 |
|
|
Mercoled 7 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 4 Dicembre 2024 |
NUOVO STADIO. TOSI (FI): “NON È LA PRIORITÀ E COMUNQUE NON SI METTANO SOLDI PUBBLICI. SI RISTRUTTURI L’ATTUALE, O SI FACCIA ALTROVE. COSTRUIRLO EX NOVO SULLE CENERI DEL BENTEGODI AVREBBE IMPATTI PESANTISSIMI PER IL QUARTIERE”
Verona 4 dicembre – Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia ed ex Sindaco di Verona afferma: “Sul nuovo stadio, Tommasi conferma la sua incapacità amministrativa. Siccome al Sindaco interessa solo il pallone, si è messo in testa che l’unica cosa che conta è fare lo stadio, nemmeno fosse la priorità della città. La scusa per giustificare l’urgenza è che siamo nella short list delle dieci città candidate a ospitare Euro 2032, ma Verona non ha praticamente chances di essere tra le cinque sedi italiane prescelte. Tre sono già assegnate (Torino, Milano e Roma, ndr) e l’ipotesi Verona, come ha confermato il ministro Abodi di recente, al momento non è nemmeno tra i progetti al vaglio”.
Altro punto, continua Tosi, “è come lo vuoi fare questo stadio, e nello scorgere le intenzioni dell’amministrazione comunale non ci siamo proprio…”. Tosi infatti sottolinea: “Tommasi vuole abbattere il Bentegodi e rifarlo ex novo sullo stesso terreno, cioè l’unica cosa da non fare, perché si aprirebbe un mega-cantiere che avrebbe un impatto pesantissimo sul quartiere Stadio, che è popoloso e ha già i suoi problemi. Piuttosto si proceda in altro modo, due le soluzioni: o si ristruttura e si rimette mano all’attuale Bentegodi, avvicinando le tribune e ricavando un parco e aree commerciali attorno - questa soluzione avrebbe impatti più leggeri sul piano cantieristico -, oppure si realizza una nuova struttura altrove, penso alla Marangona, o comunque in zone collegate alle tangenziali”.
Infine, conclude Tosi, “se stadio nuovo deve essere, non sia a carico delle casse pubbliche, ci pensino Setti o questa cordata americana che pare comprerà il Verona. In tutto il mondo gli impianti di nuova generazione sono di proprietà dei club calcistici, non dei Comuni”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA | SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ | Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite” sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. | Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona | Veneto: nel 2026, il Pil sale a 211 miliardi. L’Emilia Romagna ci “strappa” la guida del Paese | Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” | Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|