 |
|
|
Venerd 28 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 29 Novembre 2024 |
Ultimo giorno utile all’Area Poggi per ritirare la tessera per i cassonetti ad accesso controllato
DOMANI, sabato 30 novembre, è l’ultimo giorno di apertura dello Sportello temporaneo, attivo dallo scorso 14 ottobre all’Area Poggi, in via 28 marzo a Porto San Pancrazio. C’è tempo fino a domani, dunque, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, per ritirare le credenziali propedeutiche all’utilizzo dei nuovi cassonetti ad accesso controllato di Porto San Pancrazio. La nuova modalità di raccolta – ad accesso controllato per umido e secco e porta a porta per carta e plastica/lattine – ha preso il via nel quartiere circa 10 giorni fa. L’area interessata riguarda oltre 2.800 utenze e, ad oggi, ha ritirato le proprie credenziali oltre l’80per cento del totale. Ne mancano ancora all’appello, quindi, circa 500.
Da lunedì 2 dicembre sarà dunque necessario rivolgersi allo Sportello permanente nella sede Solori (vicolo Volto Cittadella, 4), dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.45, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.25 alle 16. Non è necessario prendere appuntamento.
La tessera deve essere obbligatoriamente ritirata, previa sanzione per mancato ritiro come previsto dal Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani del Comune. La modalità di apertura dei cassonetti è però duplice: alla tessera, distribuita gratuitamente insieme alle credenziali, si aggiunge l’app di Amia, che oltre a sbloccare direttamente dal cellulare i nuovi contenitori permette una serie di altre informazioni utili e di servizi.
AREA TEST. Con l’attivazione del servizio di raccolta combinato a Porto San Pancrazio si completa dunque la settima circoscrizione, avviata ancora nel 2020. L’ampliamento del servizio, dal 2025 a partire dalla sesta circoscrizione, sarà esteso a gran parte della città.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite… | Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie” | Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte | A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare | Film Festival della Lessinia da record: superata quota 10mila presenze nei primi cinque giorni di rassegna | SERATE FORTI | Venerdì 28 agosto a Palazzo Forti, ultimo appuntamento di Serate Forti, con una serata dedicata al cinema e all'arte urbana | Festa del Ringraziamento 2026 | L'alchimista delle Dolomiti che ha trovato nel bosco la vera libertà | ANCHE EXTRAVERGINE, ACETO E MIELE D’AUTORE PER BOTTEGA | La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo | In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo | Vino (Consorzio Valpolicella): al via la vendemmia, uve ottime, volumi in linea con il 2025, ma con stoccaggio al 20%. Marchesini (presidente): no a speculazioni, su prezzi uva, e salvaguardia del sacrificio dei produttori | 32. Film festival della Lessinia. L'alchimista delle Dolomiti, che ha trovato nel bosco la vera libertà | Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! La 12ª edizione del Festival del Vino e della Vendemmia è in programma, dal 16 al 18 ottobre 2026. Prevendite con pacchetti agevolati, fino al 30 settembre. I wine lover che acquisteranno in anticipo il biglie | Oltre 760 mila spettatori, in Germania, per il documentario sulla Traviata dell'Arena di Verona. Sulla trasmittente televisiva ARD, il racconto esclusivo del dietro le quinte della nuova produzione: dai segreti dell'allestimento alla corsa contro | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|