 |
|
|
Gioved 15 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 4 Dicembre 2024 |
NUOVO STADIO. TOSI (FI): “NON È LA PRIORITÀ E COMUNQUE NON SI METTANO SOLDI PUBBLICI. SI RISTRUTTURI L’ATTUALE, O SI FACCIA ALTROVE. COSTRUIRLO EX NOVO SULLE CENERI DEL BENTEGODI AVREBBE IMPATTI PESANTISSIMI PER IL QUARTIERE”
Verona 4 dicembre – Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia ed ex Sindaco di Verona afferma: “Sul nuovo stadio, Tommasi conferma la sua incapacità amministrativa. Siccome al Sindaco interessa solo il pallone, si è messo in testa che l’unica cosa che conta è fare lo stadio, nemmeno fosse la priorità della città. La scusa per giustificare l’urgenza è che siamo nella short list delle dieci città candidate a ospitare Euro 2032, ma Verona non ha praticamente chances di essere tra le cinque sedi italiane prescelte. Tre sono già assegnate (Torino, Milano e Roma, ndr) e l’ipotesi Verona, come ha confermato il ministro Abodi di recente, al momento non è nemmeno tra i progetti al vaglio”.
Altro punto, continua Tosi, “è come lo vuoi fare questo stadio, e nello scorgere le intenzioni dell’amministrazione comunale non ci siamo proprio…”. Tosi infatti sottolinea: “Tommasi vuole abbattere il Bentegodi e rifarlo ex novo sullo stesso terreno, cioè l’unica cosa da non fare, perché si aprirebbe un mega-cantiere che avrebbe un impatto pesantissimo sul quartiere Stadio, che è popoloso e ha già i suoi problemi. Piuttosto si proceda in altro modo, due le soluzioni: o si ristruttura e si rimette mano all’attuale Bentegodi, avvicinando le tribune e ricavando un parco e aree commerciali attorno - questa soluzione avrebbe impatti più leggeri sul piano cantieristico -, oppure si realizza una nuova struttura altrove, penso alla Marangona, o comunque in zone collegate alle tangenziali”.
Infine, conclude Tosi, “se stadio nuovo deve essere, non sia a carico delle casse pubbliche, ci pensino Setti o questa cordata americana che pare comprerà il Verona. In tutto il mondo gli impianti di nuova generazione sono di proprietà dei club calcistici, non dei Comuni”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE | Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui | CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" | La FIPAV Verona dispone | Coldiretti Verona. L’agricoltura veronese non si ferma: resilienza, innovazione e richieste di garanzie. L’incontro del14 gennaio, con i vertici della Federazione. Lanciato lo stato di mobilitazione | Tredici giorni di festa a Prova di San Bonifacio, Verona, con la 158ª Sagra di San Biagio - 22 gennaio - 3 febbraio 2026 | Un Calendario 2026, innovativo ed unico, nel suo genere…, dedicato al Gruppo Donne di Confimi Apindustria, Verona… | Resilienza e crescita delle imprese: a Legnago, Verona, un confronto su controllo di gestione e partnership bancaria | DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv | Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) | LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO | Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese | Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|