Venerdì 6 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-05 VERONA E CINA: UN LEGAME CHE GUARDA AL FUTURO 2026-02-05 TEATRO RISTORI
DANZA
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026 - ORE 20:30 2026-02-05 Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale 2026-02-05 Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026 2026-02-05 TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO 2026-02-05 Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri 2026-02-05 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% 2026-02-05 Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini 2026-02-05 Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo 2026-02-05 Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda 2026-02-05 In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità. 2026-02-05 A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali 2026-02-04 A Verona il networking vale 12,5 milioni: cresce il sistema BNI, tra professionisti e imprese 2026-02-04 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro 2026-02-04 Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedì 24 Marzo 2025
ALLA CHIESA DI SAN DOMENICO AL CORSO LA RASSEGNA MUSICALE DELLA GASPARI FOUNDATION

Dal 4 aprile la musica da camera risuona nella splendida cornice della chiesa di San Domenico al Corso, in via del Pontiere 30. Un appuntamento unico, che proseguirà con una decina di eventi fino al 17 ottobre, offerto alla cittadinanza dalla Gaspari Foundation in collaborazione con il Comune di Verona.

L’iniziativa musicale, intitolata ‘Le stanze della Musica’, propone concerti da camera il venerdì alle ore 19, nelle serate del 4 e 18 aprile, 2, 23 e 30 maggio, 13 giugno, 19 e 26 settembre, 10 e 17 ottobre. La sala può contenere fino a 100 persone.

L’ingresso è libero con offerta responsabile a favore dei progetti benefici sostenuti da Gaspari Foundation. L’evento è stato presentato questa mattina dal consigliere comunale Pietro Trincanato insieme al presidente della Gaspari Foundation Giuseppe Gaspari, Tommaso Benciolini direttore artistico di Gaspari Foundation, Lorenzo Dalai presidente della circoscrizione 1^, Antonella Arzone responsabile del museo di Castelvecchio e Lisa Lanzoni, responsabile di Attuazione, Sussidiarietà e Progettazione giovani.

“Un esempio virtuoso di collaborazione, per valorizzare uno spazio della città e per donare un calendario di appuntamenti davvero prestigioso – sottolinea il consigliere Pietro Trincanato –. Un vero progetto di rete in cui uno spazio prezioso dei Musei civici diviene luogo per un ciclo di appuntamenti proposti da un privato generoso, la Gaspari Foundation, con l'orchestra l’Appassionata.
Il 4 aprile, con ‘Sogno e destino’ con Marcos Madrigal al pianoforte, si terrà il primo di dieci concerti che dureranno fino ad ottobre, con grandissimi artisti di levatura internazionale. Crediamo che davvero questo sia un progetto modello che vorremmo replicare in molte altre occasioni. Un risultato di cui siamo davvero grati a Gaspari Foundation, che ha deciso di mettersi a disposizione con un progetto che interessa tutta la nostra comunitàâ€.

“Una splendida occasione che ci è stata offerta dall’Assessorato alla Cultura – evidenzia il presidente Giuseppe Gaspari –, che ci consente di realizzare i nostri eventi musicali in una location che è veramente straordinaria, stupenda, che è stato un vero piacere scoprire. Spero che il pubblico potrà apprezzare attraverso la nostra rassegna non solo la musica proposta ma la splendida cornice in cui verrà realizzataâ€.

Chiesa di San Domenico al Corso
Dal 2024 la Chiesa di San Domenico al Corso, di proprietà comunale, viene valorizzata attraverso un patto di sussidiarietà che coinvolge più cittadini attivi: la Comunità Luterana di Verona-Gardone, per diverse attività aggregative, la Gaspari Foundation e l'Associazione Appassionata Mente, per l'organizzazione di eventi legati alla musica e aperti a tutta la cittadinanza, con l'impegno di giovani talenti di respiro internazionale.

Al patto collabora anche l'Istituto delle Sorelle della Sacra Famiglia, legato alla Chiesa che è stata luogo delle attività della loro fondatrice.

Dalla sigla del patto, lo spazio ha ospitato oltre 50 iniziative ed eventi, tutti tesi a valorizzarne la funzione originaria, gli elementi storici e artistici presenti e a promuovere una proposta culturale di alto livello musicale.

La Circoscrizione 1^ e la Direzione Musei sostengono e partecipano, per le rispettive competenze, a questo progetto di amministrazione condivisa per la riscoperta di un luogo di valore nella Città.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali
In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità.
Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda
Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo
Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5%
Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri
TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO
Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026
Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale
TEATRO RISTORI
DANZA
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026 - ORE 20:30
VERONA E CINA: UN LEGAME CHE GUARDA AL FUTURO
Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate
Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione
117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up