Mary Poppins e i Doni della Morte di e con Yoko Yamada
La comica Nippo bresciana nuovo fenomeno della stand-up comedy arriva per la prima volta a San Giovanni Lupatoto venerdì 13 dicembre, ore 21. E dopo Yoko Yamada, appuntamento con il Ridotto all’Astra
San Giovanni Lupatoto, 10 dicembre 2024. Cosa c’entra Mary Poppins con Harry Potter? E i cartoni animati con il lavoro? Per la prima volta al Cinema Teatro Astra arriva Yoko Yamada, la comica Nippo bresciana che sta conquistando i teatri di tutta Italia con la sua tagliente ironia. Mary Poppins e i Doni della Morte, a San Giovanni Lupatoto venerdì 13 dicembre, ore 21, racconta delle tentazioni, della paura, e soprattutto della paura di tentare “perché mica puoi fallire se non ci provi, giusto?”. Ma a guidare la narrazione è sempre il coraggio necessario per mettersi in gioco, in una danza di intrecci tra elementi di cultura pop e riflessioni esistenziali. Yamada porta sul palco una comicità diretta, senza filtri, tipica della stand-up comedy e la usa per raccontare le sue due anime: quella italiana, come la madre, e quella giapponese, come il padre. Ma se Yamada continua a raccontare di mondi apparentemente lontani, Mary Poppins e i Doni della Morte è allo stesso tempo un’evoluzione del suo percorso artistico, con una dimensione meno familiare e più personale e intima.
L’artista italo giapponese calca i palcoscenici dal 2017, nell’estate del 2020 porta in scena il suo primo spettacolo, Pizza sul gelato, e partecipa alla prima di due stagioni consecutive su Comedy Central (Stand up Comedy e Stand up Comedy Rehab). E poi la svolta nel 2023, quando oltre che finalista a Italia’s Got Talent (Disney+) vince il prestigioso premio del Festival della Satira di Forte dei Marmi come migliore stand-up comedian. Lo stesso anno è protagonista in apertura degli spettacoli di Alessandro Cattelan, Salutava sempre, nei più grandi teatri e palazzetti d’Italia. Yamada arriva all’Astra con la sua ultima creazione, un mix tra leggerezza e profondità che caratterizza il suo lavoro.
E finito lo spettacolo, arriva il primo appuntamento con il Ridotto dell’Astra: musica dal vivo e degustazioni di vino e birra nel bar del teatro. Ad intrattenere sarà il concerto dei “Cafè Desordre”, un viaggio in bilico tra folk cantautorale a sfumature jazz e atmosfere prog-psichedeliche anni ‘70.
Biglietti e abbonamenti. I biglietti (19 euro intero e 16 euro ridotto) sono disponibili al link https://ticket.cinebot.it/astra/org/29/titolo/481 o alla biglietteria del Teatro Astra, aperta il lunedì (dalle 17:00 alle 18:30), il martedì (dalle 10:30 alle 12:30) e il mercoledì (dalle 16:00 alle 18:00).