Pubblicitŕ

Venerdě 10 Gennaio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-01-09 SABATO 11 GENNAIO LE SCUOLE DELL'INFANZIA APRONO LE PORTE ALLE FAMIGLIE VERONESI 2025-01-09 SABATO 11 GENNAIO LE SCUOLE DELL'INFANZIA APRONO LE PORTE ALLE FAMIGLIE VERONESI 2025-01-09 Parte dal Rossetti di Trieste, il 2 febbraio, il tour italiano di Voglio Vederti Danzare, il concerto-omaggio a Franco Battiato. 2025-01-09 AGSM AIM OTTIENE LA CERTIFICAZIONE PER LA PARITÀ DI GENERE 2025-01-08 PLATEATICI STAGIONALI IN CITTA’ ANTICA, PIU’ ATTENZIONE PER I RESIDENTI 2025-01-08 CECILIA SALA; TOSI E BOSCAINI (FI): “GRANDE RISULTATO POLITICO DEL GOVERNO E DI TAJANI, CHE HANNO DIFESO L’ITALIA E IL DIRITTO INTERNAZIONALE” 2025-01-07 IL QUARTIERE DI BORGO ROMA DIVENTA TEST PER LA RIGENERAZIONE URBANA CON “LA FABBRICA DEL QUARTIERE” 2025-01-07 AMPLIAMENTO PARCO DI SANTA TERESA, PARTITI I LAVORI 2025-01-07 VENERDI’ 10 GENNAIO “DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE” 2025-01-07 EPIFANIA 2025. VERONA HA FESTEGGIATO CON LA BEFANA DEL VIGILE E L’HAPPYFANIA 2025-01-07 DA INIZIO ANNO 14 SINISTRI RILEVATI IN CITTÀ DI CUI DUE PER GUIDA IN STATO D'EBBREZZA ALCOLICA 2025-01-07 Il restauro di Felice Naalin del busto di Don Leone dopo i danni vandalici 2025-01-07 Polizia Locale Verona: da inizio 2025, 14 sinistri, in città, di cui, due, per guida in stato d'ebbrezza alcolica 2025-01-05 CGIA Mestre, 4 gennaio 2025: Multinazionali da record: producono il 40% del fatturato regionale e danno lavoro al 22% dei veneti. Ma le tasse le pagano in Italia? 2025-01-04 LA BEFANA: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Giovedě 9 Gennaio 2025
Parte dal Rossetti di Trieste, il 2 febbraio, il tour italiano di Voglio Vederti Danzare, il concerto-omaggio a Franco Battiato.

3 febbraio 2025 - Mestre, Teatro Toniolo
4 febbraio 2025 - Napoli, Teatro Acacia
6 febbraio 2025 - Genova, Politeama Genovese
7 febbraio 2025 - Milano, Teatro Dal Verme
2 marzo 2025 – Trento, Auditorium Santa Chiara,
3 marzo 2025 - San Benedetto del Tronto (AP), Palariviera
4 marzo 2025 - Ancona, Teatro delle Muse
5 marzo 2025 - Ferrara, Teatro Nuovo
6 marzo 2025 - Piacenza, Politeama

7 marzo 2025 – Assisi (PG), Teatro Lyrick

Dopo il grande successo dell’anteprima assoluta del 3 dicembre scorso al Teatro Olimpico di Roma, il 2 febbraio 2025 prende il via dal Teatro Politeama Rossetti di Trieste il tour nazionale di Voglio Vederti Danzare, la nuova grande produzione musicale dedicata a Franco Battiato, firmata Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e la direzione artistica di Rossana Raguseo.


La carriera dell’artista siciliano, indiscusso e indimenticabile Maestro della musica contemporanea italiana, può essere vista come un viaggio continuo e in evoluzione, che attraversa fasi di sperimentazione, pop colto, mistica, classica e spirituale, dimostrando la sua capacità unica di reinventarsi senza mai perdere la sua essenza di artista visionario e ricercatore. E così, Voglio vederti danzare conduce lo spettatore attraverso un coinvolgente percorso musicale attraverso le sue varie stagioni: dalla svolta eclettica dell'Era del cinghiale bianco ai riferimenti letterari di Prospettiva Nevskij, dalla riflessione sulla vita, la spiritualità e la trascendenza, il metodo Gurdjieff per la ricerca del proprio Centro di gravità permanente, ai dervishes turners immortalati nei versi di Voglio vederti danzare e molto altro.


Uno spettacolo emotivamente e spiritualmente suggestivo, in cui i tre aspetti fondamentali della natura umana, lo Spirito, l’Amore e l’Anima, si fondono tra note e parole.

L’eccezionale accoglienza del pubblico durante l’anteprima romana ha evidenziato il forte impatto emotivo e artistico dello spettacolo, grazie a un perfetto equilibrio tra fedeltà agli arrangiamenti originali e nuove sfumature interpretative che ne hanno esaltato la modernità senza tradire l’essenza del Maestro. Le interpretazioni vocali di David Cuppari e Giorgia Zaccagni hanno saputo trasmettere l’anima più profonda dei capolavori di Battiato, facendo vibrare corde di pura emozione. E ogni brano eseguito ha suscitato entusiasmo per la sua impeccabile resa tecnica, frutto della straordinaria sintonia tra la band formata da Simone Temporali alle tastiere, Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa alle chitarre, Glauco Fantini al basso e cori e Mario Luciani alla batteria e l’Orchestra d’archi Roma Sinfonietta, diretta da Giovanni Cernicchiaro, che ha curato gli arrangiamenti insieme a Temporali. A rendere l’esperienza ancora più intensa, il momento di profonda spiritualità creato dalla danza ipnotica dei dervisci rotanti, simbolo di armonia cosmica e trascendenza.


Dopo la data di Trieste il tour, che si avvale del supporto tecnico di Event Group, proseguirĂ  nei maggiori teatri italiani: il 3 febbraio a Mestre (VE), al Teatro Toniolo, il 4 a Napoli al Teatro Acacia, il 6 al Politeama di Genova, il 7 a Milano al Teatro Dal Verme, il 2 marzo all'Auditorium Santa Chiara a Trento, il 3 al Palariviera a San Benedetto del Tronto (AP), il 4 ad Ancona al Teatro delle Muse, il 5 al Teatro Nuovo di Ferrara, il 6 a Piacenza al Teatro Politeama per concludersi il 7 marzo ad Assisi (PG) al Teatro Lyrick.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
AGSM AIM OTTIENE LA CERTIFICAZIONE PER LA PARITĂ€ DI GENERE
SABATO 11 GENNAIO LE SCUOLE DELL'INFANZIA APRONO LE PORTE ALLE FAMIGLIE VERONESI
SABATO 11 GENNAIO LE SCUOLE DELL'INFANZIA APRONO LE PORTE ALLE FAMIGLIE VERONESI
CECILIA SALA; TOSI E BOSCAINI (FI): “GRANDE RISULTATO POLITICO DEL GOVERNO E DI TAJANI, CHE HANNO DIFESO L’ITALIA E IL DIRITTO INTERNAZIONALE”
PLATEATICI STAGIONALI IN CITTA’ ANTICA, PIU’ ATTENZIONE PER I RESIDENTI
Polizia Locale Verona: da inizio 2025, 14 sinistri, in cittĂ , di cui, due, per guida in stato d'ebbrezza alcolica
Il restauro di Felice Naalin del busto di Don Leone dopo i danni vandalici
DA INIZIO ANNO 14 SINISTRI RILEVATI IN CITTĂ€ DI CUI DUE PER GUIDA IN STATO D'EBBREZZA ALCOLICA
EPIFANIA 2025. VERONA HA FESTEGGIATO CON LA BEFANA DEL VIGILE E L’HAPPYFANIA
VENERDI’ 10 GENNAIO “DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE”
AMPLIAMENTO PARCO DI SANTA TERESA, PARTITI I LAVORI
IL QUARTIERE DI BORGO ROMA DIVENTA TEST PER LA RIGENERAZIONE URBANA CON “LA FABBRICA DEL QUARTIERE”
CGIA Mestre, 4 gennaio 2025: Multinazionali da record: producono il 40% del fatturato regionale e danno lavoro al 22% dei veneti. Ma le tasse le pagano in Italia?
Il 6 gennaio 2025, a Verona. XX Befana del Vigile e molto altro. Il Comune informa…
LA BEFANA: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up