Sabato 31 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-30 Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralità della persona” 2026-01-30 Sicurezza, tecnologia e controllo del territorio, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza 2026-01-30 Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni 2026-01-30 CCIAA VERONA: GIUSEPPE RIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE 2026-01-30 Marco Vinco confermato Direttore artistico del Teatro Salieri di Legnago fino al 2029 2026-01-30 VINITALY 2026 POTENZIA OFFERTA E RAFFORZA MATCHING B2B, INCOMING PROFILATO DA 70 NAZIONI 2026-01-30 Visite guidate a partenza fissa SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11.30 E 15.30 2026-01-30 “Prima i bambini!”: 48ª Giornata Nazionale per la Vita 2026-01-30 Provincia di Verona: Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni 2026-01-30 Camera di Commercio Verona: Giuseppe Riello eletto vicepresidente 2026-01-30 Il sottosuolo della Lessinia, in un incontro celebrativo dei 36 anni del Parco, creato, nel 1990 2026-01-30 Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu 2026-01-29 Made in Italy: Coldiretti, modificare il Codice doganale, per dire stop all'inganno in etichetta 2026-01-29 Camera di Commercio Verona: l’accordo Ue-India apre nuovi scenari anche per Verona. Meccanica, marmo, agroalimentare, automotive, chimica e farmaceutica i settori maggiormente coinvolti 2026-01-29 Il “Càrnevàl” di Lavagno, Verona, 2026: sabato 31 gennaio, molte le maschere partecipanti, da Verona e provincia, ma, centrali, nell’evento, le maschere “I Conti del Busòlo”, Vago di Lavagno. Storia della ”contea”…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 14 Aprile 2025
NELLA SETTIMANA DI PASQUA VERONA DIVENTA IL CENTRO DELLA PALLAVOLO FEMMINILE

Al Torneo Internazionale Città di Verona partecipano oltre 700 atlete under 18,16, 14 e 13. Si gioca su decine di campi dalla città ai paesi limitrofi

Nella settimana di Pasqua si svolgerà come ogni anno, il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona. Alla quindicesima edizione parteciperanno 64 squadre delle quali 12 straniere. Sono coinvolte 8 società sportive provenienti da Slovenia, Portogallo, Turchia, Austria e Usa. Le 64 squadre di 36 società sportive saranno in campo con ragazze provenienti per la maggior parte dal Nord Italia, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dal Trentino Alto Adige alla Emilia Romagna, di cui 9 di Verona.

“Verona è orgogliosa di dare il nome e di ospitare la quindicesima edizione del Trofeo perché è internazionale e perché è portatore della cultura dello sport e della salute. Sono valori – afferma l’assessora alle Manifestazioni, Alessia Rotta - che caratterizzano il nostro mandato, l’identità della nostra città e rispetto ai quali stiamo mettendo a terra numerosi progetti che coinvolgano la cittadinanza per favorire stili di vita più sani. E’ una competizione al femminile, un altro dei tratti particolarmente rilevanti di questa manifestazione sportiva, perché l’inclusività è un altro valore fondamentale della nostra società così come quello della socialità. La presenza di ben otto squadre straniere testimonia come il torneo rappresenti anche un’occasione di incontro e di confronto tra culture diverse”.

Anche in questa edizione saranno presenti le categorie Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, con più di 900 persone che si muoveranno sui campi di gioco di Verona e provincia, dalla Valpolicella, alla Valpantena, fino a Zevio e Buttapietra. In particolare a Verona saranno coinvolti la palestra del Centro Sportivo Gavagnin Nocini, il Palazzetto Le Grazie, le Scuole Medie Fava di Porto San Pancrazio, Tensostruttura in quartiere Stadio, le Scuole Zorzi di Parona, le Scuole Fainelli di Chievo, Scuole Milani, Palazzina del Coni in Basso Acquar, il campo sportivo di Poiano, il Palazzetto di Quinto e quello di Novaglie.
Sono previsti 911 partecipanti di cui 733 atlete minori di 18 anni.

“Nato nel 2010 come Torneo Internazionale di Pasqua di Pallavolo giovanile,- spiegano la presidente di Antares, Stefania Paciucci, e il direttore sportivo, Pierpaolo Filippi - è organizzato da ASD Pallavoio Antares con il patrocinio del Comune di Verona e del Comitato Territoriale della Fipav di Verona ed è esclusivamente rivolto al mondo femminile. Si svolge nel week end di Pasqua, dal giovedì al sabato, in diverse palestre messe a disposizione dai Comune di Verona, che dà il suo patrocinio alla manifestazione, e da alcuni Comuni della Provincia”.

Il Torneo è organizzato con il patrocinio del Comune di Verona e Fipav Verona, con UP Agenzia per il Lavoro come Main Sponsor del Trofeo. Carlo Piccinini, direttore commerciale di Up Agenzia per il lavoro, sottolinea come “i valori in ballo, in questo caso in campo da pallavolo tutto al femminile, rappresentano quello che noi vogliamo essere come impresa, cioè una realtà molto vicina al territorio, vicino alle persone che crescono e che partecipano alla vita della società”.
Di grande rilievo la partecipazione che da locale e regionale, nel corso degli anni è diventata nazionale e, da alcuni anni anche internazionale con la partecipazione di squadre provenienti dagli Stati Uniti, dal Portogallo, dalla Slovenia, Svizzera e Turchia.
Nell’ultima edizione del 2024 sono state oltre 1000 le persone (atlete, dirigenti, sostenitori) che hanno giornalmente soggiornato in città nei giorni di durata della manifestazione. In tal modo, il Torneo Città di Verona offre il suo contributo allo sviluppo economico della città.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu
Il sottosuolo della Lessinia, in un incontro celebrativo dei 36 anni del Parco, creato, nel 1990
Camera di Commercio Verona: Giuseppe Riello eletto vicepresidente
Provincia di Verona: Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni
“Prima i bambini!”: 48ª Giornata Nazionale per la Vita
Visite guidate a partenza fissa SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11.30 E 15.30
VINITALY 2026 POTENZIA OFFERTA E RAFFORZA MATCHING B2B, INCOMING PROFILATO DA 70 NAZIONI
Marco Vinco confermato Direttore artistico del Teatro Salieri di Legnago fino al 2029
CCIAA VERONA: GIUSEPPE RIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE
Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni
Sicurezza, tecnologia e controllo del territorio, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza
Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralità della persona”
Il “Càrnevàl” di Lavagno, Verona, 2026: sabato 31 gennaio, molte le maschere partecipanti, da Verona e provincia, ma, centrali, nell’evento, le maschere “I Conti del Busòlo”, Vago di Lavagno. Storia della ”contea”…
Camera di Commercio Verona: l’accordo Ue-India apre nuovi scenari anche per Verona. Meccanica, marmo, agroalimentare, automotive, chimica e farmaceutica i settori maggiormente coinvolti
Made in Italy: Coldiretti, modificare il Codice doganale, per dire stop all'inganno in etichetta
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up