Pubblicitŕ

Lunedě 26 Maggio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-05-25 DOPPIO RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PROGETTO ON-VOLT DI AGSM AIM 2025-05-25 NUOVA PALESTRA DI CORIANO VERONESE, CONTRIBUTO DAL PNRR DI 952MILA EURO 2025-05-25 L’IMPEGNO DI PESERICO NELLA FORMAZIONE DI NUOVE FIGURE SARTORIALI 2025-05-25 La XIX Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo, svoltasi presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, 2025-05-25 Cerimonia di presentazione del libro “Cefalonia 1943” - Verona 16 maggio 2025 2025-05-25 I “LATTE BIANCO” CUORI PULSANTI DI LATTEBUSCHE 2025-05-25 NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA 2025-05-25 Grandine in provincia di Verona. La frutta è la coltura più colpita. CODIVE, traccia del maltempo 2025-05-25 Superbonus, in Veneto: nei primi 3 mesi del 2025, la spesa è salita di altri 93 milioni. Dall’introduzione del 110%, il Veneto è la prima regione d’Italia, per numero di asseverazioni presentate, su totale edifici. CGIA Mestre, 4 maggio 2025 2025-05-24 Un nuovo libro, dal titolo: ”La stagione delle anime fragili”, di Francesca Tofanari, sarà presentato, presso la libreria “Il Minotauro”, Verona. 2025-05-24 Generali, primo trimestre 2025: forte crescita del risultato operativo, grazie a tutti i segmenti di business. Confermata la solida posizione di capitale. 2025-05-23 Rating delle Pmi e rapporti con banche e istituzioni Lunedì 26 maggio, alle 17.30, momento di confronto a Sant’Ambrogio di Valpolicella organizzato da Confimi Apindustria Verona. Un’occasione di dialogo tra rappresentanti istituzionali, settore finanziar 2025-05-23 XX Palio del Chiaretto, a Bardolino e, quest’anno, anche a Lazise, Lago di Garda, Verona. L’evento, che propone ed esalta uno dei vini rosati italiani, più venduti al mondo, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. Degustazioni vista lago, passeggiate, mercati 2025-05-23 SPORT EXPO WEEK 2025: INAUGURATA OGGI LA 19^ EDIZIONE SPORT EXPO 2025-05-23 ANFITEATRO ARENA. ARCOVOLO 65. CANTIERE DI SCAVO A PORTE APERTE. 28 MAGGIO 2025
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Lunedě 17 Febbraio 2025
GIORNATA NAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI. DUE NUOVE PIANTE AL PARCO SAN GIACOMO

Due nuovi alberi all'interno del Parco San Giacomo sono stati piantati questa mattina, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili (16 febbraio). Ad effettuare la messa a dimora di un Cercidifillo del Giappone e di un Cercis siliquastrum, donati da Amia, sono stati gli studenti e le studentesse del liceo scientifico Galileo Galilei, da sempre attento ai temi ambientali.

Lo slogan che quest’anno accomuna le iniziative dell'istituto Galileo Galilei legate alla Giornata nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è “Mettiamo Radici per il Futuro”. Attraverso attività diverse, l'istituto punta a promuovere e sensibilizzare studenti, famiglie e personale tutto della scuola su un tema estremamente importante: la salvaguardia ed il rispetto degli alberi.

Presenti per l’occasione l’assessore comunale ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini, per Amia il presidente Roberto Bechis e il responsabile Verde Verticale Francesco Donini, per il liceo scientifico Galileo Galilei la dirigente scolastica Mariangela Icarelli e il referente del progetto il professor Federico Semolini, il presidente della circoscrizione 5^ Raimondo Dilara e Giovanna Leardini di Plastic Free. In rappresentanza di tutti gli studenti e le studentesse sono intervenuti anche i rappresentanti Ambientali d’Istituto (RAI) e i Rappresentanti Ambientali di Classe (RAC), rispettivamente di sede e succursale del liceo Galilei.

“Solo quest’anno il Comune di Verona ha in programma circa 1000 nuove piantumazioni – ha spiegato l’assessore Federico Benini –. Verso il verde cittadini c’è infatti un impegno costante, che punta a coinvolgere quando è possibile i più giovani con iniziative che riguardano direttamente le scuole, come è avvenuto con il Liceo Galilei vicina al grande parco urbano San Giacomo oggi interessato dalla messa a dimora di una nuova pianta”.

“Abbiamo un'ottima collaborazione da anni con il liceo scientifico Galileo Galilei e con molti altri istituti. Grazie al lavoro del nostro Ufficio Scuole, incontriamo ogni anno centinaia di alunni, dalle Scuole dell'infanzia fino all'ultimo anno delle superiori. Perché Amia non è solo raccolta rifiuti e pulizia strade, ma è anche ambiente e cura del verde”, ha aggiunto il presidente Bechis. “Ieri, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, Amia ha aderito all'iniziativa M'Illumino di Meno spegnendo simbolicamente le luci dei propri spazi operativi per tre minuti. Questo è l'anno del cambiamento nel sistema di raccolta dei rifiuti, che quest'anno coinvolgerà anche le circoscrizioni 4^ e 5^, per cui contiamo anche sulle giovani generazioni per divulgare i comportamenti corretti”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Superbonus, in Veneto: nei primi 3 mesi del 2025, la spesa è salita di altri 93 milioni. Dall’introduzione del 110%, il Veneto è la prima regione d’Italia, per numero di asseverazioni presentate, su totale edifici. CGIA Mestre, 4 maggio 2025
Grandine in provincia di Verona. La frutta è la coltura più colpita. CODIVE, traccia del maltempo
NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA
I “LATTE BIANCO” CUORI PULSANTI DI LATTEBUSCHE
Cerimonia di presentazione del libro “Cefalonia 1943” - Verona 16 maggio 2025
La XIX Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo, svoltasi presso il Parlamento Europeo a Bruxelles,
L’IMPEGNO DI PESERICO NELLA FORMAZIONE DI NUOVE FIGURE SARTORIALI
NUOVA PALESTRA DI CORIANO VERONESE, CONTRIBUTO DAL PNRR DI 952MILA EURO
DOPPIO RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PROGETTO ON-VOLT DI AGSM AIM
Generali, primo trimestre 2025: forte crescita del risultato operativo, grazie a tutti i segmenti di business. Confermata la solida posizione di capitale.
Un nuovo libro, dal titolo: ”La stagione delle anime fragili”, di Francesca Tofanari, sarà presentato, presso la libreria “Il Minotauro”, Verona.
Legalità e imprese: a Verona, due anni d’impegno, contro le infiltrazioni mafiose nell’economia. Convegno presso la Camera di Commercio di Verona.
Sport, benessere, lavoro: la convenzione tra Esu e Platys Center
ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI VERONAMERCATO – VENERDI’ 9 MAGGIO 2025
Al via il mercato agroalimentare di Pescantina.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up