Marted 21 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-21 Turismo, il Veneto consolida la sua leadership: estate 2026 in crescita tra mare, lago, città d'arte e montagna. Prenotazioni e presenze in aumento, soprattutto dal mercato internazionale. Schiavon: «La nostra forza è un'offerta capace di crescer 2026-07-20 PRIMO WEEKEND DEL GARDA FESTIVAL 2026 CON TADDEI, RETTORE E I MUSICI PICCINNIANI 2026-07-20 Capitale della Cultura, il Lago fa squadra: Garda Unico al fianco del progetto guidato da Bardolino 2026-07-20 Bere vino rosso d’estate 2026-07-20 NEK PROTAGONISTA DI UNA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO 2026-07-20 TUFFI. MANFRIN E DORIGATO CAMPIONESSE ITALIANE, PRUTEAN BRONZO 2026-07-20 “Novant’anni di Scapin”. 2026-07-20 Propeller Club Port of Verona 2026-07-20 La “Campana dei Caduti”, Rovereto, Trento su un francobollo… 2026-07-20 Made in Italy, il fronte scaligero si compatta: anche il Comune di Verona, al fianco di Coldiretti per riformare il codice doganale europeo e salvaguardare il territorio. Ormai, una settantina le Amministrazioni comunali, che hanno deliberato a sostegno d 2026-07-20 Nell’80° anniversario di “ V e s p a “ (1946-2026), uno straordinario viaggio, in V e s p a, dei vespisti, o „Mountainmen, su due ruote”, Hermann Weisokopf e Alexander Auerswald, da Innsbruck, Austria, a Roma… 2026-07-20 Maltempo nel Veronese, grandine e vento su un’ampia fascia della provincia: CODIVE avvia la ricognizione dei danni. Danni rilevanti a frutta, uva, cereali, soia e tabacco 2026-07-19 Furia del clima sull'agricoltura veronese: strage di raccolti e infrastrutture compromesse. Un’altra violentissima ondata di maltempo flagella la provincia, a macchia di leopardo, distruggendo frutteti e scoperchiando strutture aziendali 2026-07-19 Chi lavorerà in Veneto, nel 2030? – CGIA Mestre, 18.7.26 2026-07-18 XXXII “San Giò Verona Video Festival” 2026, 23-27 luglio. Cura, da trentadue anni, l’evento, con passione e alta conoscenza del settore, Ugo Brusaporco.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 29 Ottobre 2024
MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA. INCONTRI INFORMATIVI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONE

I Centri di Comunità presenti nelle otto Circoscrizioni cittadine, coordinati dagli Assessorati ai Servizi Sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli otto incontri organizzati dall’A.I.E.F. - Associazione Italiana degli Educatori Finanziari.

Ti sembra di spendere troppo? Vuoi imparare a gestire meglio le tue entrate? Dal 4 novembre, per tutto il mese, in otto Centri di Comunità saranno proposti in tutte le Circoscrizioni diverse opportunità di incontro e di confronto sul tema dell’educazione finanziaria.

Da sei anni in Italia si celebra il Mese dell’Educazione Finanziaria, evento promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria (istituito nel 2017 con Decreto del M.E.F., di concerto con il M.I.U.R. e con il Mi.S.E.).

L’edizione del 2024 si svolgerà nel corso del mese di novembre, con apertura ufficiale il 31 ottobre - Giornata Mondiale del Risparmio -, attraverso una serie di iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, realizzati da associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo su tutto il territorio nazionale.

Le Circoscrizioni cittadine, coordinate dagli Assessorati ai Servizi sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli incontri organizzati dall’A.I.E.F. (Associazione Italiana degli Educatori Finanziari) nel corso dei quali l’educatore finanziario A.I.E.F. Francesco Paolo Servillo presenterà alcuni argomenti dell’educazione finanziaria allo scopo di poter fornire consigli pratici per l’uso quotidiano.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

“Il risparmio è fra le doti forti del nostro Paese – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali e Tributi Luisa Ceni – anche per questo diventa importante accrescere le informazioni in possesso della cittadinanza sul tema. Un argomento che fa parte della quotidianità e che può essere di interesse per tutte le persone. Gli incontri saranno proposti per tutto il mese di novembre negli otto Centri di Comunità cittadini, punti di aggregazione fondamentali su cui stiamo lavorando per implementarne servizi e attività”.

“Una iniziativa – spiega l’assessore al Decentramento e alla Statistica Federico Benini – che va nella direzione di quanto sta portando avanti da due anni il Comune di Verona attraverso l’Ufficio Statistica con l’iniziativa Occhio al Prezzo, nata proprio per dare una capillare informazione ai cittadini e alle cittadine sull’andamenti dei prezzi dei principali prodotti al consumo. Un progetto pilota che è divenuto un riferimento a livello nazionale”.

Programma degli incontri ai Centri di Comunità
Il primo incontro si terrà lunedì 4 novembre, alle 17, in Circoscrizione 4^ in via Velino 22.
Seguirà, venerdì 8 novembre alle 18, l’appuntamento in Circoscrizione 2^ a Parona in Largo Stazione Vecchia 16.
Giovedì 14 novembre, alle 17, a Borgo Nuovo in via Licata 33 in Circoscrizione 3^.
Venerdì 15 novembre, alle 18, al Centro di Comunità D’Azeglio in Circonv.ne Maroncelli 8/B in Circoscrizione 1^.
Mercoledì 20 novembre, alle 18, a Cadidavid in piazza Roma 8 in Circoscrizione 5.
Giovedì 21 novembre, alle 18, al Centro Tommasoli in via Perini 7 in Circoscrizione 6^.
Giovedì 28 novembre, alle 18, a Porto San Pancrazio in via Stoppele 10 in Circoscrizione 7^.
Venerdì 29 novembre, alle 18, a Quinto in via Valpantena 85/c in Circoscrizione 8^.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Turismo, il Veneto consolida la sua leadership: estate 2026 in crescita tra mare, lago, città d'arte e montagna. Prenotazioni e presenze in aumento, soprattutto dal mercato internazionale. Schiavon: «La nostra forza è un'offerta capace di crescer
Maltempo nel Veronese, grandine e vento su un’ampia fascia della provincia: CODIVE avvia la ricognizione dei danni. Danni rilevanti a frutta, uva, cereali, soia e tabacco
Nell’80° anniversario di “ V e s p a “ (1946-2026), uno straordinario viaggio, in V e s p a, dei vespisti, o „Mountainmen, su due ruote”, Hermann Weisokopf e Alexander Auerswald, da Innsbruck, Austria, a Roma…
Made in Italy, il fronte scaligero si compatta: anche il Comune di Verona, al fianco di Coldiretti per riformare il codice doganale europeo e salvaguardare il territorio. Ormai, una settantina le Amministrazioni comunali, che hanno deliberato a sostegno d
La “Campana dei Caduti”, Rovereto, Trento su un francobollo…
Propeller Club Port of Verona
“Novant’anni di Scapin”.
TUFFI. MANFRIN E DORIGATO CAMPIONESSE ITALIANE, PRUTEAN BRONZO
NEK PROTAGONISTA DI UNA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO
Bere vino rosso d’estate
Capitale della Cultura, il Lago fa squadra: Garda Unico al fianco del progetto guidato da Bardolino
PRIMO WEEKEND DEL GARDA FESTIVAL 2026 CON TADDEI, RETTORE E I MUSICI PICCINNIANI
Chi lavorerà in Veneto, nel 2030? – CGIA Mestre, 18.7.26
Furia del clima sull'agricoltura veronese: strage di raccolti e infrastrutture compromesse. Un’altra violentissima ondata di maltempo flagella la provincia, a macchia di leopardo, distruggendo frutteti e scoperchiando strutture aziendali
MOTORISMO STORICO, DIVENTA LEGGE REGIONALE LA PROPOSTA DI BOZZA (FI)
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up