A Valgatara, Verona, convegno, sul tema: manodopera, in agricoltura, sicurezza sui luoghi di lavoro. Incontro, in occasione della Giornata del Ringraziamento.
Nell’ambito della Giornata del ringraziamento di Marano di Valpolicella: giovedì 21 novem-bre, alle 18.00, nel teatro parrocchiale di Valgatara, gli ospiti affronteranno le tematiche che ruotano intorno alla gestione del personale in ambito agricolo. Il titolo del convegno: “Ma-nodopera in agricoltura: opportunità, adempimenti, sicurezza e copertura assicurative”. Re-latori: il sindaco di Marano, Giuseppe Zardini, il presidente di Valpolicella Benaco Banca, il presidente del Consorzio di Tutela del Valpolicella, Christian Marchesini, e Nicola Mori, pro-fessore associato del dipartimento di biotecnologie dell’Uni Verona. Si susseguiranno poi gli interventi degli esperti di Coldiretti Verona: Roberto Tomelleri, responsabile dell’Ufficio ma-nodopera, che parlerà della normativa di riferimento, Alberto mosconi, dell’Ufficio sicurezza, sui luoghi di lavoro, e Paolo Bottura, referente in ambito assicurativo, che farà un excursus, sulla tutela del rischio nelle aziende. È previsto anche l’intervento di Luigi Bassani, direttore di Agribi, mentre le conclusioni saranno affidate ad Alex Vantini, presidente Coldiretti Vero-na. Importante tema, attualissimo,
sul quale, è essenziale conoscere ogni dettaglio e, per il quale, sapere, al tempo, chi può essere di aiuto, a risolvere eventuali problemi, in tema.
Pierantonio Braggio