Gioved 19 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-19 Dedicato a Dante e a Leonardo, l’amarone Dan.Lio, per brindisi di pace. Inno all’Alighieri. Progetto dell'Associazione Culturale Mani d'Oro, presentato, presso il Caffè Dante, piazza dei Signori, Verona 2026-03-19 Vita in Campagna - La Fiera: al via domani la 13ª edizione della manifestazione dedicata agli amanti del verde, dell’orto, del giardino e degli animali 2026-03-19 Coldiretti ottiene l’uso in emergenza per lo spirotetramat. Un risultato, strategico per la difesa delle eccellenze agricole 2026-03-19 Una domenica, fra i colli e le cantine veronesi. Segnalazione della Provincia di Verona 2026-03-19 Referendum 22 e 23 marzo: dichiarazione di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’importanza della partecipazione al voto 2026-03-19 A “Vita in Campagna”, a Veronafiere, Amia insegna il compostaggio domestico 2026-03-19 Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia 2026-03-19 Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave» 2026-03-19 2026-03-19 EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE 2026-03-19 LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO 2026-03-19 POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO 2026-03-19 DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI 2026-03-19 SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio 2026-03-19 A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 6 Febbraio 2025
SESTA CIRCOSCRIZIONE: POCHI GIORNI ALL’AVVIO DEL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

Dopodomani saranno ritirati tutti i cassonetti per carta e plastica/metalli. Da lunedì al via il porta a porta e saranno posizionate le prime nuove postazioni di cassonetti ad accesso controllato. Per chi non avesse ancora ritirato le credenziali, passaggio obbligatorio, l’Ecosportello temporaneo rimane attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.20 in via Zagata, 2.
- in allegato il comunicato stampa e un'immagine delle nuove postazioni che saranno posizionate anche in sesta.
Il conto alla rovescia è cominciato. Pochi giorni ancora e il nuovo servizio di raccolta combinato con nuovi cassonetti ad accesso controllato, apribili con tessera o app, e raccolta porta a porta, sarà attivo in tutta la Sesta circoscrizione.
DOPODOMANI, l’8 febbraio, i cassonetti per carta e plastica/metalli saranno ritirati. Da lunedì 10 febbraio inizierà la raccolta porta a porta per queste due frazioni. L’orario di esposizione dei rifiuti è dalle 19 alle 21. Da tale data, inizierà anche la progressiva sostituzione dei vecchi contenitori con le nuove postazioni ad accesso controllato: saranno infatti posizionate gradualmente – la transizione completa durerà alcune settimane – nuove batterie di cassonetti per secco e umido (anche per il vetro, che rimane però ad accesso libero).

LE CREDENZIALI. Le credenziali necessarie per il rilascio della tessera e per poter scaricare l’app utili a sbloccare i cassonetti ad accesso controllato, vengono rilasciate gratuitamente e senza appuntamento, insieme al bidoncino dell’umido da 10 litri, all’Ecosportello temporaneo, allestito nella sede della Sesta circoscrizione, via Zagata, 2. L’Ecosportello temporaneo è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.20 fino al 30 marzo. Le credenziali devono essere obbligatoriamente ritirate, previa sanzione come previsto dal Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani del Comune. In contemporanea, viene rilasciata anche la tessera che è uno dei due modi attraverso cui sbloccare i contenitori. Oltre la tessera, l’app di Amia permette non solo sblocco ma una serie di altre funzioni, come segnalazioni e servizi, oltre a informazioni utili.

Per accompagnare i cittadini coinvolti, oltre 14mila utenze per circa 30 mila persone, in questa fase di transizione, Amia ha organizzato una serie di incontri informativi e presidi sul territorio. DOMANI personale della multiservizi sarà con gazebo al mercato Km0 di Coldiretti in via Villa Cozza mentre martedì il punto informativo itinerante si sposterà al mercato di via Plinio. Sempre domani, alle 20.30, si terrà la seconda delle cinque serate informative al Centro Tommasoli di via Perini: altre date sono lunedì 10, giovedì 13 e venerdì 14. Considerato che l’aula ha una capacità limitata, da osservare anche per ragioni di pubblica sicurezza, le riunioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul canale youtube di Amia e sulla pagina facebook e ciascuno potrà ascoltare da cellulare o pc, sia in tempo reale che in differita.

TRE ZONE PER IL PORTA A PORTA. Il territorio è stato diviso in tre aree: Gialla alla Biondella, Blu in Borgo Santa Croce e Fincato, Viola in Borgo Venezia e Borgo Trieste. L’organizzazione settimanale è: in zona Gialla plastica e metalli il lunedì e carta/cartone il sabato; in Blu martedì carta e mercoledì plastica e metalli, in Viola giovedì carta e venerdì plastica/metalli. L’elenco dettagliato delle singole vie comprese nelle tre zone colorate è esplicitato negli opuscoli e sempre fruibile online sul sito www.amiavr.it insieme a tutte le altre informazioni utili.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
Un tavolo di veronesi a Parigi
Da Pechino Express al Cinema Teatro Astra: Assane Diop chiude la rassegna Stand Up Comedy
CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DI “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”
LE REDINI DELLA LIBERTÀ
Fabio Pozzerle scrittore
A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio
DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI
POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO
LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE
Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave»
Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up