Pubblicit

Venerd 9 Maggio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-05-08 DA DOMANI RIAPRE IL BAR 1° MAGGIO. NUOVA GESTIONE FRUTTO DELLA CONVENZIONE TRA COMUNE E COOPERATIVA SOCIALE PANTA REI 2025-05-08 12 MAGGIO, GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA 2025-05-08 POLIZIA LOCALE. TRUFFE ANZIANI, INCONTRO FORMATIVO CON I DELEGATI DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI 2025-05-08 "Olivum Bardolino"ottima la prima. E il Ministero dell'Agricoltura patrocina il "Bardolino Freddo" 2025-05-08 A Verona, dal 7 maggio 2025, in Piazza dei Signori, il Villaggio contadino di Coldiretti 2025-05-08 Cene ‘stellate’ all’Arena Opera Festival, Verona, firmate Perbellini 2025-05-08 TORNANO "LE PIAZZE DEI SAPORI”. PROTAGONISTE LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL PAESE 2025-05-08 PER I 10 ANNI DI ATTIVITÀ FUCINA MACHIAVELLI TORNA IN SCENA CON IL PRIMO SPETTACOLO 2025-05-08 FESTIVAL VERONA ÈUROPA 2025. AL POLO ZANOTTO IL CONCERTO ‘SOGNO, DISINCANTO, UTOPIA’ 2025-05-08 CS AGSM AIM E LEGAMBIENTE CELEBRANO I 12 ANNI DEL PARCO EOLICO DI RIVOLI VERONESE 2025-05-08 BOZZA (FI) PRESENTA IN REGIONE LA 67° SAGRA DEI BISI DI COLOGNOLA AI COLLI. 2025-05-08 La deontologia oltre le regole: il primo passo tra le sfide attuali dei professionisti veronesi. 2025-05-08 Fieragricola 2026 fa tappa in Sardegna, nel cuore della zootecnia da latte 2025-05-07 San Pietro di Morubio, Verona: incontri particolari e commoventi… Discendenti della fa-miglia Beltrame, dal Brasile, alla ricerca delle origini… 2025-05-07 DVG Verona: un 1° maggio altamente positivo, per l’occupazione alberghiera: strutture piene al 90% a Verona e sul Lago di Garda Veneto. Il ponte che ha compreso la Festa dei Lavoratori ha riempito gli alberghi in città e provincia, dove il picco si è regi
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 23 Marzo 2025
Luciano Grella maestro di eleganza.

Continuano gli incontri di presentazione del romanzo “Hai reso piu’ bello il mondo ora dovrai rifare il guardaroba agli angeli” scritto da Umberto Grella, avvocato amministrativista brianzolo, in memoria del padre Luciano Grella, scomparso il 02 agosto scorso, sarto, stilista, creativo, già presidente nazionale di Confartigianato Moda, nominato nel 2021 Cavaliere all’Ordine del merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella, la massima onorificenza civile, per i suoi alti meriti professionali ed artistici.

Il romanzo, pubblicato da Angelo Guerini editore, racconta la vita di Luciano Grella dall’esordio nella campagna veronese, all’arrivo casuale in Brianza, al periodo formativo presso l’Istituto Secoli e l’Istituto Marangoni, le piu’ note scuole di moda milanesi, sino all’avvio del suo atelier in Brianza ed al successo professionale ottenuto anche a livello internazionale.

Luciano Grella ha vestito attrici, principesse, Miss Italia, top manager ma anche moltissime donne comuni, interpretando ed arricchendo le loro personalità con un tocco di eleganza non comune.

Fine psicologo sapeva interpretare le richieste della clientela e realizzare capi di alta tecnica sartoriale artigianale, anche con l’utilizzo di materiali particolari ed inediti.

Promotore dell’artigianato, nel ruolo di presidente nazionale di Confartigianato Moda ha promosso molti consorzi artigiani che hanno portato la moda italiana d’eccellenza all’estero, a Mosca, Praga, Varsavia, New York, Marrakech, creando lavoro ed opportunità per decine di laboratori artigianali.

Direttore artistico della Fiera Flash Moda a Gorizia, dove per un decennio si sono alternate sfilate, esibizioni e momenti culturali importanti, con la presenza di attori, artisti e presentatori come Pippo Baudo e Maria Giovanna Elmi.

Con la moglie Irma – bravissima ricamatrice che creava sugli abiti composizioni particolari, anche su disegno di grandi artisti come Gianni Arde e Aldo Beltrami – ha creato un sodalizio nella vita e nel lavoro di grande successo.

Ha riscosso innumerevoli riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, un esempio di artigiano creativo che con impegno e dedizione a messo a frutto il talento naturale di cui disponeva, offrendo molte opportunità a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo.

Il romanzo racconta anche il rapporto con il figlio Umberto, denso di insegnamenti ma anche di episodi curiosi e divertenti.

In occasione della presentazione del romanzo viene anche proiettato un docufilm intervista sulla sua vita realizzato nel 2023 dalla figlia Diletta giornalista e videomaker

Primo incontro in Veneto sabato 05 aprile mattina presso Palazzo Bresciani a Cerea (VR)

Per ogni informazione: Umberto Grella 335.6087958





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Fieragricola 2026 fa tappa in Sardegna, nel cuore della zootecnia da latte
La deontologia oltre le regole: il primo passo tra le sfide attuali dei professionisti veronesi.
BOZZA (FI) PRESENTA IN REGIONE LA 67° SAGRA DEI BISI DI COLOGNOLA AI COLLI.
CS AGSM AIM E LEGAMBIENTE CELEBRANO I 12 ANNI DEL PARCO EOLICO DI RIVOLI VERONESE
FESTIVAL VERONA ÈUROPA 2025. AL POLO ZANOTTO IL CONCERTO ‘SOGNO, DISINCANTO, UTOPIA’
PER I 10 ANNI DI ATTIVITÀ FUCINA MACHIAVELLI TORNA IN SCENA CON IL PRIMO SPETTACOLO
TORNANO "LE PIAZZE DEI SAPORI”. PROTAGONISTE LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL PAESE
Cene ‘stellate’ all’Arena Opera Festival, Verona, firmate Perbellini
A Verona, dal 7 maggio 2025, in Piazza dei Signori, il Villaggio contadino di Coldiretti
"Olivum Bardolino"ottima la prima. E il Ministero dell'Agricoltura patrocina il "Bardolino Freddo"
POLIZIA LOCALE. TRUFFE ANZIANI, INCONTRO FORMATIVO CON I DELEGATI DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI
12 MAGGIO, GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA
DA DOMANI RIAPRE IL BAR 1° MAGGIO. NUOVA GESTIONE FRUTTO DELLA CONVENZIONE TRA COMUNE E COOPERATIVA SOCIALE PANTA REI
LXII “Sagra dei bìsi”, fra tradizione, enogastronomia, cultura e nuove iniziative, a Colognola ai Colli, Verona, dal 16 al 19 maggio e dal 23 al 26 maggio 2025, nel cortile di Villa Aquadevita. La prima del docufilm «Bìsi e sorrisi»…
DVG Verona: un 1° maggio altamente positivo, per l’occupazione alberghiera: strutture piene al 90% a Verona e sul Lago di Garda Veneto. Il ponte che ha compreso la Festa dei Lavoratori ha riempito gli alberghi in città e provincia, dove il picco si è regi
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up