 |
|
|
Domenica 9 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 4 Dicembre 2024 |
La magia del Natale, al Museo Nicolis, Villafranca, Verona. Proposte speciali… Ogni sabato e domenica, visita guidata gratuita, alle ore 15:30. Ingresso omaggio, 0-18.
Il Museo Nicolis sta preparandosi a rendere indimenticabile il momento più magico dell’anno, con aperture straordinarie e un programma ricco di iniziative speciali, per far vivere ai visitatori l’atmosfera del Natale. Ogni sabato e domenica, alle ore 15:30, si potrà partecipare ad un’affascinante visita guidata gratuita, inclusa nel ticket d’ingresso, per condividere tempo di qualità, in un luogo caldo e stimolante, con accesso omaggio, per bambini e ragazzi, fino ai 18 anni. Un tuffo emozionante, nel passato, tra auto da sogno e meravigliosi oggetti d’epoca, per trascorrere una giornata in famiglia o con amici, all’insegna del divertimento e alla scoperta dei rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati, con passione dal fondatore del Museo, Luciano Nicolis. Il 26 dicembre, il Museo diventerà ancora più speciale, per i più piccoli: sempre, alle 15:30, la mascotte Freccia darà un caloroso benvenuto a tutti i bambini, regalando sorrisi e momenti di divertimento, in un tour guidato, gratuito, animato da una guida esperta e un selfie, con Freccia, che renderà memorabile il ricordo della giornata. A Santo Stefano, poi, i piccoli partecipanti a tale attività family, riceveranno un piccolo ricordo, da portare a casa (attività, su prenotazione, inclusa nel ticket di ingresso – 0-18, in omaggio – fino a esaurimento posti). Sarà possibile salire a bordo di una iconica BMW Isetta 300 del 1957 e scattare una foto originale, nell’angolo selfie.. A disposizione, una selezione di accessori natalizi, per “frizzare” la visita! Il Museo Nicolis è aperto, da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00, con orario continuato, www.museonicolis.com.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr | Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr | Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate | Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf | EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE | CON AQUARDENS SKYLINER OGNI VENERDÌ IL BENESSERE DIVENTA UN VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO | Teatro Ristori, una stagione tra grandi ritorni e nuove sfide culturali: tornano la Prosa e i Calici di Jazz. Trentuno appuntamenti per una città sempre più protagonista della cultura | Edilizia veronese, quasi un lavoratore su cinque ha meno di 30 anni. | INAUGURAZIONE LAGO DI GARDA IN LOVE | Taglio del nastro nella limonaia di Torri del Benaco | Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti | IL TEATRO RISTORI DI VERONA PRESENTA A LONDRA L’IMMERSIVE EXPERIENCE SU FRIDA KAHLO | Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti | Trail delle Mura, la notte veronese corre con un nuovo cuore solidale | DUE RUOTE, ANCMA: MOTO IN FASE DI ASSESTAMENTO, SCOOTER SEMPRE PIÙ PROTAGONISTI | FERRAGOSTO APERTO AL MUSEO NICOLIS: INGRESSO 2x1, MERCOLEDÌ FAMILY E VISITE GUIDATE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|