Pubblicitŕ

Lunedě 28 Ottobre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-10-27 L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI 2024-10-27 Nuovo servizio di raccolta differenziata a Porto San Pancrazio: ritirata già la metà delle tessere 2024-10-27 IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE 2024-10-27 IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE 2024-10-27 ¡Encuentros ACIS – en español – llamados "tertulias"…! 2024-10-27 Burocrazia da incubo: alle Pmi venete costa 10 miliardi l’anno. A Treviso, le Amministrazioni pubbliche più virtuose. Seguono quelle di Venezia e di Vicenza 2024-10-27 “Tina”, alta due metri, è la mascotte della Fiera della Polenta di Vigasio, Verona. Il 26° evento proporrà speciali piatti, alla “polenta”, sino, al 10 novembre. 2024-10-27 Coldiretti Verona. Celebrata la 74ª giornata provinciale del Ringraziamento, occasione, anche, per celebrare l’80° anniversario di fondazione (1944) di Coldiretti stessa, da parte di Paolo Bonomi (1910-1985). 2024-10-26 Turismo a Verona e sul Lago di Garda - Halloween tira la volata e zucca gialla e presenza turistica ne godono. 2024-10-26 Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana? L’intervista al cardinale Jozef De Kesel, sul tema: “Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana?“, è una domanda, che accompagna il Sinodo dei vescovi e tutte le realtà locali. 2024-10-26 I Musei del Vino, come acceleratori, per lo sviluppo culturale ed economico dei territori”. A Verona, esperti e istituzioni internazionali a confronto, nella II edizione, dell’International Conference on Wine Museums. Convegno, organizzato da Fondazione M 2024-10-25 IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE 2024-10-25 TRUFFE AGLI ANZIANI, MARTEDI’ INCONTRO PUBBLICO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2024-10-25 L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI 2024-10-25 I Ristoranti tipici di Verona e i piatti, a base di agroalimentare di stagione.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoledě 23 Ottobre 2024
Una guida zen per l'era digitale

Verona, 22 ottobre 2024 – Una serata unica che unisce riflessione, ironia e musica: Beppe Severgnini, firma storica del giornalismo italiano e pluripremiato scrittore, con Carlo Fava, cantautore e compositore, porteranno sul palco del Teatro Ristori "Lo Zen e l'arte della manutenzione dei social". Spettacolo che promette di far sorridere e pensare. Sarà questa sorta di guida “zen” nell’era digitale a inaugurare il primo incontro della rassegna “Serate d’Autore”, giovedì 31 ottobre, alle 20:30.

Un incontro per sua essenza in progress, che attinge continuamente dagli spunti forniti dall’attualità. Tra i monologhi e le riflessioni di Severgnini e le performance musicali di Fava, un'alternanza perfetta tra momenti di profonda riflessione e altri di leggerezza, senza mai perdere di vista l'obiettivo: indagare, con saggezza e ironia, senza perdere l'equilibrio in un mondo sempre più frenetico e iperconnesso.

L'era dei social media ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, lavorare e vivere. Ma quanto ci stiamo perdendo per strada? Con uno sguardo acuto, ironico e profondamente umano, Severgnini esplora il rapporto tra l'uomo moderno e il mondo digitale, accompagnando il pubblico attraverso riflessioni che fondono saggezza orientale e vita quotidiana occidentale. Carlo Fava, con la sua musica elegante e testi pungenti, promette al pubblico momento di poesia e leggerezza, accompagnati da alcuni grandi del passato, da Robert Pirsig a Giorgio Gaber.

Le prossime Serate d’Autore del Teatro Ristori torneranno nel 2025 con protagonisti Stefano Massini, “Alfabeto delle Emozioni” (21 febbraio), Natalino Balasso, “Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)” (21 marzo) e Familie Flöz in “Hokuspokus” (3 aprile).




INFO E BIGLIETTI.
Nuovi abbonamenti e vendita dei biglietti singoli (da giovedì 11 ottobre la biglietteria apre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online (www.teatroristori.org/biglietteria) e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16.

EARLY BOOKING DELLE CENE SPETTACOLO FINO AL 31 OTTOBRE. Per tre serate (6, 20 e 27 dicembre 2024) la platea del Teatro Ristori diventa un’accogliente sala conviviale con eleganti tavoli in un perfetto intercalare di spettacolo e degustazione. Il biglietto, comprensivo di cena e, a seguire, dello spettacolo, sarà venduto in early booking sino al 31 ottobre al prezzo di 109 euro. Dal 1° novembre verrà applicato il prezzo intero pari a 119 euro. 




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti Verona. Celebrata la 74ª giornata provinciale del Ringraziamento, occasione, anche, per celebrare l’80° anniversario di fondazione (1944) di Coldiretti stessa, da parte di Paolo Bonomi (1910-1985).
“Tina”, alta due metri, è la mascotte della Fiera della Polenta di Vigasio, Verona. Il 26° evento proporrà speciali piatti, alla “polenta”, sino, al 10 novembre.
Burocrazia da incubo: alle Pmi venete costa 10 miliardi l’anno. A Treviso, le Amministrazioni pubbliche più virtuose. Seguono quelle di Venezia e di Vicenza
¡Encuentros ACIS – en español – llamados "tertulias"…!
IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE
IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE
Nuovo servizio di raccolta differenziata a Porto San Pancrazio: ritirata giĂ  la metĂ  delle tessere
L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI
I Musei del Vino, come acceleratori, per lo sviluppo culturale ed economico dei territori”. A Verona, esperti e istituzioni internazionali a confronto, nella II edizione, dell’International Conference on Wine Museums. Convegno, organizzato da Fondazione M
Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana? L’intervista al cardinale Jozef De Kesel, sul tema: “Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana?“, è una domanda, che accompagna il Sinodo dei vescovi e tutte le realtà locali.
Turismo a Verona e sul Lago di Garda - Halloween tira la volata e zucca gialla e presenza turistica ne godono.
I Ristoranti tipici di Verona e i piatti, a base di agroalimentare di stagione.
L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI
TRUFFE AGLI ANZIANI, MARTEDI’ INCONTRO PUBBLICO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up