY.USA PRONTO AL DEBUTTO: IL 20 E 21 OTTOBRE A CHICAGO PRIMA EDIZIONE CON 230 AZIENDE E 1650 ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE.
Al via la Rassegna del Teatro d'Autore al Circolo Ufficiali: un viaggio tra classici e grandi maestri della scena
OBIEZIONE ALLA GUERRA. ACCOLTI OGGI IN COMUNE ALCUNI TESTIMONI DI ‘NONVIOLENZA’ PROVENIENTI DA ISRAELE E PALESTINA
LE REGASTE SAN ZENO INTITOLATE A LICISCO MAGAGNATO
ASSESSORA MARTA UGOLINI. DALLA MALATTIA UN MESSAGGIO DI SPERANZA E FIDUCIA. GUARIRE SI PUO’
La XXVI “Fiera della Polenta”, da giovedì 17 ottobre, a Vigasio, Verona.
Chiusa la 56ª, Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona, con padiglioni, al massimo della capienza.
Appassionati della lingua e della cultura spagnole…! Attenzione: comunicato di ACIS, Asociación Cultural Ítalo-Española, Verona
A San Zeno di Montagna, Verona, si celebra il Marrone Dop. Dal 19 ottobre la 21ª edizione della Festa e la 52ª Mostra mercato
Lavoro: patto Coldiretti, Filiera Italia, Oim, E4impact, per una rete anti-caporalato. Esigenze d’impresa, reperibilità di collaboratori qualificati e giusto rispetto di dignità e diritti, in un protocollo d’intesa.
POLIZIA LOCALE: AUTO RIBALTATA IN VIA LEGNAGO CON FUGA A PIEDI DEGLI OCCUPANTI. IN TANGENZIALE VEICOLO IN CONTROMANO CON CONDUCENTE UBRIACO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up