Mercoled 17 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-16 “Donne del Vino e dialogo sulle Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona, 2026-06-16 Solar & Storage Live Italia: a Veronafiere la seconda edizione della fiera sull’energia del futuro. “Dopo il successo del debutto, l’evento torna il 7 e 8 ottobre 2026 rafforzando il proprio ruolo nel panorama delle rinnovabili. Area espositiva in cres 2026-06-16 Da Poste Vaticane… 2026-06-16 Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori 2026-06-16 Intelligenza artificiale, il valore non si compra 2026-06-16 SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA: A VERONAFIERE LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA SULL’ENERGIA DEL FUTURO 2026-06-16 Il tema dell'inclusione digitale delle persone anziane oggetto del webinar internazionale “Bridging the Digital Divide” promosso dal Venetian Cluster 2026-06-16 "La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk 2026-06-16 Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia 2026-06-16 PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE 2026-06-15 Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo 2026-06-15 Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare” 2026-06-15 UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA 2026-06-15 BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA 2026-06-15 GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 14 Aprile 2025
NELLA SETTIMANA DI PASQUA VERONA DIVENTA IL CENTRO DELLA PALLAVOLO FEMMINILE

Al Torneo Internazionale Città di Verona partecipano oltre 700 atlete under 18,16, 14 e 13. Si gioca su decine di campi dalla città ai paesi limitrofi

Nella settimana di Pasqua si svolgerà come ogni anno, il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona. Alla quindicesima edizione parteciperanno 64 squadre delle quali 12 straniere. Sono coinvolte 8 società sportive provenienti da Slovenia, Portogallo, Turchia, Austria e Usa. Le 64 squadre di 36 società sportive saranno in campo con ragazze provenienti per la maggior parte dal Nord Italia, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dal Trentino Alto Adige alla Emilia Romagna, di cui 9 di Verona.

“Verona è orgogliosa di dare il nome e di ospitare la quindicesima edizione del Trofeo perché è internazionale e perché è portatore della cultura dello sport e della salute. Sono valori – afferma l’assessora alle Manifestazioni, Alessia Rotta - che caratterizzano il nostro mandato, l’identità della nostra città e rispetto ai quali stiamo mettendo a terra numerosi progetti che coinvolgano la cittadinanza per favorire stili di vita più sani. E’ una competizione al femminile, un altro dei tratti particolarmente rilevanti di questa manifestazione sportiva, perché l’inclusività è un altro valore fondamentale della nostra società così come quello della socialità. La presenza di ben otto squadre straniere testimonia come il torneo rappresenti anche un’occasione di incontro e di confronto tra culture diverse”.

Anche in questa edizione saranno presenti le categorie Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, con più di 900 persone che si muoveranno sui campi di gioco di Verona e provincia, dalla Valpolicella, alla Valpantena, fino a Zevio e Buttapietra. In particolare a Verona saranno coinvolti la palestra del Centro Sportivo Gavagnin Nocini, il Palazzetto Le Grazie, le Scuole Medie Fava di Porto San Pancrazio, Tensostruttura in quartiere Stadio, le Scuole Zorzi di Parona, le Scuole Fainelli di Chievo, Scuole Milani, Palazzina del Coni in Basso Acquar, il campo sportivo di Poiano, il Palazzetto di Quinto e quello di Novaglie.
Sono previsti 911 partecipanti di cui 733 atlete minori di 18 anni.

“Nato nel 2010 come Torneo Internazionale di Pasqua di Pallavolo giovanile,- spiegano la presidente di Antares, Stefania Paciucci, e il direttore sportivo, Pierpaolo Filippi - è organizzato da ASD Pallavoio Antares con il patrocinio del Comune di Verona e del Comitato Territoriale della Fipav di Verona ed è esclusivamente rivolto al mondo femminile. Si svolge nel week end di Pasqua, dal giovedì al sabato, in diverse palestre messe a disposizione dai Comune di Verona, che dà il suo patrocinio alla manifestazione, e da alcuni Comuni della Provincia”.

Il Torneo è organizzato con il patrocinio del Comune di Verona e Fipav Verona, con UP Agenzia per il Lavoro come Main Sponsor del Trofeo. Carlo Piccinini, direttore commerciale di Up Agenzia per il lavoro, sottolinea come “i valori in ballo, in questo caso in campo da pallavolo tutto al femminile, rappresentano quello che noi vogliamo essere come impresa, cioè una realtà molto vicina al territorio, vicino alle persone che crescono e che partecipano alla vita della società”.
Di grande rilievo la partecipazione che da locale e regionale, nel corso degli anni è diventata nazionale e, da alcuni anni anche internazionale con la partecipazione di squadre provenienti dagli Stati Uniti, dal Portogallo, dalla Slovenia, Svizzera e Turchia.
Nell’ultima edizione del 2024 sono state oltre 1000 le persone (atlete, dirigenti, sostenitori) che hanno giornalmente soggiornato in città nei giorni di durata della manifestazione. In tal modo, il Torneo Città di Verona offre il suo contributo allo sviluppo economico della città.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE
Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia
"La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk
Il tema dell'inclusione digitale delle persone anziane oggetto del webinar internazionale “Bridging the Digital Divide” promosso dal Venetian Cluster
SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA: A VERONAFIERE LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA SULL’ENERGIA DEL FUTURO
Intelligenza artificiale, il valore non si compra
Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori
Da Poste Vaticane…
Solar & Storage Live Italia: a Veronafiere la seconda edizione della fiera sull’energia del futuro. “Dopo il successo del debutto, l’evento torna il 7 e 8 ottobre 2026 rafforzando il proprio ruolo nel panorama delle rinnovabili. Area espositiva in cres
“Donne del Vino e dialogo sulle Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona,
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia
“Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica”
Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei
GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ
BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up