Pubblicit

Venerd 1 Novembre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-10-31 MERCATINI DI NATALE IN VIA PALLONE DAL 16 NOVEMBRE. DA LUNEDI’ 4 INIZIA LA FASE DI ALLESTIMENTO TECNICO DELLE CASETTE 2024-10-31 AMPLIATA L’AREA CANI DI VIA DEGLI OLEANDRI A MONTORIO 2024-10-31 Consulta della legalità: nella villa confiscata di Erbé riparte il dialogo tra cittadini, imprese e istituzioni contro le infiltrazioni mafiose 2024-10-31 “Solitaire” nuovo progetto per ridurre l’isolamento sociale dei giovani. Telepsichiatria, la novità che aiuta gli “Hikikomori” 2024-10-31 Recruiting Day Verona Vicenza 2024: candidature on line fino al 15 novembre 2024-10-31 Delegazioni di Monte Belo do Sul a Vigasio 2024-10-31 Oleg Caetani per la prima volta
a Verona nel segno di Shostakovich 2024-10-31 Giovedì 7 novembre al Camploy, concerto benefico. Chirurgia Esofago Stomaco e Aoui Band insieme per il carcinoma gastrico 2024-10-31 100ª Giornata del “risparmio”2024, su un francobollo… 2024-10-31 Alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, visita ufficiale d’una Delegazione italiana, da Monte Belo do Sul, Brasile. 2024-10-31 2024-10-31 2024-10-30 FILOVIA : OBIETTIVO TRASPORTARE 25 MILIONI DI PASSEGGERI NEL 2027 2024-10-30 IL TEATRO NEI QUARTIERI. PRESENTATA LA XVII EDIZIONE 2024-10-30 NUOVO VOLTO PER VERONAFIERE: INAUGURATO L’INGRESSO SCALIGERO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 31 Ottobre 2024
Giovedì 7 novembre al Camploy, concerto benefico. Chirurgia Esofago Stomaco e Aoui Band insieme per il carcinoma gastrico

Verona, 31 ottobre 2024
E’ ai primi posti nazionali per volumi di ricoveri e per innovazione di trattamenti. Con 117 interventi allo stomaco, la Chirurgia dell’Esofago e dello Stomaco, diretta dal prof Giovanni de Manzoni, è seconda nella classifica 2023 subito dietro al Policlinico Gemelli di Roma. Ma l’impegno dell’Unità operativa è anche fuori dalle sale operatorie, si allarga al sostegno della ricerca nazionale sui tumori gastrici attraverso l’associazione GIRCG (Gruppo Italiano per la Ricerca sul Cancro Gastrico), di cui de Manzoni è responsabile amministrativo.
Il GIRCG, fondato nel 1999, raccoglie e coordina i centri italiani specializzati nel trattamento di questa patologia, con particolare riferimento a quelli che adottano tecniche chirurgiche avanzate lanciate dal National Cancer Center di Tokyo. L’obiettivo del gruppo è standardizzare e aggregare i dati dei vari centri italiani, fra cui l’Unità operativa Aoui, per creare un database comune e sviluppare protocolli di ricerca innovativi nella lotta contro il tumore gastrico. Molti dei protocolli sono già stati pubblicati, altri sono in corso e presto saranno condivisi con la comunità scientifica.
Ed è alle attività GIRCG che andrà interamente devoluto il ricavato del concerto di Aoui Official Band, che si terrà giovedì 7 novembre dalle ore 21.00 alle 23.00 al Teatro Camploy. La serata intitolata “Note di Blues. Suoniamo insieme per aiutare la ricerca sul tumore allo stomaco” è a donazione libera.
Prof. Giovanni de Manzoni, professore ordinario e direttore dell’Uoc di Chirurgia generale ed esofago stomaco dell’AOUI di Verona: “Gli alti volumi e la spiccata vocazione chirurgica di Aoui Verona ci permettono di essere sempre più innovativi nella cura del carcinoma gastrico. Il lavoro di squadra però è un aspetto fondamentale per il progresso della medicina e per questo ringrazio i colleghi di Aoui band che si sono messi a disposizione per la raccolta fondi da destinare alla nostra associazione nazionale GIRCG”.
Dott. Fulvio Leopardi, direttore artistico dell’AOUI Verona Official Band e direttore della Chirurgia proctologica dell’AOUI di Verona: “La mission principale della nostra band è di essere al servizio della medicina anche attraverso la musica. Facendo un bilancio di questa primo anno di attività, AOUI band si è già esibita in una decina di eventi a scopo benefico, sostenendo associazioni impegnate nella promozione della salute. Anche in questa occasione, offrirà il proprio impegno musicale a sostegno di una causa importante, regalando al pubblico una serata di grande musica e solidarietà”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, visita ufficiale d’una Delegazione italiana, da Monte Belo do Sul, Brasile.
100ª Giornata del “risparmio”2024, su un francobollo…
Oleg Caetani per la prima volta
a Verona nel segno di Shostakovich
Delegazioni di Monte Belo do Sul a Vigasio
Recruiting Day Verona Vicenza 2024: candidature on line fino al 15 novembre
“Solitaire” nuovo progetto per ridurre l’isolamento sociale dei giovani. Telepsichiatria, la novità che aiuta gli “Hikikomori”
Consulta della legalità: nella villa confiscata di Erbé riparte il dialogo tra cittadini, imprese e istituzioni contro le infiltrazioni mafiose
AMPLIATA L’AREA CANI DI VIA DEGLI OLEANDRI A MONTORIO
MERCATINI DI NATALE IN VIA PALLONE DAL 16 NOVEMBRE. DA LUNEDI’ 4 INIZIA LA FASE DI ALLESTIMENTO TECNICO DELLE CASETTE
Poste Italiane: l’economista e politico, Maffeo Pantaleoni (1857-1914), su un francobollo, della serie tematica le Eccellenze del sapere, di tariffa B, pari a 1.25€.
Nuovo accesso alle Fiere di Verona. Denominato “Scaligero”, mira al moderno, al più funzionale, al sostenibile e ad una maggiore integrazione, con il tessuto urbano.
Nuove reti idriche a Cerea. Terminati i lavori di Acque Veronesi in diverse vie del paese.
NUOVO VOLTO PER VERONAFIERE: INAUGURATO L’INGRESSO SCALIGERO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up