Pubblicit

Sabato 26 Ottobre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-10-25 IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE 2024-10-25 TRUFFE AGLI ANZIANI, MARTEDI’ INCONTRO PUBBLICO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2024-10-25 L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI 2024-10-25 I Ristoranti tipici di Verona e i piatti, a base di agroalimentare di stagione. 2024-10-24 INAUGURATO IL NUOVO CENTRO SERVIZI CAMPLOY A VERONETTA 2024-10-24 ILBILANCIO DEL PRIMO TOCATI’ A VERONETTA: SCOMMESSA VINTA! 2024-10-24 FIERACAVALLI 2024, IN SCENA IL MONDO EQUESTRE TRA SPORT, INTRATTENIMENTO, RASSEGNE ALLEVATORIALI E SHOW 2024-10-24 Al Museo Nicolis le bici del Recordman Giuliano Calore 2024-10-24 5.000 visitatori per "Matisse e la luce del Mediterraneo" al Centro Culturale Candiani 2024-10-24 Delegazione cinese, in Cantina Valpolicella Negrar. La visita, favorita da Irecoop Veneto, era finalizzata a promuovere la cooperazione tra Veneto e Hebei, la sesta provincia, più popolosa –circa 80 milioni di abitanti – in Cina. 2024-10-24 La 126ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 7 al 10 novembre, con immagine rinnovata, importante palinsesto di competizioni sportive e spettacoli, il meglio del comparto allevatoriale e spazi, atti a raccontare il turismo rurale e l’equitazione etica e consa 2024-10-24 Domenica 27 ottobre, il Radicchio di Verona Igp in festa, a Legnago, e presso lo scaligero Castello di Bevilacqua, Verona. 2024-10-23 NUOVA ZTL E PIANO SOSTA IN VIGORE DAL 28 OTTOBRE. TUTTO QUELLO CHE CITTADINI E CITTADINE DEVONO SAPERE. VADEMECUM SUL SITO DEL COMUNE E SUI CANALI SOCIAL 2024-10-23 Museo Nicolis e ACI Storico, 110 anni di Maserati 2024-10-23 Una guida zen per l'era digitale
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 21 Ottobre 2024
PER UNA CITTA’ FIORITA, SABATO 2 NOVEMBRE NUOVA DISTRIBUZIONE DI BULBI NELLE CIRCOSCRIZIONI 21/10/2024

A volte bastano dei fiori a rendere più bello un balcone, un giardino, un ponte, una città! Per questo, sabato 2 novembre, saranno distribuiti in tutte le Circoscrizioni oltre 25mila bulbi grazie alla seconda edizione dell’iniziativa ‘Bulbetto o scherzetto’.

Nata da un’idea degli Assessorati alle Strade e ai Giardini e al Decentramento, l’iniziativa ha l'intento di offrire alla cittadinanza un'occasione per donare un po' di colore alla città e di sensibilizzare i cittadini incentivandoli a coltivare quanti più fiori possibili, così da contribuire all’arredo urbano dei quartieri in cui vivono. L’iniziativa, completamente gratuita per la cittadinanza, gode del sostegno economico di Acquardens e Flover.

“E’ una iniziativa molto apprezzata, che lo scorso anno ha ottenuto un grande riscontro da parte della cittadinanza – ha spiegato l’assessore alle Strade e ai Giardini e al Decentramento Federico Benini – Quest'anno, per variare tipologia di fiore rispetto alla passata edizione, si è pensato di proporre il narciso al posto del tulipano. Sono certo che tanti veronesi parteciperanno, divenendo protagonisti di una semplice ma importante iniziativa volta al miglioramento della nostra città”.

“Siamo orgogliosi – ha spiegato Gianpaolo Girelli, titolare Gruppo Flover insieme ai fratelli – di essere partner della nuova edizione di ‘Bulbetto o Scherzetto’ organizzato dal Comune di Verona. È un progetto che abbraccia il tema della sostenibilità e che vuole promuovere la bellezza, che nasce dal desiderio di prendersi cura degli spazi pubblici e privati della nostra città. I cittadini troveranno una accurata selezione di bulbi di narciso Flover, che verranno suddivisi in sacchetti da quattro, per un totale di oltre 25mila bulbi. Il periodo ideale per piantare questi bulbi è la fine di novembre, in modo tale da vederli fiorire nei propri giardini in primavera”.

“Aquardens, il Parco Termale più grande d'Italia, è da sempre punto di riferimento per il territorio veronese e per le sue Istituzioni e ci teniamo a dare il nostro contributo a un progetto che parla di sostenibilità e ambiente ed è dedicato a tutti i cittadini di Verona – ha dichiarato Anna Bussinello, Communication Manager di Aquardens –. L'acqua, cuore pulsante e centro della nostra azienda, è per definizione simbolo di purezza, pulizia e natura. Oggi con questo progetto, simpatico e di grande successo tra il pubblico portiamo un fiore e un sorriso in tutte le case”.

Sabato 2 novembre si terrà la giornata di distribuzione.
Per tutto il giorno e su tutto il territorio comunale verranno consegnati gratuitamente bulbi di narciso che i veronesi potranno piantare nei propri giardini o nei vasi sui balconi e aspettarne la sbocciatura a primavera. Per una Verona sempre in fiore.

E’ consigliato prenotare il ritiro dei bulbi on-line al link: https://moduli.comune.verona.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=bulbettoscherzetto24.

Possibilità di ritiro sacchettino (contenente quattro bulbi di narciso):

con prenotazione on-line
è possibile ritirare con certezza il proprio sacchettino dalle ore 9.30 alle 13 di sabato 2 novembre. Oltre tale orario i bulbi prenotati tornano a disposizione di chiunque vada a prenderli nei punti ritiro;

senza prenotazione:
- recandosi al mattino dalle ore 9.30 alle 13, con possibilità di ritiro dei bulbi, se disponibili, fino ad esaurimento di quanto non già prenotato;
- recandosi al pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17, con possibilità di ritiro dei bulbi rimasti, fino ad esaurimento delle scorte.

Punti di distribuzione dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17:
Circoscrizione 1^
Edicola Sociale in piazza S. Toscana - Veronetta

Circoscrizione 2^
Sala consiliare in via Villa, 25 - Ponte Crencano

Circoscrizione 3^
Sala consiliare in via Sogare, 3 - Stadio

Circoscrizione 4^
Sala consiliare in via Tevere, 38 - Golosine

Circoscrizione 5^
Sala civica S. Giacomo in piazzale Scuro - adiacente al Policlinico di Borgo Roma

Circoscrizione 6^
Via Zagata, 2 (di fronte alla Circoscrizione) - Borgo Venezia

Circoscrizione 7^
Sala consiliare in piazza del Popolo, 15 - San Michele

Circoscrizione 8^
Sala Papa Giovanni II in piazza delle Penne Nere, 2 - Montorio

Presenti alla conferenza di presentazione per la Circoscrizione 1^ il presidente Lorenzo Dalai, per la 2^ il consigliere Gabriele Recchia, per la 3^ Riccardo Olivieri, per la 4^ il consigliere Luca Lorenzi, per la 5^ il presidente Raimondo Dilara, per la 6^ la presidente Rita Andriani e per l’8^ la presidente Claudia Annechini.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
I Ristoranti tipici di Verona e i piatti, a base di agroalimentare di stagione.
L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI
TRUFFE AGLI ANZIANI, MARTEDI’ INCONTRO PUBBLICO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE
Domenica 27 ottobre, il Radicchio di Verona Igp in festa, a Legnago, e presso lo scaligero Castello di Bevilacqua, Verona.
La 126ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 7 al 10 novembre, con immagine rinnovata, importante palinsesto di competizioni sportive e spettacoli, il meglio del comparto allevatoriale e spazi, atti a raccontare il turismo rurale e l’equitazione etica e consa
Delegazione cinese, in Cantina Valpolicella Negrar. La visita, favorita da Irecoop Veneto, era finalizzata a promuovere la cooperazione tra Veneto e Hebei, la sesta provincia, più popolosa –circa 80 milioni di abitanti – in Cina.
5.000 visitatori per "Matisse e la luce del Mediterraneo" al Centro Culturale Candiani
Al Museo Nicolis le bici del Recordman Giuliano Calore
FIERACAVALLI 2024, IN SCENA IL MONDO EQUESTRE TRA SPORT, INTRATTENIMENTO, RASSEGNE ALLEVATORIALI E SHOW
ILBILANCIO DEL PRIMO TOCATI’ A VERONETTA: SCOMMESSA VINTA!
INAUGURATO IL NUOVO CENTRO SERVIZI CAMPLOY A VERONETTA
In ricordo del prof. Giorgio Zanotto, da parte di un suo ex-alunno, ormai “antico” ragioniere, Catone Sbardellini, Villabartolomea, Verona
Una guida zen per l'era digitale
Museo Nicolis e ACI Storico, 110 anni di Maserati
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up