 |
|
|
Domenica 17 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 4 Dicembre 2024 |
La magia del Natale, al Museo Nicolis, Villafranca, Verona. Proposte speciali… Ogni sabato e domenica, visita guidata gratuita, alle ore 15:30. Ingresso omaggio, 0-18.
Il Museo Nicolis sta preparandosi a rendere indimenticabile il momento più magico dell’anno, con aperture straordinarie e un programma ricco di iniziative speciali, per far vivere ai visitatori l’atmosfera del Natale. Ogni sabato e domenica, alle ore 15:30, si potrà partecipare ad un’affascinante visita guidata gratuita, inclusa nel ticket d’ingresso, per condividere tempo di qualità, in un luogo caldo e stimolante, con accesso omaggio, per bambini e ragazzi, fino ai 18 anni. Un tuffo emozionante, nel passato, tra auto da sogno e meravigliosi oggetti d’epoca, per trascorrere una giornata in famiglia o con amici, all’insegna del divertimento e alla scoperta dei rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati, con passione dal fondatore del Museo, Luciano Nicolis. Il 26 dicembre, il Museo diventerà ancora più speciale, per i più piccoli: sempre, alle 15:30, la mascotte Freccia darà un caloroso benvenuto a tutti i bambini, regalando sorrisi e momenti di divertimento, in un tour guidato, gratuito, animato da una guida esperta e un selfie, con Freccia, che renderà memorabile il ricordo della giornata. A Santo Stefano, poi, i piccoli partecipanti a tale attività family, riceveranno un piccolo ricordo, da portare a casa (attività, su prenotazione, inclusa nel ticket di ingresso – 0-18, in omaggio – fino a esaurimento posti). Sarà possibile salire a bordo di una iconica BMW Isetta 300 del 1957 e scattare una foto originale, nell’angolo selfie.. A disposizione, una selezione di accessori natalizi, per “frizzare” la visita! Il Museo Nicolis è aperto, da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00, con orario continuato, www.museonicolis.com.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Bosco Buri, Verona, arboricoltori esperti da tutta Italia e dall’estero… Vi si svolgono i Campionati italiani di “Tree Climbing”, con 70 concorrenti, provenienti anche da Spagna, Belgio e Nuova Zelanda. La disciplina è quotidianamente utilizzata anche, | “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentati, a Peschiera del Garda, i sette interventi di manutenzione straordinaria realizzati con fondi PNRR-Next Generation EU | Itinerario Giubilare Francescano. “In cammino con Francesco”… Il 7 giugno, escursione, dedicata al turismo religioso e all’arte, nella Terra dei Dogi… Al centro delle visite, la Cappella Lando, Correzzo, Verona | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE | A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio | Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri” | Agronomi e Forestali, su maltempo e danni in cittá: gli alberi sono una risorsa, ma vanno gestiti correttamente. Fondamentali cura e manutenzione del verde da parte di tecnici esperti. Attenzione a non trascurare gli ambienti privati, no ai tagli arbitrar | È tempo di Assemblea diocesana: La Chiesa di Verona si ritrova, per accogliere il Documento frutto delle Assemblee vicariali e per individuare le priorità | Veronafiere sempre attiva: A Wine to Asia: aziende da oltre 20 paesi e 15 mila operatori attesi dal sud-est asiatico. Bricolo, presidente di Veronafiere: «La rassegna è diventata il punto di riferimento del mercato». Ambrosetti, ambasciatore d’Italia: «Gr | Propeller, Verona, scalda i motori verso la XIX Convention Nazionale in programma - per la prima volta, nella città scaligera - il 18 e 19 giugno 2026 al Quadrante Europa, la “città delle merci” più grande d’Italia. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|