Gioved 8 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-07 RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO 2026-01-07 CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI 2026-01-07 Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori 2026-01-07 II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA 2026-01-07 TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. 2026-01-07 Città del Futuro 2030-2050 2026-01-05 Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite” sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. 2026-01-05 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ 2026-01-05 SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE 2026-01-05 EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA 2026-01-05 PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI 2026-01-05 PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI 2026-01-05 Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà 2026-01-05 AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES 2026-01-04 Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 29 Ottobre 2024
MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA. INCONTRI INFORMATIVI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONE

I Centri di Comunità presenti nelle otto Circoscrizioni cittadine, coordinati dagli Assessorati ai Servizi Sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli otto incontri organizzati dall’A.I.E.F. - Associazione Italiana degli Educatori Finanziari.

Ti sembra di spendere troppo? Vuoi imparare a gestire meglio le tue entrate? Dal 4 novembre, per tutto il mese, in otto Centri di Comunità saranno proposti in tutte le Circoscrizioni diverse opportunità di incontro e di confronto sul tema dell’educazione finanziaria.

Da sei anni in Italia si celebra il Mese dell’Educazione Finanziaria, evento promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria (istituito nel 2017 con Decreto del M.E.F., di concerto con il M.I.U.R. e con il Mi.S.E.).

L’edizione del 2024 si svolgerà nel corso del mese di novembre, con apertura ufficiale il 31 ottobre - Giornata Mondiale del Risparmio -, attraverso una serie di iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, realizzati da associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo su tutto il territorio nazionale.

Le Circoscrizioni cittadine, coordinate dagli Assessorati ai Servizi sociali ed al Decentramento, ospiteranno gli incontri organizzati dall’A.I.E.F. (Associazione Italiana degli Educatori Finanziari) nel corso dei quali l’educatore finanziario A.I.E.F. Francesco Paolo Servillo presenterà alcuni argomenti dell’educazione finanziaria allo scopo di poter fornire consigli pratici per l’uso quotidiano.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

“Il risparmio è fra le doti forti del nostro Paese – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali e Tributi Luisa Ceni – anche per questo diventa importante accrescere le informazioni in possesso della cittadinanza sul tema. Un argomento che fa parte della quotidianità e che può essere di interesse per tutte le persone. Gli incontri saranno proposti per tutto il mese di novembre negli otto Centri di Comunità cittadini, punti di aggregazione fondamentali su cui stiamo lavorando per implementarne servizi e attività”.

“Una iniziativa – spiega l’assessore al Decentramento e alla Statistica Federico Benini – che va nella direzione di quanto sta portando avanti da due anni il Comune di Verona attraverso l’Ufficio Statistica con l’iniziativa Occhio al Prezzo, nata proprio per dare una capillare informazione ai cittadini e alle cittadine sull’andamenti dei prezzi dei principali prodotti al consumo. Un progetto pilota che è divenuto un riferimento a livello nazionale”.

Programma degli incontri ai Centri di Comunità
Il primo incontro si terrà lunedì 4 novembre, alle 17, in Circoscrizione 4^ in via Velino 22.
Seguirà, venerdì 8 novembre alle 18, l’appuntamento in Circoscrizione 2^ a Parona in Largo Stazione Vecchia 16.
Giovedì 14 novembre, alle 17, a Borgo Nuovo in via Licata 33 in Circoscrizione 3^.
Venerdì 15 novembre, alle 18, al Centro di Comunità D’Azeglio in Circonv.ne Maroncelli 8/B in Circoscrizione 1^.
Mercoledì 20 novembre, alle 18, a Cadidavid in piazza Roma 8 in Circoscrizione 5.
Giovedì 21 novembre, alle 18, al Centro Tommasoli in via Perini 7 in Circoscrizione 6^.
Giovedì 28 novembre, alle 18, a Porto San Pancrazio in via Stoppele 10 in Circoscrizione 7^.
Venerdì 29 novembre, alle 18, a Quinto in via Valpantena 85/c in Circoscrizione 8^.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Città del Futuro 2030-2050
TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA.
II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA
Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori
CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI
RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES
Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA
SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ
Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite” sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona.
Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up