Pubblicitŕ

Giovedě 2 Gennaio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-01-01 A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini. 2024-12-31 I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc… 2024-12-30 PRESTO COMPLETATA LA RIGENERAZIONE DELL'AREA DAVANTI A COIN 2024-12-30 RACCOLTA DEL VERDE: CONFERMATO ANCHE PER IL 2025 IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO CON TARIFFA IN DIMINUZIONE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO 2024-12-30 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador 2024-12-30 “Festeggia in modo creativo, rinuncia ai bòtti”! Studiate, severe regole, per la serata-Veglione di San Silvestro, in Bra, Verona, per la sicurezza e la serenità di cittadini e di turisti… Proibiti materiale pirotecnico, contenitori in vetro e lattine… P 2024-12-30 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador 2024-12-29 SANZIONE AL RISTORANTE DI CORSO CAVOUR: LA REPLICA DELLA POLIZIA LOCALE 2024-12-29 VEGLIONE DI CAPODANNO IN BRA, FESTEGGIA IN MODO CREATIVO, RINUNCIA AI BOTTI! 2024-12-29 Associazione Giuseppe Barbieri 2024-12-29 AUTISTI PATENTI C: AMIA ASSUME A TEMPO INDETERMINATO ULTIMI GIORNI UTILI PER INOLTRARE LA CANDIDATURA 2024-12-28 In Veneto, poche imprese “rosa”… CGIA Mestre, 28.12.24 2024-12-27 MERCATINI DI NATALE 2024. OBIETTIVI CENTRATI, ORA TAVOLO PER PROGRAMMARE UNA NUOVA EDIZIONE ANCORA PIU’ PERFORMANTE 2024-12-27 A Capodanno si festeggia in riva al lago! 2024-12-27 La grande viabilità che serve a Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 29 Dicembre 2024
VEGLIONE DI CAPODANNO IN BRA, FESTEGGIA IN MODO CREATIVO, RINUNCIA AI BOTTI!

Il Comune ricorda di non utilizzare materiale pirotecnico, pratica vietata anche dal Regolamento della Polizia Urbana, per tutelare la tranquillitĂ , il divertimento, la sicurezza e il benessere di persone, animali e cose. Per lo stesso motivo, non si potranno portare alimenti e bevande in contenitori di vetro o in lattine



“All’ultimo dell’anno festeggia in modo creativo, rinuncia ai botti!” Ogni anno bambini, persone fragili e animali selvatici e d’affezione subiscono le pericolose conseguenze dell'uso di botti, petardi e fuochi d'artificio. Il Comune di Verona ricorda alla cittadinanza che l’uso di materiale pirotecnico è una pratica potenzialmente dannosa per persone, animali e cose ed è, peraltro, vietata dall'Art. 30-bis del Regolamento di Polizia Urbana. L’amministrazione ritiene utile ribadire quanto più volte affermato in merito, a maggior ragione ora che si avvicina il momento dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Il Comune ha organizzato in piazza Bra un bellissimo concerto, un evento destinato al divertimento di tutti, più piccoli e più grandi, che sarà un successo di luci, voci e balli, anche senza il ricorso al materiale pirotecnico.

L’articolo 30-bis del Regolamento di Polizia Urbana, infatti, impone di non utilizzare di materiali esplodenti e pirotecnici, per tutelare l'incolumità pubblica, la sicurezza urbana, i rischi di incendio, la quiete delle persone ed i disagi degli animali domestici e selvatici. Sia in presenza di persone ed animali che a una distanza inferiore ai 500 metri da luoghi di ricovero, cliniche, ospedali, case di cura, scuole, ambiti condominiali ed abitazioni dei centri abitati, luoghi pubblici e privati aperti al pubblico.

Augurando a tutti i cittadini e le cittadine un divertimento inclusivo, dovunque festeggino l’ultimo dell’anno, si ricorda a chi assisterà al veglione in piazza Bra che si può brindare con bevande in contenitori di carta o plastica. Sempre per i motivi di cui sopra ovvero la tutela della sicurezza delle persone che parteciperanno all’evento, che si stimano in almeno 23mila nell’ora di massimo afflusso.

Il Sindaco, Damiano Tommasi, nell’intento di garantire a tutta la popolazione di divertirsi in sicurezza, ha stabilito con l’ordinanza n. 52 dello scorso 11 dicembre, che, a partire dalle ore 20 del 31 dicembre 2024 fino alle ore 6 del 1° gennaio 2025, in Piazza Bra, via Leoncino, Piazzetta Scalette Rubiani e Piazzetta del Municipio 1 è vietata la detenzione di bevande di qualsiasi tipo, contenute in bottiglie di vetro o in lattina. E’ vietata anche la vendita per asporto di bevande in contenitori di materiale analogo, nonché la somministrazione alimenti o di bevande di qualsiasi tipo nei plateatici dei locali, se non in bicchieri e piatti di plastica o di carta. Infine, in tutta l’area di piazza Bra destinata al pubblico che assisterà al veglione non si potranno portare bombolette spray urticanti. Comportamenti non rispettosi dell’Ordinanza comporteranno multe tra i 25 e i 500 euro.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini.
I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc…
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
“Festeggia in modo creativo, rinuncia ai bòtti”! Studiate, severe regole, per la serata-Veglione di San Silvestro, in Bra, Verona, per la sicurezza e la serenità di cittadini e di turisti… Proibiti materiale pirotecnico, contenitori in vetro e lattine… P
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
RACCOLTA DEL VERDE: CONFERMATO ANCHE PER IL 2025 IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO CON TARIFFA IN DIMINUZIONE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO
PRESTO COMPLETATA LA RIGENERAZIONE DELL'AREA DAVANTI A COIN
AUTISTI PATENTI C: AMIA ASSUME A TEMPO INDETERMINATO ULTIMI GIORNI UTILI PER INOLTRARE LA CANDIDATURA
Associazione Giuseppe Barbieri
SANZIONE AL RISTORANTE DI CORSO CAVOUR: LA REPLICA DELLA POLIZIA LOCALE
In Veneto, poche imprese “rosa”… CGIA Mestre, 28.12.24
La grande viabilitĂ  che serve a Verona
A Capodanno si festeggia in riva al lago!
MERCATINI DI NATALE 2024. OBIETTIVI CENTRATI, ORA TAVOLO PER PROGRAMMARE UNA NUOVA EDIZIONE ANCORA PIU’ PERFORMANTE
Nel terzo trimestre dell’anno, diminuisce del 3,11% la produzione industriale veronese, ma, per il 55% delle imprese, è in crescita o stazionaria.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up