Venerd 15 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-15 A Bosco Buri, Verona, arboricoltori esperti da tutta Italia e dall’estero… Vi si svolgono i Campionati italiani di “Tree Climbing”, con 70 concorrenti, provenienti anche da Spagna, Belgio e Nuova Zelanda. La disciplina è quotidianamente utilizzata anche, 2026-05-15 Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta. In occasione della 142ª Veronafil, Fiera Internazionale della Filatelia e della Numismatica, Verona, presenteranno il volume "Posta, arme e opere dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme di Ro 2026-05-15 “Settimane verdi in campagna”. Domenica, Open day, per le famiglie.Compie 25 anni la Legge di Orientamento che ha rivoluzionato l’agricoltura italiana. 17 maggio 2026, dalle ore 10, agriturismi e fattorie didattiche, in tutta Italia 2026-05-15 Arena di Verona 2026, al via la stagione più lunga della storia dell’Opera Festival. 80 anni dal debutto della Traviata all’Arena di Verona, nel 1946. Dal 5 giugno al 12 settembre, 53 serate di grande spettacolo con cast internazionali 2026-05-15 Arena di Verona 2026, al via la stagione più lunga della storia dell’Opera Festival. 80 anni dal debutto della Traviata all’Arena di Verona, nel 1946. Dal 5 giugno al 12 settembre, 53 serate di grande spettacolo con cast internazionali 2026-05-15 Propeller, Verona, scalda i motori verso la XIX Convention Nazionale in programma - per la prima volta, nella città scaligera - il 18 e 19 giugno 2026 al Quadrante Europa, la “città delle merci” più grande d’Italia. 2026-05-15 Veronafiere sempre attiva: A Wine to Asia: aziende da oltre 20 paesi e 15 mila operatori attesi dal sud-est asiatico. Bricolo, presidente di Veronafiere: «La rassegna è diventata il punto di riferimento del mercato». Ambrosetti, ambasciatore d’Italia: «Gr 2026-05-15 Agronomi e Forestali, su maltempo e danni in cittá: gli alberi sono una risorsa, ma vanno gestiti correttamente. Fondamentali cura e manutenzione del verde da parte di tecnici esperti. Attenzione a non trascurare gli ambienti privati, no ai tagli arbitrar 2026-05-15 È tempo di Assemblea diocesana: La Chiesa di Verona si ritrova, per accogliere il Documento frutto delle Assemblee vicariali e per individuare le priorità 2026-05-15 Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri” 2026-05-15 A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio 2026-05-15 AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE 2026-05-15 Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana 2026-05-15 UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” 2026-05-15 ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 29 Ottobre 2024
MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA. INCONTRI INFORMATIVI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONE

I Centri di Comunità presenti nelle otto Circoscrizioni cittadine, coordinati dagli Assessorati ai Servizi Sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli otto incontri organizzati dall’A.I.E.F. - Associazione Italiana degli Educatori Finanziari.

Ti sembra di spendere troppo? Vuoi imparare a gestire meglio le tue entrate? Dal 4 novembre, per tutto il mese, in otto Centri di Comunità saranno proposti in tutte le Circoscrizioni diverse opportunità di incontro e di confronto sul tema dell’educazione finanziaria.

Da sei anni in Italia si celebra il Mese dell’Educazione Finanziaria, evento promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria (istituito nel 2017 con Decreto del M.E.F., di concerto con il M.I.U.R. e con il Mi.S.E.).

L’edizione del 2024 si svolgerà nel corso del mese di novembre, con apertura ufficiale il 31 ottobre - Giornata Mondiale del Risparmio -, attraverso una serie di iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, realizzati da associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo su tutto il territorio nazionale.

Le Circoscrizioni cittadine, coordinate dagli Assessorati ai Servizi sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli incontri organizzati dall’A.I.E.F. (Associazione Italiana degli Educatori Finanziari) nel corso dei quali l’educatore finanziario A.I.E.F. Francesco Paolo Servillo presenterà alcuni argomenti dell’educazione finanziaria allo scopo di poter fornire consigli pratici per l’uso quotidiano.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

“Il risparmio è fra le doti forti del nostro Paese – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali e Tributi Luisa Ceni – anche per questo diventa importante accrescere le informazioni in possesso della cittadinanza sul tema. Un argomento che fa parte della quotidianità e che può essere di interesse per tutte le persone. Gli incontri saranno proposti per tutto il mese di novembre negli otto Centri di Comunità cittadini, punti di aggregazione fondamentali su cui stiamo lavorando per implementarne servizi e attività”.

“Una iniziativa – spiega l’assessore al Decentramento e alla Statistica Federico Benini – che va nella direzione di quanto sta portando avanti da due anni il Comune di Verona attraverso l’Ufficio Statistica con l’iniziativa Occhio al Prezzo, nata proprio per dare una capillare informazione ai cittadini e alle cittadine sull’andamenti dei prezzi dei principali prodotti al consumo. Un progetto pilota che è divenuto un riferimento a livello nazionale”.

Programma degli incontri ai Centri di Comunità
Il primo incontro si terrà lunedì 4 novembre, alle 17, in Circoscrizione 4^ in via Velino 22.
Seguirà, venerdì 8 novembre alle 18, l’appuntamento in Circoscrizione 2^ a Parona in Largo Stazione Vecchia 16.
Giovedì 14 novembre, alle 17, a Borgo Nuovo in via Licata 33 in Circoscrizione 3^.
Venerdì 15 novembre, alle 18, al Centro di Comunità D’Azeglio in Circonv.ne Maroncelli 8/B in Circoscrizione 1^.
Mercoledì 20 novembre, alle 18, a Cadidavid in piazza Roma 8 in Circoscrizione 5.
Giovedì 21 novembre, alle 18, al Centro Tommasoli in via Perini 7 in Circoscrizione 6^.
Giovedì 28 novembre, alle 18, a Porto San Pancrazio in via Stoppele 10 in Circoscrizione 7^.
Venerdì 29 novembre, alle 18, a Quinto in via Valpantena 85/c in Circoscrizione 8^.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH
A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO
ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025
UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale”
Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana
AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE
A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio
Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri”
Agronomi e Forestali, su maltempo e danni in cittá: gli alberi sono una risorsa, ma vanno gestiti correttamente. Fondamentali cura e manutenzione del verde da parte di tecnici esperti. Attenzione a non trascurare gli ambienti privati, no ai tagli arbitrar
È tempo di Assemblea diocesana: La Chiesa di Verona si ritrova, per accogliere il Documento frutto delle Assemblee vicariali e per individuare le priorità
Veronafiere sempre attiva: A Wine to Asia: aziende da oltre 20 paesi e 15 mila operatori attesi dal sud-est asiatico. Bricolo, presidente di Veronafiere: «La rassegna è diventata il punto di riferimento del mercato». Ambrosetti, ambasciatore d’Italia: «Gr
Propeller, Verona, scalda i motori verso la XIX Convention Nazionale in programma - per la prima volta, nella città scaligera - il 18 e 19 giugno 2026 al Quadrante Europa, la “città delle merci” più grande d’Italia.
Arena di Verona 2026, al via la stagione più lunga della storia dell’Opera Festival. 80 anni dal debutto della Traviata all’Arena di Verona, nel 1946. Dal 5 giugno al 12 settembre, 53 serate di grande spettacolo con cast internazionali
Arena di Verona 2026, al via la stagione più lunga della storia dell’Opera Festival. 80 anni dal debutto della Traviata all’Arena di Verona, nel 1946. Dal 5 giugno al 12 settembre, 53 serate di grande spettacolo con cast internazionali
“Settimane verdi in campagna”. Domenica, Open day, per le famiglie.Compie 25 anni la Legge di Orientamento che ha rivoluzionato l’agricoltura italiana. 17 maggio 2026, dalle ore 10, agriturismi e fattorie didattiche, in tutta Italia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up