Il 10 Dicembre si è tenuta a Pacengo la serata “Natale a casa Menini”, giunta alla sua quarta edizione, presso il locale “La Botega 1927”.
L’ evento è stato organizzato da Enrico Gonzato, Gabriele Menini e Gianpaolo Posata, per coinvolgere tanti amici posserori di bar illustri a Verona, che hanno creato un drink speciale, appositamente per la serata.
Lo scopo dell’ evento è stato quello di unire il mondo del “bar” ad una finalità sociale tramite la Pietro Casagrande Onlus, rappresentata da Pierfederico Perazzini.
La Pietro Casagrande Onlus è un’ associazione di volontari, gli amici di Pietro, che dopo la sua scomparsa, hanno deciso di fare qualcosa che potesse ricordarlo, raccogliendo dei fondi tramite eventi come questo, per poi devolverli in vari progetti come il finanziamneto del servizio di Psiconcologia del reparto di Oncologia di Borgo Roma e tanti altri progetti legati al mondo oncologico.
Il 25% del ricavato della serata è stato donato alla Onlus (1273€), con lo scopo di acquistare dei giocattoli da regalare ai bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia di Borgo Trento.
La settimana seguente all’ evento, Pierfederico ed Enrico hanno acquistato una trentina di giocattoli per una spesa di 580 euro, che ha permesso di donare il resto del ricavato all’ Associazione Abeo, in accordo con il Direttore Simone Cesaro, per sostenere il reparto stesso.
Il giorno 19 Dicembre Enrico, Gianpaolo e Pierfederico hanno consegnato i giocattoli al reparto (allego foto)
Per qualsialsi ulteriore informazione lascio i numeri telefonici di
Pierfederico 3356854214
Enrico 3275232535