Pubblicit

Domenica 5 Gennaio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-01-04 LA BEFANA: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE 2025-01-04 Il 6 gennaio 2025, a Verona. XX Befana del Vigile e molto altro. Il Comune informa… 2025-01-03 HAPPYFANIA 2025, IL 6 GENNAIO IN PIAZZA BRA LA FESTA PER BAMBINI E FAMIGLIE 2025-01-03 AL NUOVO SI RIDE SULLE DINAMICHE DELLA VITA DI COPPIA E FAMILIARE. IN SCENA ‘COME SEI BELLA STASERA’ 2025-01-03 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador 2025-01-02 “DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE” 2025-01-02 LIBERATE CECILIA SALA! IL COMUNE DI VERONA SCENDE IN CAMPO PER I DIRITTI UMANI E LA LIBERTA’ DI STAMPA 2025-01-02 RIMINI; TOSI (FI): “VICINANZA AL CARABINIERE CHE ORA SI TROVA INGIUSTAMENTE INDAGATO PER AVER SALVATO VITE. ATTO DOVUTO DICE IL MAGISTRATO? NON SCHERZIAMO, È UNA VERGOGNA” 2025-01-02 Lettera aperta alla Vicesindaca di Verona 2025-01-02 PROGETTO “QUALITY HERITAGE OF EUROPE” (QHE) 2025-01-01 A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini. 2024-12-31 I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc… 2024-12-30 PRESTO COMPLETATA LA RIGENERAZIONE DELL'AREA DAVANTI A COIN 2024-12-30 RACCOLTA DEL VERDE: CONFERMATO ANCHE PER IL 2025 IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO CON TARIFFA IN DIMINUZIONE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO 2024-12-30 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 2 Gennaio 2025
RIMINI; TOSI (FI): “VICINANZA AL CARABINIERE CHE ORA SI TROVA INGIUSTAMENTE INDAGATO PER AVER SALVATO VITE. ATTO DOVUTO DICE IL MAGISTRATO? NON SCHERZIAMO, È UNA VERGOGNA”

Roma 2 gennaio – “Solidarietà agli aggrediti e vicinanza al carabiniere che ha salvato vite, ma ora si trova ingiustamente indagato per eccesso di legittima difesa”.
Lo dice Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia su quanto accaduto a Villa Verucchio, nel riminese, a Capodanno, dove un egiziano ha accoltellato quattro persone, minacciandone altre, e infine aggredito i Carabinieri, prima di essere ucciso dal Comandante dei Carabinieri della stazione di Verucchio.
Tosi afferma che “è evidente, lapalissiano che il carabiniere ha adempiuto al suo dovere e ha dovuto sparare per difendersi, difendere i suoi colleghi e fermare un potenziale assassino che in poche ore aveva accoltellato per strada con un lama da 22 cm e rischiato di uccidere quattro persone; eppure adesso il carabiniere si trova indagato e dovrà nominarsi e pagarsi un avvocato difensore. Una beffa. Uno scandalo. La procuratore capo di Rimini dice che è un atto dovuto? Ma figuriamoci, è di tutta evidenza che qui ci sono tutti i crismi della legittima difesa, altro che eccesso. Non vorrei che ci fosse il solito pregiudizio ideologico contro le Forze dell’Ordine di alcuni magistrati…”. “Le Forze dell’Ordine – continua Tosi – rischiano la vita, ma spesso hanno le mani legate perché, magari per eccesso di zelo di qualche magistrato, sanno che rischiano un processo anche se semplicemente fanno il loro dovere in situazioni di oggettivo pericolo per la loro incolumità, o l’incolumità dei cittadini. Sono degli eroi, ma rischiano processi e di doversi pagare spese legali altissime rispetto ai loro stipendi. È assurdo e scandaloso. Una vergogna”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Il 6 gennaio 2025, a Verona. XX Befana del Vigile e molto altro. Il Comune informa…
LA BEFANA: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
AL NUOVO SI RIDE SULLE DINAMICHE DELLA VITA DI COPPIA E FAMILIARE. IN SCENA ‘COME SEI BELLA STASERA’
HAPPYFANIA 2025, IL 6 GENNAIO IN PIAZZA BRA LA FESTA PER BAMBINI E FAMIGLIE
PROGETTO “QUALITY HERITAGE OF EUROPE” (QHE)
Lettera aperta alla Vicesindaca di Verona
LIBERATE CECILIA SALA! IL COMUNE DI VERONA SCENDE IN CAMPO PER I DIRITTI UMANI E LA LIBERTA’ DI STAMPA
“DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE”
A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini.
I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc…
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
“Festeggia in modo creativo, rinuncia ai bòtti”! Studiate, severe regole, per la serata-Veglione di San Silvestro, in Bra, Verona, per la sicurezza e la serenità di cittadini e di turisti… Proibiti materiale pirotecnico, contenitori in vetro e lattine… P
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
RACCOLTA DEL VERDE: CONFERMATO ANCHE PER IL 2025 IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO CON TARIFFA IN DIMINUZIONE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up