 |
|
|
Lunedě 8 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 18 Gennaio 2025 |
SERVIZIO ZEROSEI DEL COMUNE. ASSESSORI BERTUCCO E LA PAGLIA INCONTRANO INSEGNANTI E GENITORI
Gli assessori al Personale Michele Bertucco e alle Politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia hanno incontrato nel pomeriggio, di fronte a Palazzo Barbieri, le insegnanti e i genitori riuniti per il presidio organizzato dalla Fp Cgil Verona.
“Vi è tutta la volontà da parte dell’Amministrazione – sottolinea l’assessore Michele Bertucco – di valorizzare, attraverso il dovuto confronto, il rapporto con le educatrici e i genitori. E’ da ricercarsi un percorso assieme, perché il nostro impegno è volto nel migliorare i servizi, per garantire a genitori e piccoli la maggior attenzione possibile”.
“Dopo 15 anni – precisa l’assessora La Paglia – è stato siglato lo scorso anno un nuovo accordo quadro che assicura un affidamento triennale dei lavori alle imprese. Ci siamo così lasciati alle spalle una procedura che non prevedeva la copertura di tutti i mesi dell’anno, in questo modo invece vi è una puntuale programmazione dei lavori sulla base delle richieste pervenute”.
L’assessora La Paglia ribadisce: “la massima attenzione ai bisogni espressi dai lavoratori. Di ieri il lungo incontro tenutosi con i rappresentanti sindacali proprio per acquisire le loro istanze. Prevediamo di portare avanti una serie di ulteriori incontri sui temi posti all'attenzione, proprio perché il dialogo non è mai mancato”.
Infine La Paglia spiega: “la statalizzazione della scuola materna di via Badile, in Borgo Venezia deriva dall’accoglimento di un’istanza che risale ancora al 2015. Un percorso che siamo riusciti a portare a termine e che andrà a vantaggio delle famiglie, perché va nella direzione di potenziare i servizi pubblici dell’istruzione del quartiere”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann | Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà . Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|