 |
|
|
Martedì 23 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 30 Ottobre 2024 |
Nuove reti idriche a Cerea. Terminati i lavori di Acque Veronesi in diverse vie del paese.
Circa un chilometro di nuove reti acquedottistiche in diverse vie del centro di Cerea, una cinquantina di abitazioni allacciate. Sono terminati in questi giorni i lavori di Acque Veronesi, partiti nello scorso mese di marzo, che hanno interessato il Comune della bassa veronese e nello specifico le vie Rossini, Crosaron, Conche e Caprera. Un intervento dal costo di 360 mila euro che va ad implementare le infrastrutture in zone ancora scoperte, con l’obiettivo di erogare acqua di rete, quindi controllata e di qualità . Le nuove tubazioni sono state realizzate con materiale in ghisa sferoidale al fine di garantire un’ottimale durata nel tempo, migliorare la qualità dell’infrastruttura e quindi del servizio. Una volta terminate le attività di allacciamento alle abitazioni, Acque Veronesi provvederà anche alla riasfaltatura delle vie interessate dai lavori e al rifacimento della segnaletica. Sempre nel Comune di Cerea, nei mesi scorsi la società aveva provveduto alla realizzazione di nuove reti fognarie a servizio di 150 residenti in via Coroi.
“Prosegue l’impegno della nostra società nell’ottimizzazione, riammodernamento ed estensione delle reti idriche e fognarie in tutta la provincia veronese, per offrire alla collettività un servizio efficiente e funzionale – ha commentato il vicepresidente di Acque Veronesi Stefano De Pietri – Grazie alle nuove infrastrutture, decine di famiglie del paese potranno adesso accedere ad un servizio fondamentale come quello acquedottisticoâ€.
“Un sentito ringraziamento ai vertici di Acque Veronesi per la grande attenzione verso il nostro territorio. Questo intervento era molto atteso dai cittadini, perché ci permette di estendere la rete acquedottistica, portando nelle case di molti ceretani l’acqua di qualità del servizio idrico integrato. Ancora una volta l’ottima sinergia tra Comune di Cerea e Acque Veronesi ha portato importanti risultati per la nostra città â€, afferma il sindaco Marco Franzoni.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica | Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club | Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto†| VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE | APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Assemblea Amia: approvato il bilancio d’esercizio 2025 e rinnovati consiglio di amministrazione e collegio sindacale | Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 | Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano | Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno | Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. | L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona | RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|