 |
|
|
Domenica 18 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 4 Dicembre 2024 |
NUOVO STADIO. TOSI (FI): “NON È LA PRIORITÀ E COMUNQUE NON SI METTANO SOLDI PUBBLICI. SI RISTRUTTURI L’ATTUALE, O SI FACCIA ALTROVE. COSTRUIRLO EX NOVO SULLE CENERI DEL BENTEGODI AVREBBE IMPATTI PESANTISSIMI PER IL QUARTIERE”
Verona 4 dicembre – Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia ed ex Sindaco di Verona afferma: “Sul nuovo stadio, Tommasi conferma la sua incapacità amministrativa. Siccome al Sindaco interessa solo il pallone, si è messo in testa che l’unica cosa che conta è fare lo stadio, nemmeno fosse la priorità della città. La scusa per giustificare l’urgenza è che siamo nella short list delle dieci città candidate a ospitare Euro 2032, ma Verona non ha praticamente chances di essere tra le cinque sedi italiane prescelte. Tre sono già assegnate (Torino, Milano e Roma, ndr) e l’ipotesi Verona, come ha confermato il ministro Abodi di recente, al momento non è nemmeno tra i progetti al vaglio”.
Altro punto, continua Tosi, “è come lo vuoi fare questo stadio, e nello scorgere le intenzioni dell’amministrazione comunale non ci siamo proprio…”. Tosi infatti sottolinea: “Tommasi vuole abbattere il Bentegodi e rifarlo ex novo sullo stesso terreno, cioè l’unica cosa da non fare, perché si aprirebbe un mega-cantiere che avrebbe un impatto pesantissimo sul quartiere Stadio, che è popoloso e ha già i suoi problemi. Piuttosto si proceda in altro modo, due le soluzioni: o si ristruttura e si rimette mano all’attuale Bentegodi, avvicinando le tribune e ricavando un parco e aree commerciali attorno - questa soluzione avrebbe impatti più leggeri sul piano cantieristico -, oppure si realizza una nuova struttura altrove, penso alla Marangona, o comunque in zone collegate alle tangenziali”.
Infine, conclude Tosi, “se stadio nuovo deve essere, non sia a carico delle casse pubbliche, ci pensino Setti o questa cordata americana che pare comprerà il Verona. In tutto il mondo gli impianti di nuova generazione sono di proprietà dei club calcistici, non dei Comuni”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Conoscere il Basso Veronese o Pianura dei Dogi… Fiera del Radicchio a Casaleone, Verona, e viste guidate… | Cgia Mestre, 17.2.2026. Fisco: meno tasse sulle famiglie, più prelievo, su banche e grandi imprese | Coldiretti, in piazza a Strasburgo, martedì 20 gennaio, per fermare la follia della von der Leyen e salvare l’agricoltura europea. Presente anche una delegazione veronese. | V A R I E Il ciclo 2026 di incontri, dedicato ai “Veronesi Illustri”, inizia martedì 20 gennaio, alle ore 17,30, presso la Società Letteraria di Verona, Sala Montanari, Piazzetta Scalette Rubiani 1. Relatrice sarà Fausta Piccoli, che illustrerà la f | Verona e la sfida energetica. Presentazione di OPEN 2026 e OPEN INDUSTRIA: ciclo di incontri, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, su transizione energetica, sostenibilità e competitività del territorio rivolto a cittadini, Pubbl | Ismea: fino a 1,5 milioni di sostegno per i progetti di giovani e donne. I Giovani di Confagricoltura: “Ottimo intervento, ma servono procedure chiare e tempi rapidi, affinché la misura non resti appannaggio di pochi” | Olio, Osservatorio Sol Expo: cresce la produzione italiana, sempre più a trazione meridionale. Calano le vendite nella gdo, ma tengono i prezzi del made Italy. Qualità al centro con il Concorso internazionale Sol d’oro: a Verona, il blind tasting, che pre | Regione Veneto, 16 gennaio 2026: Vino, il Veneto nel 2025 si conferma leader nazionale tra crescita della produzione, export da record e sfide globali. Assessore Bond: “Comparto solido. Continuare a investire in qualità per affrontare dazi e cambiamenti n | Transizione energetica, a che punto è Verona? Analisi e prospettive nella Rassegna OPEN 2026 e OPEN INDUSTRIA: Torna l’iniziativa dell’Ordine degli ingegneri di Verona e Provincia: sei incontri da gennaio a maggio con esperti e casi concreti su sostenibil | MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE | Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui | CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" | La FIPAV Verona dispone | Coldiretti Verona. L’agricoltura veronese non si ferma: resilienza, innovazione e richieste di garanzie. L’incontro del14 gennaio, con i vertici della Federazione. Lanciato lo stato di mobilitazione | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|