Sabato 23 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-22 Automotive Dealer Day 2026: l’edizione supera le aspettative. Nell’economia dell’attenzione il brand diventa la nuova leva competitiva. Il retail si conferma il centro di valore. 2026-05-22 AMIA: cassonetti ad accesso controllato. Nuovo servizio di raccolta, in prima Circoscrizione. Lunedì e martedì, assemblee informative. 2026-05-22 Da San Marino, monete 2026 e Coincard dedicata alla Statua della Libertà 2026-05-22 NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE 2026-05-22 STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE 2026-05-22 La montagna e i suoi scrittori 2026-05-22 Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 % 2026-05-22 L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 2026-05-22 Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense 2026-05-22 Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro 2026-05-22 I Pooh conquistano l’Arena di Verona: 
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026 2026-05-21 Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 marzo 2026 2026-05-21 Raccolta differenziata: nel 2025, ulteriore miglioramento, la media cittadina supera il 60%. È questo il dato trasmesso ad Arpae ricavato dal conteggio combinato dei quantitativi di rifiuti raccolti da AMIA e da altri gestori attivati da alcune grandi ute 2026-05-21 AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto 2026-05-21 Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedì 6 Febbraio 2025
SESTA CIRCOSCRIZIONE: POCHI GIORNI ALL’AVVIO DEL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

Dopodomani saranno ritirati tutti i cassonetti per carta e plastica/metalli. Da lunedì al via il porta a porta e saranno posizionate le prime nuove postazioni di cassonetti ad accesso controllato. Per chi non avesse ancora ritirato le credenziali, passaggio obbligatorio, l’Ecosportello temporaneo rimane attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.20 in via Zagata, 2.
- in allegato il comunicato stampa e un'immagine delle nuove postazioni che saranno posizionate anche in sesta.
Il conto alla rovescia è cominciato. Pochi giorni ancora e il nuovo servizio di raccolta combinato con nuovi cassonetti ad accesso controllato, apribili con tessera o app, e raccolta porta a porta, sarà attivo in tutta la Sesta circoscrizione.
DOPODOMANI, l’8 febbraio, i cassonetti per carta e plastica/metalli saranno ritirati. Da lunedì 10 febbraio inizierà la raccolta porta a porta per queste due frazioni. L’orario di esposizione dei rifiuti è dalle 19 alle 21. Da tale data, inizierà anche la progressiva sostituzione dei vecchi contenitori con le nuove postazioni ad accesso controllato: saranno infatti posizionate gradualmente – la transizione completa durerà alcune settimane – nuove batterie di cassonetti per secco e umido (anche per il vetro, che rimane però ad accesso libero).

LE CREDENZIALI. Le credenziali necessarie per il rilascio della tessera e per poter scaricare l’app utili a sbloccare i cassonetti ad accesso controllato, vengono rilasciate gratuitamente e senza appuntamento, insieme al bidoncino dell’umido da 10 litri, all’Ecosportello temporaneo, allestito nella sede della Sesta circoscrizione, via Zagata, 2. L’Ecosportello temporaneo è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.20 fino al 30 marzo. Le credenziali devono essere obbligatoriamente ritirate, previa sanzione come previsto dal Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani del Comune. In contemporanea, viene rilasciata anche la tessera che è uno dei due modi attraverso cui sbloccare i contenitori. Oltre la tessera, l’app di Amia permette non solo sblocco ma una serie di altre funzioni, come segnalazioni e servizi, oltre a informazioni utili.

Per accompagnare i cittadini coinvolti, oltre 14mila utenze per circa 30 mila persone, in questa fase di transizione, Amia ha organizzato una serie di incontri informativi e presidi sul territorio. DOMANI personale della multiservizi sarà con gazebo al mercato Km0 di Coldiretti in via Villa Cozza mentre martedì il punto informativo itinerante si sposterà al mercato di via Plinio. Sempre domani, alle 20.30, si terrà la seconda delle cinque serate informative al Centro Tommasoli di via Perini: altre date sono lunedì 10, giovedì 13 e venerdì 14. Considerato che l’aula ha una capacità limitata, da osservare anche per ragioni di pubblica sicurezza, le riunioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul canale youtube di Amia e sulla pagina facebook e ciascuno potrà ascoltare da cellulare o pc, sia in tempo reale che in differita.

TRE ZONE PER IL PORTA A PORTA. Il territorio è stato diviso in tre aree: Gialla alla Biondella, Blu in Borgo Santa Croce e Fincato, Viola in Borgo Venezia e Borgo Trieste. L’organizzazione settimanale è: in zona Gialla plastica e metalli il lunedì e carta/cartone il sabato; in Blu martedì carta e mercoledì plastica e metalli, in Viola giovedì carta e venerdì plastica/metalli. L’elenco dettagliato delle singole vie comprese nelle tre zone colorate è esplicitato negli opuscoli e sempre fruibile online sul sito www.amiavr.it insieme a tutte le altre informazioni utili.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
I Pooh conquistano l’Arena di Verona: 
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026
Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro
Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense
L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025
Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 %
La montagna e i suoi scrittori
STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE
NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE
Da San Marino, monete 2026 e Coincard dedicata alla Statua della Libertà
AMIA: cassonetti ad accesso controllato. Nuovo servizio di raccolta, in prima Circoscrizione. Lunedì e martedì, assemblee informative.
Automotive Dealer Day 2026: l’edizione supera le aspettative. Nell’economia dell’attenzione il brand diventa la nuova leva competitiva. Il retail si conferma il centro di valore.
Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto
Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025
Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari
AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up