Luned 21 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-21 CASSONETTI AD ACCESSO CONTROLLATO: AL VIA IL NUOVO SISTEMA IN ANSA ADIGE 2026-09-21 OLIVE, NEL VERONESE LA RACCOLTA 2026 PARTE IN ANTICIPO 2026-09-21 Stop al digiuno prima e dopo l’intervento: il protocollo ERAS rivoluziona la chirurgia. IRCCS di Negrar unico in Italia con doppia certificazione, anche per interventi al seno e al torace 2026-09-21 Tuffi, sette atleti della Bentegodi premiati da Giovanisport 2026-09-21 Vendemmia 2026: anticipo record, meno uva ma più qualità 2026-09-21 Svelata la 40ª stagione Teatro SanGiovanni. Oltre 30 appuntamenti dal 14 novembre 2026 al 3 aprile 2027 2026-09-21 VINO, OSSERVATORIO UIV: EXPORT USA RIMBALZA NEL BIMESTRE ESTIVO E ALLEGGERISCE PERDITE 2026-09-21 STRAVERONA ITY PROGRAM 2026 DONATI 15.000 EURO PER IL PROGETTO “ADOZIONE DI PROSSIMITÀ” 2026-09-21 Cultura, intelligenza artificiale, territori: a Verona il confronto delle Fondazioni del Triveneto. Dal contributo di Giovanna Melandri alle esperienze di M9, SHADO, Sineglossa e Fondazione Caritro: il Teatro Ristori ha ospitato una mattinata per capire c 2026-09-21 Cassonetti ad accesso controllato: al via il nuovo sistema in Ansa Adige. Come ormai in fase di completamento, in extra Ansa, anche nella città antica, in questi giorni, e per le prossime settimane, i vecchi cassonetti aperti saranno sostituiti con i nu 2026-09-21 Dal 22 al 25 settembre a Veronafiere il 60° Marmoma-2026, Salone internazionale, dedicato alla filiera della pietra naturale 2026-09-21 informazioniquiedit.it 2026-09-20 Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026 2026-09-20 Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza… 2026-09-19 “L’Agricoltura, che cura”, compie tre anni il progetto dell’Ospedale Santa Giuliana e Coldiretti Verona. Cucina e fattoria, come strumenti educativi e riabilitativi: 83 ragazzi coinvolti, 170 incontri e 678 presenze
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 14 Aprile 2025
NELLA SETTIMANA DI PASQUA VERONA DIVENTA IL CENTRO DELLA PALLAVOLO FEMMINILE

Al Torneo Internazionale Città di Verona partecipano oltre 700 atlete under 18,16, 14 e 13. Si gioca su decine di campi dalla città ai paesi limitrofi

Nella settimana di Pasqua si svolgerà come ogni anno, il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona. Alla quindicesima edizione parteciperanno 64 squadre delle quali 12 straniere. Sono coinvolte 8 società sportive provenienti da Slovenia, Portogallo, Turchia, Austria e Usa. Le 64 squadre di 36 società sportive saranno in campo con ragazze provenienti per la maggior parte dal Nord Italia, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dal Trentino Alto Adige alla Emilia Romagna, di cui 9 di Verona.

“Verona è orgogliosa di dare il nome e di ospitare la quindicesima edizione del Trofeo perché è internazionale e perché è portatore della cultura dello sport e della salute. Sono valori – afferma l’assessora alle Manifestazioni, Alessia Rotta - che caratterizzano il nostro mandato, l’identità della nostra città e rispetto ai quali stiamo mettendo a terra numerosi progetti che coinvolgano la cittadinanza per favorire stili di vita più sani. E’ una competizione al femminile, un altro dei tratti particolarmente rilevanti di questa manifestazione sportiva, perché l’inclusività è un altro valore fondamentale della nostra società così come quello della socialità. La presenza di ben otto squadre straniere testimonia come il torneo rappresenti anche un’occasione di incontro e di confronto tra culture diverse”.

Anche in questa edizione saranno presenti le categorie Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, con più di 900 persone che si muoveranno sui campi di gioco di Verona e provincia, dalla Valpolicella, alla Valpantena, fino a Zevio e Buttapietra. In particolare a Verona saranno coinvolti la palestra del Centro Sportivo Gavagnin Nocini, il Palazzetto Le Grazie, le Scuole Medie Fava di Porto San Pancrazio, Tensostruttura in quartiere Stadio, le Scuole Zorzi di Parona, le Scuole Fainelli di Chievo, Scuole Milani, Palazzina del Coni in Basso Acquar, il campo sportivo di Poiano, il Palazzetto di Quinto e quello di Novaglie.
Sono previsti 911 partecipanti di cui 733 atlete minori di 18 anni.

“Nato nel 2010 come Torneo Internazionale di Pasqua di Pallavolo giovanile,- spiegano la presidente di Antares, Stefania Paciucci, e il direttore sportivo, Pierpaolo Filippi - è organizzato da ASD Pallavoio Antares con il patrocinio del Comune di Verona e del Comitato Territoriale della Fipav di Verona ed è esclusivamente rivolto al mondo femminile. Si svolge nel week end di Pasqua, dal giovedì al sabato, in diverse palestre messe a disposizione dai Comune di Verona, che dà il suo patrocinio alla manifestazione, e da alcuni Comuni della Provincia”.

Il Torneo è organizzato con il patrocinio del Comune di Verona e Fipav Verona, con UP Agenzia per il Lavoro come Main Sponsor del Trofeo. Carlo Piccinini, direttore commerciale di Up Agenzia per il lavoro, sottolinea come “i valori in ballo, in questo caso in campo da pallavolo tutto al femminile, rappresentano quello che noi vogliamo essere come impresa, cioè una realtà molto vicina al territorio, vicino alle persone che crescono e che partecipano alla vita della società”.
Di grande rilievo la partecipazione che da locale e regionale, nel corso degli anni è diventata nazionale e, da alcuni anni anche internazionale con la partecipazione di squadre provenienti dagli Stati Uniti, dal Portogallo, dalla Slovenia, Svizzera e Turchia.
Nell’ultima edizione del 2024 sono state oltre 1000 le persone (atlete, dirigenti, sostenitori) che hanno giornalmente soggiornato in città nei giorni di durata della manifestazione. In tal modo, il Torneo Città di Verona offre il suo contributo allo sviluppo economico della città.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
informazioniquiedit.it
Dal 22 al 25 settembre a Veronafiere il 60° Marmoma-2026, Salone internazionale, dedicato alla filiera della pietra naturale
Cassonetti ad accesso controllato: al via il nuovo sistema in Ansa Adige. Come ormai in fase di completamento, in extra Ansa, anche nella città antica, in questi giorni, e per le prossime settimane, i vecchi cassonetti aperti saranno sostituiti con i nu
Cultura, intelligenza artificiale, territori: a Verona il confronto delle Fondazioni del Triveneto. Dal contributo di Giovanna Melandri alle esperienze di M9, SHADO, Sineglossa e Fondazione Caritro: il Teatro Ristori ha ospitato una mattinata per capire c
STRAVERONA ITY PROGRAM 2026 DONATI 15.000 EURO PER IL PROGETTO “ADOZIONE DI PROSSIMITÀ”
VINO, OSSERVATORIO UIV: EXPORT USA RIMBALZA NEL BIMESTRE ESTIVO E ALLEGGERISCE PERDITE
Svelata la 40ª stagione Teatro SanGiovanni. Oltre 30 appuntamenti dal 14 novembre 2026 al 3 aprile 2027
Vendemmia 2026: anticipo record, meno uva ma più qualità
Tuffi, sette atleti della Bentegodi premiati da Giovanisport
Stop al digiuno prima e dopo l’intervento: il protocollo ERAS rivoluziona la chirurgia. IRCCS di Negrar unico in Italia con doppia certificazione, anche per interventi al seno e al torace
OLIVE, NEL VERONESE LA RACCOLTA 2026 PARTE IN ANTICIPO
CASSONETTI AD ACCESSO CONTROLLATO: AL VIA IL NUOVO SISTEMA IN ANSA ADIGE
Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza…
Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026
Oltre 20 mila metri quadri, per vivere la bellezza dell’autunno. Il campo delle zucche alla Flover Farm di Bussolengo, Verona. Grande attenzione ai bambini…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up