Pubblicit

Domenica 7 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 14 Aprile 2025
NELLA SETTIMANA DI PASQUA VERONA DIVENTA IL CENTRO DELLA PALLAVOLO FEMMINILE

Al Torneo Internazionale Città di Verona partecipano oltre 700 atlete under 18,16, 14 e 13. Si gioca su decine di campi dalla città ai paesi limitrofi

Nella settimana di Pasqua si svolgerà come ogni anno, il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona. Alla quindicesima edizione parteciperanno 64 squadre delle quali 12 straniere. Sono coinvolte 8 società sportive provenienti da Slovenia, Portogallo, Turchia, Austria e Usa. Le 64 squadre di 36 società sportive saranno in campo con ragazze provenienti per la maggior parte dal Nord Italia, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dal Trentino Alto Adige alla Emilia Romagna, di cui 9 di Verona.

“Verona è orgogliosa di dare il nome e di ospitare la quindicesima edizione del Trofeo perché è internazionale e perché è portatore della cultura dello sport e della salute. Sono valori – afferma l’assessora alle Manifestazioni, Alessia Rotta - che caratterizzano il nostro mandato, l’identità della nostra città e rispetto ai quali stiamo mettendo a terra numerosi progetti che coinvolgano la cittadinanza per favorire stili di vita più sani. E’ una competizione al femminile, un altro dei tratti particolarmente rilevanti di questa manifestazione sportiva, perché l’inclusività è un altro valore fondamentale della nostra società così come quello della socialità. La presenza di ben otto squadre straniere testimonia come il torneo rappresenti anche un’occasione di incontro e di confronto tra culture diverse”.

Anche in questa edizione saranno presenti le categorie Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, con più di 900 persone che si muoveranno sui campi di gioco di Verona e provincia, dalla Valpolicella, alla Valpantena, fino a Zevio e Buttapietra. In particolare a Verona saranno coinvolti la palestra del Centro Sportivo Gavagnin Nocini, il Palazzetto Le Grazie, le Scuole Medie Fava di Porto San Pancrazio, Tensostruttura in quartiere Stadio, le Scuole Zorzi di Parona, le Scuole Fainelli di Chievo, Scuole Milani, Palazzina del Coni in Basso Acquar, il campo sportivo di Poiano, il Palazzetto di Quinto e quello di Novaglie.
Sono previsti 911 partecipanti di cui 733 atlete minori di 18 anni.

“Nato nel 2010 come Torneo Internazionale di Pasqua di Pallavolo giovanile,- spiegano la presidente di Antares, Stefania Paciucci, e il direttore sportivo, Pierpaolo Filippi - è organizzato da ASD Pallavoio Antares con il patrocinio del Comune di Verona e del Comitato Territoriale della Fipav di Verona ed è esclusivamente rivolto al mondo femminile. Si svolge nel week end di Pasqua, dal giovedì al sabato, in diverse palestre messe a disposizione dai Comune di Verona, che dà il suo patrocinio alla manifestazione, e da alcuni Comuni della Provincia”.

Il Torneo è organizzato con il patrocinio del Comune di Verona e Fipav Verona, con UP Agenzia per il Lavoro come Main Sponsor del Trofeo. Carlo Piccinini, direttore commerciale di Up Agenzia per il lavoro, sottolinea come “i valori in ballo, in questo caso in campo da pallavolo tutto al femminile, rappresentano quello che noi vogliamo essere come impresa, cioè una realtà molto vicina al territorio, vicino alle persone che crescono e che partecipano alla vita della società”.
Di grande rilievo la partecipazione che da locale e regionale, nel corso degli anni è diventata nazionale e, da alcuni anni anche internazionale con la partecipazione di squadre provenienti dagli Stati Uniti, dal Portogallo, dalla Slovenia, Svizzera e Turchia.
Nell’ultima edizione del 2024 sono state oltre 1000 le persone (atlete, dirigenti, sostenitori) che hanno giornalmente soggiornato in città nei giorni di durata della manifestazione. In tal modo, il Torneo Città di Verona offre il suo contributo allo sviluppo economico della città.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up