Pubblicit

Domenica 20 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-04-20 POLIZIA LOCALE E ATV: NUOVI MAXI CONTROLLI SUI BUS PER LA SICUREZZA DELL’UTENZA 2025-04-20 IL MONUMENTO AI CADUTI DI CADIDAVID TORNA IN PIAZZA ROMA 2025-04-20 "ALTRI CENT'ANNI E AVANTI!": ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI AGSM AIM CHE RIAFFERMA IL PROPRIO RUOLO DI PARTNER ENERGETICO DEL TERRITORIO 2025-04-20 Breast Unit e Onda insieme per la prevenzione femminile 2025-04-20 La Fondazione Querini Stampalia rilancia il proprio ruolo sulla scena culturale italiana e internazionale 2025-04-20 Gaetano Losa nuovo vicario del prefetto di Verona 2025-04-20 Vigilantes notturni e nuovi agenti stagionali: sicurezza potenziata per la stagione turistica 2025-04-19 Giorgia Meloni, ascoltata ed apprezzata, alla Casa Bianca. Le voci “eccezionale”, “grande premier” e “leader, nel mondo”, riportate dalle maggiori trasmittenti radiotelevisive italiane ed estere. 2025-04-19 A Pasqua, lavorano oltre 300mila veneti. CGIA Mestre 19.4.2025 2025-04-19 La Via Crucis 2025, in Arena, a Verona: "Chiamata alla pace". La riflessione proposta dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili. 2025-04-19 JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFè 2025-04-18 A Verona, grande un “Leone di San Marco” domina e custodisce l’Adige… Esso, in tufo, merita d’essere visto, restaurato e, ove possibile, se riconosciuto originale, spostato, in luogo di migliore visibilità e degno di quella Serenissima Repubblica di Venez 2025-04-17 Borgo Santa Croce, Verona: catturati tre cinghiali 2025-04-17 AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR 2025-04-17 “Risosterie, il Festival del Riso e del Vino”, dal 24 al 27 aprile, ad Isola della Scala, Verona. III edizione del grande, curatissimo evento, dei Giovani di “Isola Young”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 19 Aprile 2025
Giorgia Meloni, ascoltata ed apprezzata, alla Casa Bianca. Le voci “eccezionale”, “grande premier” e “leader, nel mondo”, riportate dalle maggiori trasmittenti radiotelevisive italiane ed estere.


E’ da tempo, che pensavamo ad un apprezzamento, per Giorgia Meloni, per il suo sentito ed indefesso impegno. Apprezzamento – che, venuto dal presidente Donald Trump e confermato dalle definizioni “grande premier”, “leader” ed altre, espresse, al di là del vocabolario dei consueti convenevoli – è meritatissimo e, in tal senso, crediamo, condiviso, dai molti, che vedono in Giorgia, un personaggio, che, ben lontano da interessi personali, opera toto corde e con ogni propria forza. L’accoglienza, alla Casa Bianca, è stata molto studiata, positiva e meritata. Tutto questo, che ha fatto trasparire il piacere di ricevere la Premier – non recatasi negli Stati Uniti, in visita diplomatica normale, ma, con idee precise, per l’Italia e, con l’accordo della presidente von der Layen, per l’Unione Europea – in ordine, soprattutto, ai temi amicizia, da continuare, da riconfermare e da rafforzare, ai dazi sull’import negli Stati Uniti, al conflitto russo-ucraino e alla difesa europea. Il risultato dell’incontro, con il Presidente statunitense, è stato di successo, specie, con riferimento allo scottante tema “tariffs”, o dazi, sui prodotti europei, al loro arrivo negli USA, ottenendo l’assicurazione che tale pesante assunto verrà trattato, onde trovare, rapidamente, una soluzione, valida, per ambo le parti. Frattanto, fra breve, il presidente Trump, verrà in visita, in Italia, su invito ufficiale della premier Meloni. Certo, in qualsiasi dialogo, non mancano discrepanze, e diversa si è rivelata, senza creare, tuttavia, problemi, l’opinione, in merito all’inizio e alla conduzione del sanguinoso conflitto russo-ucraino…, per la fine del quale, tuttavia, come è noto, il presidente Trump è impegnato. Quanto alla difesa, e con riferimento al contributo, per il funzionamento della NATO – che, dal 1949, ha significato libertà e pace in Europa – l’Italia provvederà, al saldo dovuto. Un viaggio lampo, comunque, quello di Giorgia, ma, di grande risultato, per l’Italia, che, emerge e si fa ascoltare, e per l’Unione Europea, alla quale, trattando, in nome dei ventisette Stati membri, auguriamo di ottenere il meglio, per ora, soprattutto, in fatto di dazi. Un complesso di fatti, posto in atto, con l’intento di consolidare amicizia, sulle rive dell’Atlantico e di eliminare ogni ostacolo alle buone relazioni, anche commerciali.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Vigilantes notturni e nuovi agenti stagionali: sicurezza potenziata per la stagione turistica
Gaetano Losa nuovo vicario del prefetto di Verona
La Fondazione Querini Stampalia rilancia il proprio ruolo sulla scena culturale italiana e internazionale
Breast Unit e Onda insieme per la prevenzione femminile
"ALTRI CENT'ANNI E AVANTI!": ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI AGSM AIM CHE RIAFFERMA IL PROPRIO RUOLO DI PARTNER ENERGETICO DEL TERRITORIO
IL MONUMENTO AI CADUTI DI CADIDAVID TORNA IN PIAZZA ROMA
POLIZIA LOCALE E ATV: NUOVI MAXI CONTROLLI SUI BUS PER LA SICUREZZA DELL’UTENZA
La Via Crucis 2025, in Arena, a Verona: "Chiamata alla pace". La riflessione proposta dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili.
A Pasqua, lavorano oltre 300mila veneti. CGIA Mestre 19.4.2025
A Verona, grande un “Leone di San Marco” domina e custodisce l’Adige… Esso, in tufo, merita d’essere visto, restaurato e, ove possibile, se riconosciuto originale, spostato, in luogo di migliore visibilità e degno di quella Serenissima Repubblica di Venez
“Risosterie, il Festival del Riso e del Vino”, dal 24 al 27 aprile, ad Isola della Scala, Verona. III edizione del grande, curatissimo evento, dei Giovani di “Isola Young”
Borgo Santa Croce, Verona: catturati tre cinghiali
A Verona, tenutosi, il 15 aprile 2025, l’evento dal titolo “Guglielmo Marconi, l'uomo che tagliò i fili…”, dando origine al mondiale sistema “wireless”. Ricorderanno tale grande evento uno speciale timbro postale commemorativo, apposto su francobollo, ed
Verona e Pasqua. Tutto pronto per la Via Crucis, in Arena. Una «Chiamata alla pace», per l’intera cittadinanza. Ad animare la serata saranno un centinaio di giovani coristi veronesi. La Via Crucis, presieduta dal vescovo Domenico Pompili, si terrà anche i
Riqualificato il parco di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino Rinnovato il manto erboso e curata la vegetazione, inclusa la magnolia secolare.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up