SESTA CIRCOSCRIZIONE: DOMANI LA PRIMA ASSEMBLEA INFORMATIVA, TRASMESSA ANCHE IN STREAMING, SUL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
VERONA SETTE - ADIGE.TV
E. direttore@adige.tv
H. www.Adige.tv
Inizio messaggio inoltrato:
Da: Amia News Data: 2 febbraio 2025 alle ore 17:18:33 CET
Oggetto: cs. SESTA CIRCOSCRIZIONE: DOMANI LA PRIMA ASSEMBLEA INFORMATIVA, TRASMESSA ANCHE IN STREAMING, SUL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

COMUNICATO STAMPA
SESTA CIRCOSCRIZIONE: DOMANI LA PRIMA DELLE 5 ASSEMBLEE
Si svolge al Centro Tommasoli di via Perini, in Borgo Venezia, alle 20:30. La capienza è limitata ma la riunione sarà trasmessa in diretta anche sul canale YouTube e sulla pagina Fb di Amia.
La registrazione rimarrĂ poi a disposizione.
Prosegue intanto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 17, la consegna delle credenziali utili ad aprire i cassonetti ad accesso controllato che a breve inizieranno ad essere posizionati.
Il servizio di raccolta combinato con nuovi cassonetti ad accesso controllato, apribili con tessera o app, e raccolta porta a porta sta arrivando in Sesta circoscrizione, coinvolgendo quasi 15mila utenze per un bacino di circa 30mila persone. In sintesi, saranno posizionate nuove batterie di cassonetti per secco e umido (anche per il vetro, che rimane però ad accesso libero). Carta e plastiche/metalli saranno invece ritirati porta a porta.
Domani sera, lunedì 3 febbraio, alle 20:30 al Centro Tommasoli (via Perini) in Borgo Venezia, si tiene la prima delle 5 assemblee informative organizzate per spiegare in dettaglio il cambiamento che interesserà cittadini e attività della Sesta circoscrizione. Le altre serate saranno 10, venerdì 7 e 14, lunedì 10 e giovedì 13. Per ovvie ragioni di sicurezza, la capienza è limitata: le assemblee saranno comunque trasmesse in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Fb di Amia. La registrazione rimarrà poi a disposizione di tutte le persone in qualunque momento.
Prosegue intanto la distribuzione delle credenziali (app e tessera) necessarie ad aprire i cassonetti ad accesso controllato, iniziata la settimana scorsa, all’Ecosportello temporaneo allestito nella sede della Sesta circoscrizione, via Zagata, 2. L’Ecosportello temporaneo è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.20 fino al 30 marzo. Il ritiro delle credenziali è obbligatorio.
Dall’8 febbraio, i cassonetti per carta e plastica/metalli saranno ritirati: lunedì 10 febbraio inizia la raccolta porta a porta per queste due frazioni. L’orario di esposizione dei rifiuti è dalle 19 alle 21. A seguire, inizierà il graduale posizionamento delle nuove postazioni per umido e secco.
TUTOR. Per guidare gli abitanti dei quartieri coinvolti nel cambiamento delle modalità di raccolta dei rifiuti, ci saranno dei tutor dislocati sul territorio nei punti di distribuzione, informativi, nelle nuove postazioni di cassonetti. Si tratta di personale formato e riconoscibile in grado di rispondere alle domande degli utenti, mostrare l’utilizzo dei contenitori, dispensare consigli.
TRE ZONE. Il territorio è stato diviso in tre aree: Gialla alla Biondella, Blu in Borgo Santa Croce e Fincato, Viola in Borgo Venezia e Borgo Trieste. L’organizzazione settimanale è: in zona Gialla plastica e metalli il lunedì e carta/cartone il sabato; in Blu martedì carta e mercoledì plastica e metalli, in Viola giovedì carta e venerdì plastica/metalli. L’elenco dettagliato delle singole vie comprese nelle tre zone colorate è esplicitato negli opuscoli e sempre fruibile online sul sito www.amiavr.it insieme a tutte le altre informazioni utili.