Pubblicit

Venerd 27 Dicembre 2024    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-12-26 Stelle di Natale: le vendite reggono, anche nel 2024. A Verona prodotte 150mila piante di Euphorbia purcherrima. 2024-12-26 Nel terzo trimestre dell’anno, diminuisce del 3,11% la produzione industriale veronese, ma, per il 55% delle imprese, è in crescita o stazionaria. 2024-12-25 Ascoltata la voce degli Agricoltori, in fatto di fauna selvatica. 2024-12-25 Cinghiali: attività di contenimento e relativi numeri, nella provincia di Verona. La situazione, in dettaglio. 2024-12-24 Giubileo 2025: lo annuncia un francobollo di Poste Italiane. 2024-12-24 Il Radicchio rosso di Verona, in piazza Bra, Verona. Presso il Ristorante Rubiani, conferenza e degustazione, a cura del Consorzio del Radicchio IGP di Verona, nonché scambio degli auguri natalizi, rallegrato dal suono d’una cornamusa scozzese. 2024-12-23 ZTL: APERTURE STRAORDINARIE PER NATALE 2024-12-23 POLIZIA LOCALE: INCIDENTI CON INVESTIMENTO DI PEDONE E DONNA UBRIACA ALLA GUIDA. PERICOLO GHIACCIO PER I VEICOLI A DUE RUOTE CON VARIE CADUTE NELLA MATTINATA 2024-12-23 Grande successo per la quarta edizione della Babbo Lake: 600 partecipanti di corsa per una buona causa 2024-12-23 DAL CUORE ALLE MANI, DEBORA VENA CON I SUOI DOLCI SUBLIMA TUTTI I PALATI 2024-12-23 GIANCARLO BONAMINI ELETTO PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI TUTELA DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA VENETO DOP 2024-12-23 IL 26 DICEMBRE RIAPRE LA PRADA-COSTABELLA, FINO A FINE FEBBRAIO IL BALDO SARA’ PIU’ VICINO 2024-12-23 Concerto di Capodanno 2024-12-23 Concerto di Capodanno 2024-12-23 Concerto di Capodanno
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 23 Dicembre 2024
IL 26 DICEMBRE RIAPRE LA PRADA-COSTABELLA, FINO A FINE FEBBRAIO IL BALDO SARA’ PIU’ VICINO

L’impianto, inaugurato due anni fa, consente di raggiungere 1850 m. con una doppia tratta, cestovia biposto Prada-Ortigaretta e seggiovia biposto Ortigaretta-Cima Costabella.

Malcesine (VR), 23 dicembre 2024 – Riapre per la sua terza stagione invernale l’impianto Prada-Costabella, inaugurato nell’agosto 2022 dopo quasi dieci anni di inattività, su forte richiesta di tutti gli operatori del territorio circostante, grazie all’accordo di programma a suo tempo stipulato tra Provincia di Verona, Camera di Commercio di Verona e le amministrazioni locali. Gli impianti, che consentono in meno di mezzora di raggiungere prima località Ortigaretta a quota 1550 e poi Costabella a quota 1850 metri, dando la possibilità di fruire dei percorsi per passeggiate e ciaspolate godendo della vista su uno dei panorami più belli della zona, riaprono i battenti il 26 dicembre, per restare aperti tutti i giorni fino al 6 gennaio e poi esclusivamente i sabati e le domeniche di gennaio e febbraio 2025.
La prima corsa del mattino in salita da Prada è alle 9 con l’ultima alle 14.45, mentre l’ultima discesa da Cima Costabella è alle ore 16.
Gli impianti di Prada-Costabella aprono un mondo su un territorio che dal punto di vista turistico e paesaggistico non ha nulla da invidiare alle Dolomiti.
Soddisfatto l’Avv. Pier Giorgio Schena, Presidente di ATF, che afferma: “Siamo felici di garantire anche per questa stagione invernale l’accesso al Monte Baldo ad appassionati ed escursionisti, mantenendo così viva l’offerta turistica in tutti i periodi dell’anno. Durante questa stagione invernale infatti la funivia di Malcesine resterà forzatamente chiusa per la revisione generale ventennale obbligatoria per legge, per riaprire rinnovata ad aprile ‘25, con una serie di novità ed un restyling che sarà sorprendente per tutti. Durante queste settimane invernali, quindi, invitiamo tutti gli amanti della montagna e del Monte Baldo, la cui preziosità ambientale e paesaggistica è nota in tutto il mondo, a godere dell’impianto di Prada-Costabella, che garantisce emozioni uniche e la possibilità di dedicarsi agli sport invernali outdoor in modo salutare e sostenibile”.
A sua volta il Direttore di ATF dott. Mario Marino, che dal mese di agosto ricopre l’incarico, ricorda che “il viaggio sugli impianti di Prada-Costabella è adatto a tutte le età, anche alle famiglie con bambini e sul sito e sui nostri social si può restare aggiornati anche sulle diverse attività che vengono organizzate in quota da guide esperte.”



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Nel terzo trimestre dell’anno, diminuisce del 3,11% la produzione industriale veronese, ma, per il 55% delle imprese, è in crescita o stazionaria.
Stelle di Natale: le vendite reggono, anche nel 2024. A Verona prodotte 150mila piante di Euphorbia purcherrima.
Cinghiali: attività di contenimento e relativi numeri, nella provincia di Verona. La situazione, in dettaglio.
Ascoltata la voce degli Agricoltori, in fatto di fauna selvatica.
Il Radicchio rosso di Verona, in piazza Bra, Verona. Presso il Ristorante Rubiani, conferenza e degustazione, a cura del Consorzio del Radicchio IGP di Verona, nonché scambio degli auguri natalizi, rallegrato dal suono d’una cornamusa scozzese.
Giubileo 2025: lo annuncia un francobollo di Poste Italiane.
Leo Ferrioli, noto pittore veronese, espone, nella storica Osteria “Al Carro armato”, Verona. La rassegna, dal titolo: “C’erano, una volta, i sogni”, curata e presentata, da Ugo Brusaporco, è visitabile sino a 3 febbraio 2025.
Buste paga e tredicesime: i dipendenti di Vicenza guadagnano 4.400 euro in più, all’anno, rispetto i colleghi di Rovigo. CGIA Mestre, 21.12.24
Intelligenza artificiale: Esu inaugura l’URP h24 Bandi per gli alloggi, mense universitarie, servizi per gli studenti: risponde l’AI
Concerto di Capodanno
Il Consorzio ZAI, alla guida della rivoluzione green della logistica, in Europa… Diversi riconoscimenti ufficiali. Un articolo della nota, autorevole Rivista “Time” del 30.12. 2024, pone, nella dovuta luce, l’attività e l’essenzialità del veronese Quadra
Statuina, per il Presepe 2024, simbolo dell’intelligenza creativa e del made in Italy, donata al vescovo Pompili, da Confartigianato e Coldiretti Verona,
Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up