Verona, 13 dicembre 2024 – Un mecenatismo moderno, trasversale, che unisce diverse aziende nel segno della cultura. È un percorso in crescendo quello che coinvolge numerose realtà del territorio veronese a sostegno della Stagione Artistica 2024 – 2025 e di diverse attività per le scuole ideate dal Teatro Ristori. Aziende appassionate e propulsori delle numerose proposte che toccano più arti e diverse fasce di pubblico. Con una particolare attenzione verso le nuove generazioni. Le aziende partner di questa visione sono: Bendinelli Concessionaria, Distributori Al Risparmio, Gruppo Flover, Lavarini Frutta, Spazio Visibile pubblicità e Verona Volley. Grazie a queste collaborazioni, il Teatro Ristori riesce a offrire un Cartellone che include importanti nomi della scena internazionale e progetti artistici innovativi, spaziando su diverse discipline: la danza, il jazz, serate con personaggi di spicco, jazz, teatro per famiglie. E ancora progetti speciali, come le cene-spettacolo, il Ristori Baroque Festival o Calici di Jazz. Con l’obiettivo di far vivere il teatro tutto l’anno anche attraverso iniziative fuori dalla sede naturale e diffuse per la città.
Filippo Manfredi, Direttore Generale di Fondazione Cariverona e Consigliere Delegato del Teatro Ristori: “Siamo orgogliosi di contare sul supporto di aziende che credono nel nostro progetto e nei nostri valori. Il loro è un segno tangibile della volontà di costruire insieme un futuro culturale ricco e dinamico per la nostra città. Allo stesso tempo, il Teatro Ristori mette a disposizione dei suoi sostenitori opportunità uniche di visibilità e coinvolgimento, e siamo sempre pronti ad accogliere nuove realtà desiderose di condividere con noi questa missione.”
Stefano Bendinelli, Concessionaria Bendinelli: “Ci siamo approcciati al teatro Ristori con una partnership legata alla mobilità sostenibile partecipando poi alle alle Cene spettacolo di Natale abbiamo scoperto una realtà affascinante e in continua evoluzione, da qui la scelta di abbinarci tutto l’anno ad un riferimento culturale del nostro territorio. Un feeling naturale per aiutare a diffondere sempre più le proposte di un gioiello come il Ristori a tutta la comunità”.
Emanuel Baldo, Distributori Al Risparmio: “Il progetto Ristori è ambizioso e desideriamo essere in prima fila a sostenere il futuro degli spettacoli di qualità. C’è un grande ritorno delle persone a teatro e quando assistiamo ai vari eventi non possiamo che notare con piacere la grande partecipazione e l’entusiasmo che li contraddistinguono”.
Davide Bertagnoli, Responsabile Marketing Flover: “Per noi è molto importante legarci in maniera continuativa con la città. Siamo già presenti a vario titolo su eventi spot del territorio ma ci mancava un abbinamento culturale di livello. E nel Teatro Ristori abbiamo trovato la partnership autorevole che cercavamo”.
Marco Lavarini, Lavarini Frutta: “La nostra partnership vuole puntare proprio sui giovani, fin da bambini. Come azienda sosteniamo un'educazione alimentare sana che vuole andare di pari passo con la formazione culturale delle nostre giovanissime generazioni”.
Luisa Favari, Spazio Visibile: “Abbiamo colto con entusiasmo la prima collaborazione estiva con “Calici di Jazz”. Una cultura musicale e teatrale che amiamo far conoscere attraverso i nostri mezzi pubblicitari. Ristori è un fiore all’occhiello di alto livello per la città di Verona e noi siamo orgogliosi di diffondere questa visione di spettacolo così tradizionale e così moderna allo stesso tempo”.
Gian Andrea Marchesi, Amministratore Unico di Verona Volley: “Con il Teatro Ristori abbiamo iniziato una collaborazione dalla scorsa stagione, quando abbiamo organizzato l’evento di presentazione della squadra in uno dei contesti più suggestivi della città di Verona. Evento che abbiamo ripetuto anche quest’anno, riscuotendo ancora una volta grande successo. Siamo felici, dunque, di rafforzare questa sinergia con una realtà culturale di primo livello, che ha il nostro stesso fine: portare in alto il nome di Verona”.
_________________________________________________________________________________________ Verona Volley nasce il 27 maggio 2021 per volontà del direttore sportivo Gian Andrea Marchesi, divenuto poi Amministratore unico del Club, e dell’allora direttore generale Fabio Venturi. Il 12 luglio 2021 la Lega Pallavolo Serie A ha accolto la domanda di iscrizione al Campionato di SuperLega 2021/22, dando così il via alla nuova avventura della società scaligera. Il primo presidente è l’avvocato Stefano Fanini, entrato nel CdA di SuperLega nel 2022 ed eletto vicepresidente della Lega Pallavolo Serie A nel 2024. I due soci fondatori, insieme alla società Swiss Development Corporation, hanno deciso di proseguire la tradizione pallavolistica scaligera, con l’obiettivo di consolidare Verona Volley con un ambizioso progetto sportivo sostenuto da una capillare organizzazione aziendale e da un’ampia rete di partner. I valori come lealtà, sportività e tenacia sono faro del Club che da subito ha puntato su un gruppo di giovani talenti con una guida sportiva di esperienza come Radostin Stoytchev e ha saputo costruire un’identità fortemente legata alla Città di Verona.
Bendinelli Concessionaria Renault e Dacia Verona. L’azienda nasce nel 1966 come una delle prime concessionarie del marchio francese in Italia completa di tutti i servizi di vendita e assistenza sia di autovetture che veicoli commerciali. Le sedi Bendinelli si trovano a Verona (Via Basso Acquar e Via Francia) e in provincia a San Bonifacio alle quali presto si aggiungerà la nuova sede di Legnago. Da oltre mezzo secolo lo staff Bendinelli garantisce servizio, cortesia, qualità e professionalità. Distributori Al Risparmio affonda le radici in una lunga tradizione nel settore che risale al 1935. L'azienda, inizialmente specializzata nella distribuzione di prodotti petroliferi, ha successivamente ampliato il proprio raggio d’azione. Nel 2012 nasce il marchio Al Risparmio. In un contesto sempre più orientato verso l’automatizzazione, la scelta di differenziarsi offrendo non solo carburante ma anche un servizio personalizzato, umano e di qualità. Gli impianti di carburante gestiti dall'azienda sono situati a Verona (Corso Milano, Piazzale Porta Nuova, Via Francesco Torbido) e nella sua provincia (San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo a marchio Eni). Gruppo Flover è una realtà leader nel settore dei Garden Center, con sei punti vendita distribuiti tra Verona, Milano e Modena. L'azienda dispone di un moderno centro logistico e una serra di produzione, garantendo qualità e innovazione. Oggi conta su un team di 350 dipendenti, unendo esperienza e passione per offrire prodotti e servizi d'eccellenza. Lavarini Frutta è fornitore di frutta e verdura di qualsiasi natura alla piccola e alla grande ristorazione. In particolare prodotti in quarta gamma, ossia già pronti all’uso per il ristoratore come macedonie, verdura pulita e verdura cotta. Il raggio d’azione è nazionale e i clienti principali sono hotel, ristoranti, mense e GDO. Lavarini Frutta ha radici nella città di Verona e rappresenta l'evoluzione dell'azienda agricola fondata alla fine dell'800 dagli avi della famiglia Lavarini. Dal campo alla tavola, un patto continuo di qualità con il consumatore finale. Spazio Visibile è una concessionaria di pubblicità che offre soluzioni innovative e capillari per la comunicazione outdoor. Con una presenza radicata a Verona e una rete in espansione a livello nazionale, garantisce visibilità strategica grazie agli spazi esclusivi sugli autobus di città e provincia, arredi digitali, pensiline e molto altro. Spazio Visibile è specializzato nel Digital Out Of Home per veicolare i migliori brand anche nel cuore pedonale di Verona.
INFO E BIGLIETTI.
Nuovi abbonamenti e vendita dei biglietti singoli (da giovedì 11 ottobre la biglietteria apre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online (www.teatroristori.org/biglietteria) e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16.
CENE SPETTACOLO. Proseguono le speciali serate del Teatro Ristori (20 e 27 dicembre 2024) dove la platea diventa un’accogliente sala conviviale con eleganti tavoli in un perfetto intercalare di spettacolo e degustazione. Il biglietto, comprensivo di cena e, a seguire, dello spettacolo è disponibile ad un costo di 119 euro. Maggiori informazioni sul sito www.teatroristori.org