 |
|
|
Gioved 30 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 29 Novembre 2024 |
Ultimo giorno utile all’Area Poggi per ritirare la tessera per i cassonetti ad accesso controllato
DOMANI, sabato 30 novembre, è l’ultimo giorno di apertura dello Sportello temporaneo, attivo dallo scorso 14 ottobre all’Area Poggi, in via 28 marzo a Porto San Pancrazio. C’è tempo fino a domani, dunque, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, per ritirare le credenziali propedeutiche all’utilizzo dei nuovi cassonetti ad accesso controllato di Porto San Pancrazio. La nuova modalità di raccolta – ad accesso controllato per umido e secco e porta a porta per carta e plastica/lattine – ha preso il via nel quartiere circa 10 giorni fa. L’area interessata riguarda oltre 2.800 utenze e, ad oggi, ha ritirato le proprie credenziali oltre l’80per cento del totale. Ne mancano ancora all’appello, quindi, circa 500.
Da lunedì 2 dicembre sarà dunque necessario rivolgersi allo Sportello permanente nella sede Solori (vicolo Volto Cittadella, 4), dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.45, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.25 alle 16. Non è necessario prendere appuntamento.
La tessera deve essere obbligatoriamente ritirata, previa sanzione per mancato ritiro come previsto dal Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani del Comune. La modalità di apertura dei cassonetti è però duplice: alla tessera, distribuita gratuitamente insieme alle credenziali, si aggiunge l’app di Amia, che oltre a sbloccare direttamente dal cellulare i nuovi contenitori permette una serie di altre informazioni utili e di servizi.
AREA TEST. Con l’attivazione del servizio di raccolta combinato a Porto San Pancrazio si completa dunque la settima circoscrizione, avviata ancora nel 2020. L’ampliamento del servizio, dal 2025 a partire dalla sesta circoscrizione, sarà esteso a gran parte della città.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Solori, Società Locale di riscossione, Verona. Bilancio in crescita e amministratore unico. Il Comitato di Controllo ha approvato il bilancio 2025. Proposta la continuità alla guida della società | Presentato, all’Hotel Due Torri, Verona, il libro della collana “I libri della buona notte”… , dedicato, da Anna Maria Catano, alla veronese e domenicana, “Basilica di Santa Anastasia” | Ponte di Veja, Sant’Anna d’Alfaedo, Verona, chiude temporaneamente, al 27 aprile al 27 maggio 2026, e comunque fino alla conclusione d’un intervento di messa in sicurezza, un breve tratto del Sentiero Europeo E5 per lavori di messa in sicurezza. Il Parco | Confimi Edilizia, Della Bella eletto il nuovo presidente. «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere» | Dall’11 giugno all’11 settembre 2027, 52 serate per l’edizione numero 104. Inaugurazione dedicata al bicentenario di Beethoven e ritorno del balletto in Arena dopo 34 anni | SAMOTER 2026 ACCENDE I MOTORI, A VERONAFIERE IN MOSTRA LA FORZA DEL SETTORE CONSTRUCTION | DUE AUTOMEZZI AMIA IN FORZE IN UCRAINA | AVESA, APPROVATO IL PROGETTO PER IL NUOVO PONTE SUL PROGNO: CI SARA’ IL COLLEGAMENTO DIRETTO TRA AVESA EST E AVESA OVEST | IV Verona Flower Show 2026 - Mostra Mercato di Piante Rare e Inconsuete, 2 e 3 Maggio 2026 Giardino Giusti, Verona | Riso: Coldiretti, la nostra mobilitazione al Brennero tradita dal voto. Un errore storico che colpisce l'Italia | Il Festival biblico porta a Verona “Il potere del limite”. Appuntamenti culturali e meditativi dall’8 al 10 maggio | Incontri e voci nuove con ‘libri e rose’. Rassegna letteraria itinerante, dal 7 al 10 maggio a Verona. Quinta edizione del Festival letterario. Quattro giorni di incontri, con autori premiati ai Premi Strega, Campiello e Mondello, giornalisti e artisti. T | Carenza di manodopera, di personale specializzato e molto altro… Intervista a Mario Albini, Albini Group, Verona – esperto e studioso, nel mondo del lavoro e, da decenni, attivo nel campo delle spedizioni, dei trasporti e della logistica | FINTI ADDETTI DI AMIA: ATTENZIONE ALLE TRUFFE | Olivum accende i riflettori sull’oro del Garda: l’olio incontra le eccellenze del territorio | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|