Pubblicit

Luned 28 Ottobre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-10-27 L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI 2024-10-27 Nuovo servizio di raccolta differenziata a Porto San Pancrazio: ritirata già la metà delle tessere 2024-10-27 IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE 2024-10-27 IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE 2024-10-27 ¡Encuentros ACIS – en español – llamados "tertulias"…! 2024-10-27 Burocrazia da incubo: alle Pmi venete costa 10 miliardi l’anno. A Treviso, le Amministrazioni pubbliche più virtuose. Seguono quelle di Venezia e di Vicenza 2024-10-27 “Tina”, alta due metri, è la mascotte della Fiera della Polenta di Vigasio, Verona. Il 26° evento proporrà speciali piatti, alla “polenta”, sino, al 10 novembre. 2024-10-27 Coldiretti Verona. Celebrata la 74ª giornata provinciale del Ringraziamento, occasione, anche, per celebrare l’80° anniversario di fondazione (1944) di Coldiretti stessa, da parte di Paolo Bonomi (1910-1985). 2024-10-26 Turismo a Verona e sul Lago di Garda - Halloween tira la volata e zucca gialla e presenza turistica ne godono. 2024-10-26 Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana? L’intervista al cardinale Jozef De Kesel, sul tema: “Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana?“, è una domanda, che accompagna il Sinodo dei vescovi e tutte le realtà locali. 2024-10-26 I Musei del Vino, come acceleratori, per lo sviluppo culturale ed economico dei territori”. A Verona, esperti e istituzioni internazionali a confronto, nella II edizione, dell’International Conference on Wine Museums. Convegno, organizzato da Fondazione M 2024-10-25 IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE 2024-10-25 TRUFFE AGLI ANZIANI, MARTEDI’ INCONTRO PUBBLICO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2024-10-25 L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI 2024-10-25 I Ristoranti tipici di Verona e i piatti, a base di agroalimentare di stagione.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 27 Ottobre 2024
“Tina”, alta due metri, è la mascotte della Fiera della Polenta di Vigasio, Verona. Il 26° evento proporrà speciali piatti, alla “polenta”, sino, al 10 novembre.


Finalmente, la grande Fiera della Polenta di Vigasio dispone di una sua esclusiva mascotte: una gialla e morbida “pannocchia”, alta due metri, già entrata, soprattutto, nel cuore dei più piccoli, che si fanno fotografare, con la stessa. “Per darle un nome, abbiamo lanciato la sfida sul web, ricevendo oltre una sessantina di proposte, tra Facebook e Instagram, con una interazione altissima, che sinceramente non ci aspettavamo”, spiega la social media manager della manifestazione, Ilaria Caiazzo. Tra le proposte più simpatiche: Tina – da: polentTina, Poppy – da pop corn, Chicco, Pannocchia e Mais Enza.
In questi giorni, abbiamo fatto un sondaggio, per scegliere il nome definitivo. A prevalere è stata proprio “Tina”, con 150 voti, tra Facebook e Instagram, anche se Mais Enza è stato molto apprezzato sul secondo social”. Molto positivo, nel frattempo, il bilancio dei primi giorni della manifestazione. Umberto Panarotto, presidente della Vigasio Eventi, che organizza la kermesse: “Nonostante alcune serate di pioggia, siamo in linea con il numero di visitatori della scorsa edizione. Abbiamo registrato presenze, non solo, da tutto il nord Italia, in particolare, quest’anno, dal Trentino, ma, anche dall’Emilia Romagna, e dalla Germania. Con alcune realtà, abbiamo, peraltro, già avviato collaborazioni, come con la Confraternita del Baccalà di Rovereto e quella del Mesc-Ciua, dalla Liguria. È con grande soddisfazione, che abbiamo, inoltre, registrato la presenza di Associazioni, che sono venute a conoscere ed apprezzare la nostra organizzazione, in grado di accogliere, ogni sera, migliaia di visitatori”. A questo riguardo, precisa Umberto Panarotto, “molto utilizzato è il QR code, che permette di snellire la coda alle casse… Inoltre, un terzo dei nostri visitatori, si affida ai nostri due totem, che consentono di effettuare l’ordinazione in pochi secondi. Molto positivo, è il giudizio del pubblico, nei confronti dell’ampia scelta di pietanze, ma, anche, per quanto riguarda la qualità e la quantità del cibo, preparato dalle nostre 12 cucine, per ogni singolo piatto servito. Azzeccata, poi, la scelta di ampliare la sala, dedicata agli spettacoli, sempre ad ingresso libero, considerato il riscontro positivo, da parte del pubblico, per tutti gli eventi finora ospitati”. Un evento, che, già grande e spettacolare, è in continua evoluzione, certamente, perché strettamente legato alla tradizione, facendone conoscere, nei piatti e in atmosfera attraente, ogni particolarità.
Pierantonio Braggio






Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti Verona. Celebrata la 74ª giornata provinciale del Ringraziamento, occasione, anche, per celebrare l’80° anniversario di fondazione (1944) di Coldiretti stessa, da parte di Paolo Bonomi (1910-1985).
Burocrazia da incubo: alle Pmi venete costa 10 miliardi l’anno. A Treviso, le Amministrazioni pubbliche più virtuose. Seguono quelle di Venezia e di Vicenza
¡Encuentros ACIS – en español – llamados "tertulias"…!
IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE
IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE
Nuovo servizio di raccolta differenziata a Porto San Pancrazio: ritirata già la metà delle tessere
L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI
I Musei del Vino, come acceleratori, per lo sviluppo culturale ed economico dei territori”. A Verona, esperti e istituzioni internazionali a confronto, nella II edizione, dell’International Conference on Wine Museums. Convegno, organizzato da Fondazione M
Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana? L’intervista al cardinale Jozef De Kesel, sul tema: “Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana?“, è una domanda, che accompagna il Sinodo dei vescovi e tutte le realtà locali.
Turismo a Verona e sul Lago di Garda - Halloween tira la volata e zucca gialla e presenza turistica ne godono.
I Ristoranti tipici di Verona e i piatti, a base di agroalimentare di stagione.
L’AUTUNNO NEI PIATTI DEI RISTORANTI TIPICI
TRUFFE AGLI ANZIANI, MARTEDI’ INCONTRO PUBBLICO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
IL 30 OTTOBRE INCONTRO CON I CITTADINI DEI QUARTIERI FILIPPINI E CITTADELLA SUI MERCATINI DI NATALE
Domenica 27 ottobre, il Radicchio di Verona Igp in festa, a Legnago, e presso lo scaligero Castello di Bevilacqua, Verona.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up