‘GLI INSOSPETTABILI’ APRONO LA RASSEGNA DEL NUOVO ‘DIVERTIAMOCI A TEATRO’
Verona- 13 novembre 2024. Ha inaugurato ieri con Gli Insospettabili, una dark comedy raffinata e brillante, la stagione 2024/25 della rassegna teatrale Divertiamoci a Teatro, organizzata dal Teatro Stabile di Verona, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune di Verona e il prezioso sostegno degli Sponsor che in questi anni, credendo nel valore della cultura, hanno contribuito a realizzare l’iniziativa.
Sul palco del Nuovo, fino a venerdì 15 novembre, tutte sere alle 21, Claudio (Greg) Gregori in coppia con Fabio Troiano, attraverso l’ironia ed una comicità inglese, conducono lo spettatore in un gioco teatrale estremamente avvincente.
Gli Insospettabili è un giallo ricco di colpi di scena e comicità, che mette al centro della vicenda il gioco e la sfida tra due uomini che hanno in comune l’ “apparente” amore per la stessa donna.
Ma si tratta piuttosto di una guerra tra due narcisisti: il desiderio di prevalere e vincere sull’avversario è, di fatto, molto più forte dell’amore per la donna contesa. La visione di Fabrizio Coniglio non tradisce l’ironia e il fascino che Shaffer nel suo testo imprime nei personaggi e nei colori del racconto, ma in aggiunta fa emergere la malattia dell’uomo moderno che, in nome del culto inclusivo del sé, arriva addirittura a privarsi del sentimento più nobile e grande che possa esistere: l’amore.
La seconda proposta in cartellone, dal 26 al 29 novembre porta sul palco del Nuovo NATALE&FRANZ SHOW, spettacolo con il duo comico Ale e Franz, che ci condurranno nelle atmosfere natalizie. Uno spettacolo di puro divertimento, che unisce pezzi di repertorio, musica dal vivo, canzoni e – soprattutto – risate, tante, tante risate.