Mercoled 18 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-18 Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale 2026-02-18 ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” 2026-02-18 “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città 2026-02-18 XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo 2026-02-17 “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” 2026-02-16 L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31. 2026-02-16 Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio” 2026-02-16 Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo 2026-02-16 “Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta… 2026-02-15 “La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona 2026-02-15 Para apasionadas y apasionados de la lengua de Miguel de Cervantes Saavedra… - Per appassionate e appassionati della lingua di Miguel de Cervantes Saavedra… 2026-02-15 Imprese: in Veneto, continuano a diminuire i prestiti bancari. A Treviso, Rovigo e Padova le situazioni più critiche. CGIA Mestre, 14.2.26 2026-02-15 Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”. 2026-02-13 RIPARTE SIBILLA TAXI 2026-02-13 "IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 29 Ottobre 2024
MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA. INCONTRI INFORMATIVI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONE

I Centri di Comunità presenti nelle otto Circoscrizioni cittadine, coordinati dagli Assessorati ai Servizi Sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli otto incontri organizzati dall’A.I.E.F. - Associazione Italiana degli Educatori Finanziari.

Ti sembra di spendere troppo? Vuoi imparare a gestire meglio le tue entrate? Dal 4 novembre, per tutto il mese, in otto Centri di Comunità saranno proposti in tutte le Circoscrizioni diverse opportunità di incontro e di confronto sul tema dell’educazione finanziaria.

Da sei anni in Italia si celebra il Mese dell’Educazione Finanziaria, evento promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria (istituito nel 2017 con Decreto del M.E.F., di concerto con il M.I.U.R. e con il Mi.S.E.).

L’edizione del 2024 si svolgerà nel corso del mese di novembre, con apertura ufficiale il 31 ottobre - Giornata Mondiale del Risparmio -, attraverso una serie di iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, realizzati da associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo su tutto il territorio nazionale.

Le Circoscrizioni cittadine, coordinate dagli Assessorati ai Servizi sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli incontri organizzati dall’A.I.E.F. (Associazione Italiana degli Educatori Finanziari) nel corso dei quali l’educatore finanziario A.I.E.F. Francesco Paolo Servillo presenterà alcuni argomenti dell’educazione finanziaria allo scopo di poter fornire consigli pratici per l’uso quotidiano.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

“Il risparmio è fra le doti forti del nostro Paese – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali e Tributi Luisa Ceni – anche per questo diventa importante accrescere le informazioni in possesso della cittadinanza sul tema. Un argomento che fa parte della quotidianità e che può essere di interesse per tutte le persone. Gli incontri saranno proposti per tutto il mese di novembre negli otto Centri di Comunità cittadini, punti di aggregazione fondamentali su cui stiamo lavorando per implementarne servizi e attività”.

“Una iniziativa – spiega l’assessore al Decentramento e alla Statistica Federico Benini – che va nella direzione di quanto sta portando avanti da due anni il Comune di Verona attraverso l’Ufficio Statistica con l’iniziativa Occhio al Prezzo, nata proprio per dare una capillare informazione ai cittadini e alle cittadine sull’andamenti dei prezzi dei principali prodotti al consumo. Un progetto pilota che è divenuto un riferimento a livello nazionale”.

Programma degli incontri ai Centri di Comunità
Il primo incontro si terrà lunedì 4 novembre, alle 17, in Circoscrizione 4^ in via Velino 22.
Seguirà, venerdì 8 novembre alle 18, l’appuntamento in Circoscrizione 2^ a Parona in Largo Stazione Vecchia 16.
Giovedì 14 novembre, alle 17, a Borgo Nuovo in via Licata 33 in Circoscrizione 3^.
Venerdì 15 novembre, alle 18, al Centro di Comunità D’Azeglio in Circonv.ne Maroncelli 8/B in Circoscrizione 1^.
Mercoledì 20 novembre, alle 18, a Cadidavid in piazza Roma 8 in Circoscrizione 5.
Giovedì 21 novembre, alle 18, al Centro Tommasoli in via Perini 7 in Circoscrizione 6^.
Giovedì 28 novembre, alle 18, a Porto San Pancrazio in via Stoppele 10 in Circoscrizione 7^.
Venerdì 29 novembre, alle 18, a Quinto in via Valpantena 85/c in Circoscrizione 8^.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo
“Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città
ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias”
Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale
“Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare”
“Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta…
Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo
Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio”
L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31.
Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”.
Imprese: in Veneto, continuano a diminuire i prestiti bancari. A Treviso, Rovigo e Padova le situazioni più critiche. CGIA Mestre, 14.2.26
Para apasionadas y apasionados de la lengua de Miguel de Cervantes Saavedra… - Per appassionate e appassionati della lingua di Miguel de Cervantes Saavedra…
“La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona
“Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026
Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up