 |
|
|
Sabato 1 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 29 Novembre 2024 |
Ultimo giorno utile all’Area Poggi per ritirare la tessera per i cassonetti ad accesso controllato
DOMANI, sabato 30 novembre, è l’ultimo giorno di apertura dello Sportello temporaneo, attivo dallo scorso 14 ottobre all’Area Poggi, in via 28 marzo a Porto San Pancrazio. C’è tempo fino a domani, dunque, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, per ritirare le credenziali propedeutiche all’utilizzo dei nuovi cassonetti ad accesso controllato di Porto San Pancrazio. La nuova modalità di raccolta – ad accesso controllato per umido e secco e porta a porta per carta e plastica/lattine – ha preso il via nel quartiere circa 10 giorni fa. L’area interessata riguarda oltre 2.800 utenze e, ad oggi, ha ritirato le proprie credenziali oltre l’80per cento del totale. Ne mancano ancora all’appello, quindi, circa 500.
Da lunedì 2 dicembre sarà dunque necessario rivolgersi allo Sportello permanente nella sede Solori (vicolo Volto Cittadella, 4), dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.45, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.25 alle 16. Non è necessario prendere appuntamento.
La tessera deve essere obbligatoriamente ritirata, previa sanzione per mancato ritiro come previsto dal Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani del Comune. La modalità di apertura dei cassonetti è però duplice: alla tessera, distribuita gratuitamente insieme alle credenziali, si aggiunge l’app di Amia, che oltre a sbloccare direttamente dal cellulare i nuovi contenitori permette una serie di altre informazioni utili e di servizi.
AREA TEST. Con l’attivazione del servizio di raccolta combinato a Porto San Pancrazio si completa dunque la settima circoscrizione, avviata ancora nel 2020. L’ampliamento del servizio, dal 2025 a partire dalla sesta circoscrizione, sarà esteso a gran parte della città.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Riso in picchiata: prezzi dimezzati e mercato globale dissennato. Coldiretti sulle barricate: "Bene il tavolo ministeriale, ma, adesso, più concretezza. Pronti a bloccare le commissioni di prezzo" | IRCCS di Negrar, radioterapia con meno stress
grazie a un sistema ottico che guida il respiro | Papa Leone XIV, in visita alla Repubblica di San Marino. Un francobollo e una moneta ricorderanno lo storico evento | XXXII Film Festival della Lessinia: una “babele” di storie… La “lingua madre” è il tema che attraverserà la la rassegna cinematografica internazionale, dedicata a vita, storia e tradizioni, in montagna, in programma, dal 21 al 30 agosto, a Bosco Chiesanu | Marmomac: nasce il Premio Internazionale “Eccellenze sostenibili”, in collaborazione con l’Università di Verona | IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITÁ DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI | Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura | Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità | La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione | La “Pesca” protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo | VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE | Film “Pasque Veronesi” e cortometraggi “Sacrilegio” e “L'agguato”, disponibili a tutti | Provincia di Verona torna protagonista in Fondazione Arena | Dalla manifattura al cibo, Verona mette la ricerca alla prova del futuro. Fondazione Cariverona investe 389mila euro, in cinque progetti con imprese del territorio: intelligenza artificiale, riduzione degli scarti, servizi ambientali, microalghe e filiere | Pomodoro da industria, per i precoci buone rese e qualità elevata. Più complicato il quadro, per le varietà tardive, a causa delle temperature torride di giugno e luglio | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|