 |
|
|
Marted 15 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 29 Novembre 2024 |
VIVI LA MAGIA DEL NATALE AL MUSEO NICOLIS A DICEMBRE PROPOSTE SPECIALI DA CONDIVIDERE CON I TUOI CARI
OGNI SABATO E DOMENICA VISITA GUIDATA GRATUITA ALLE ORE 15:30 con INGRESSO OMAGGIO 0-18
Villafranca di Verona, 29 novembre 2024 – Sta per arrivare il momento più magico dell’anno e il Museo Nicolis si prepara a renderlo indimenticabile! Per celebrare le festività, il Nicolis organizza aperture straordinarie e un programma ricco di iniziative speciali pensato per far vivere ai visitatori l’atmosfera del Natale.
Ogni sabato e domenica alle ore 15:30, ti aspetta un’affascinante VISITA GUIDATA GRATUITA, pensata per te e per i tuoi cari (inclusa nel ticket d’ingresso). Un’occasione per condividere tempo di qualità in un luogo caldo e stimolante grazie all’ingresso OMAGGIO per bambini e ragazzi fino ai 18 anni.
Un tuffo emozionante nel passato tra auto da sogno e meravigliosi oggetti d’epoca per trascorrere una giornata in famiglia o con amici all’insegna del divertimento e alla scoperta dei rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati con passione dal fondatore Luciano Nicolis.
Il 26 dicembre il Museo Nicolis diventa ancora più speciale per i più piccoli! Sempre alle 15:30, la nostra mascotte Freccia darà un caloroso benvenuto a tutti i bambini, regalando sorrisi e momenti di divertimento tra un TOUR GUIDATO GRATUITO pensato per loro, animato da una guida esperta e un selfie con Freccia che renderà memorabile il ricordo di questa giornata.
Ma c’è di più: a Santo Stefano i piccoli partecipanti a questa attività family riceveranno un piccolo ricordo da portare a casa (attività su prenotazione inclusa nel ticket di ingresso, 0-18 omaggio fino a esaurimento posti).
Per la gioia dei visitatori più social, sarà possibile salire a bordo di una iconica BMW Isetta 300 del 1957 e scattare una foto originale nell’angolo selfie anni ’50. Troverai a disposizione una selezione di accessori natalizi, perfetti per “frizzare” la tua visita!
Il Natale al Nicolis non finisce qui! Se vuoi stupire i tuoi cari con un REGALO diverso dal solito da mettere sotto l’albero, dona un’esperienza originale acquistando un biglietto accompagnato da un nostro gadget e riceverai subito il secondo ingresso in omaggio. Pensiamo noi alla confezione regalo!

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Settimana Europea della Mobilità: l’iniziativa “Magis Bike Challenge” e "più alberi"… | Domenica 4 ottobre p.v. alle ore 10,30 presso il Largo Norma Cossetto in Piazza Cittadella, su iniziativa “Una rosa per Norma” del Comitato 10 febbraio, unitamente al Comitato di Verona ANVGD, sarà commemorato il Martirio di Norma Cossetto, con un momento | Presentato a Verona l’evento “Bikepacking” di Fondazione Cortina: dal 17 al 20 settembre oltre 500km tra i paesaggi più rappresentativi della Regione Veneto. La collaborazione con Destination Verona & Garda Foundation, DMO Marca Treviso e DMO Dolomiti | XXXV Job&Orienta, 2026. Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro - Fiera di Verona, da mercoledì 25 a sabato 28 novembre. | Emergenza fauna selvatica sul Baldo: 12 pecore sbranate in dieci giorni, nel centro abitato di Caprino Veronese, Vantini, Coldiretti: nonostante gli sforzi degli allevatori, mancano risposte concrete dalla politica e la situazione è sempre più insostenibi | Il Piase Festival entra nel vivo: alla terza settimana, tra Zevio, Oppeano e Ronco all’Adige, il tema forte di una Pianura dei Dogi, sostenibile tra comunità, accessibilità e tutela del paesaggio. Molte esperienze sono a prenotazione obbligatoria. | “Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit | Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili | Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra | In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia | OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO | GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI | La montagna nell’algoritmo | SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE” | Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|