 |
|
|
Marted 3 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 29 Novembre 2024 |
Ultimo giorno utile all’Area Poggi per ritirare la tessera per i cassonetti ad accesso controllato
DOMANI, sabato 30 novembre, è l’ultimo giorno di apertura dello Sportello temporaneo, attivo dallo scorso 14 ottobre all’Area Poggi, in via 28 marzo a Porto San Pancrazio. C’è tempo fino a domani, dunque, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, per ritirare le credenziali propedeutiche all’utilizzo dei nuovi cassonetti ad accesso controllato di Porto San Pancrazio. La nuova modalità di raccolta – ad accesso controllato per umido e secco e porta a porta per carta e plastica/lattine – ha preso il via nel quartiere circa 10 giorni fa. L’area interessata riguarda oltre 2.800 utenze e, ad oggi, ha ritirato le proprie credenziali oltre l’80per cento del totale. Ne mancano ancora all’appello, quindi, circa 500.
Da lunedì 2 dicembre sarà dunque necessario rivolgersi allo Sportello permanente nella sede Solori (vicolo Volto Cittadella, 4), dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.45, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.25 alle 16. Non è necessario prendere appuntamento.
La tessera deve essere obbligatoriamente ritirata, previa sanzione per mancato ritiro come previsto dal Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani del Comune. La modalità di apertura dei cassonetti è però duplice: alla tessera, distribuita gratuitamente insieme alle credenziali, si aggiunge l’app di Amia, che oltre a sbloccare direttamente dal cellulare i nuovi contenitori permette una serie di altre informazioni utili e di servizi.
AREA TEST. Con l’attivazione del servizio di raccolta combinato a Porto San Pancrazio si completa dunque la settima circoscrizione, avviata ancora nel 2020. L’ampliamento del servizio, dal 2025 a partire dalla sesta circoscrizione, sarà esteso a gran parte della città.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nuova campagna multicanale, per Grisbì, frolla croccante, ripiena di crema. Uno spot ironico e travolgente celebra il piacere quotidiano, come momento unico | DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LA COMMEDIA “RUMORI FUORI SCENA” | Progetto Fuoco, chiusa la 15^ edizione a Verona con più di 40mila visitatori professionali, 25% di presenze dall’estero da 71 Paesi | “Perpetuare il ricordo”: il contributo veronese all’esposizione nazionale sugli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani (MEDIF) in corso al Vittoriano a Roma | La prima veronese di (In)grato con Antonio Ornano | Venerdì 6 e sabato 7 marzo all'Astra | SOL2EXPO al via oggi a Verona. La Pietra: pronto il piano olivicolo nazionale, 300 milioni per aumentare la produzione del 25% | Olio Evo, annunciati oggi a Sol Expo i vincitori del 24° Sol D’Oro | Malcesine investe in totale 155mila euro nei parchi giochi comunali e sul restyling del lungolago | MAGIS DEBUTTA A KEY 2026 | ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO | Sol Expo, il trionfo dell’olio italiano: oltre 200 produttori celebrano l’eccellenza dell’Evo | Sol Expo, al via, oggi, 1° marzo 2026, a Verona. La Pietra, sottosegretario MASAF: “Pronto il piano olivicolo nazionale. 300 milioni, per aumentare del 25% la produzione". “Bricolo, presidente di Veronafiere: “Lavoro di squadra,tra istituzioni e filie | “Progetto Fuoco”, chiusa la 15ª edizione, a Verona, con più di 40mila visitatori professionali, dei quali, il 25%, da 71 paesi. La fiera si conferma leader internazionale. Appuntamento, a febbraio 2028, per la prossima edizione. La vocazione internazional | “Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera | Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|