 |
|
|
Domenica 12 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 21 Aprile 2025 |
POLIZIA LOCALE: ARRESTATO SPACCIATORE IN ZONA TEATRO ROMANO. CONTROLLI SU VENDITORI ABUSIVI
Impegno straordinario della Polizia Locale nel fine settimana pasquale, con servizi in uniforme e in borghese per la sicurezza di migliaia di turisti nelle zone più visitate tra piazza Bra, Via Cappello, l'area di Castel San Pietro e ponte Pietra.
È proprio in zona teatro Romano che sabato sera, gli agenti del Reparto Territoriale hanno controllato un cittadino 28enne del Gambia, senza fissa dimora che si stava allontanando da vicolo Botte, per salire la scalinata che porta al piazzale. Dopo una perquisizione sono saltate fuori dagli indumenti intimi, ben 35 dosi di hashish, per quasi mezzo etto di peso, confezionate e pronte per essere vendute a clienti che sempre più spesso si aggirano anche in quella zona.
Arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato messo a disposizione del pubblico ministero e questa mattina all'esito dell'udienza per direttissima, dopo la convalida dell'arresto è stato condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa.
Durante i controlli del fine settimana sono stati sanzionati tre venditori abusivi di fiori, con il sequestro di una ventina di mazzi e sanzioni anche a dodici accattoni, tutti rumeni, tra il centro storico e i principali incroci cittadini.
Controlli potenziati all'ingresso dell'anfiteatro Arena riaperto dopo i lavoro di manutenzione e al cortile di Giulietta, dove l'assalto di migliaia di turisti non si è mai fermato.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti | Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è | Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26 | 104° Arena di Verona Opera Festival 2027, 11 giugno - 11 settembre. L’ inaugurazione, dedicata al bicentenario di Ludwig van Beethoven (1770-1827.) Storico ritorno del balletto in Arena, dopo 34 anni. Da fine aprile, prevendite aperte per l’opera festiva | Fondazione Cariverona, nel quadro di “Rigenera - il viaggio”, incontro, sul tema: “Giovani - Il coraggio di restare” | Sei nel Posto Giusto: la VI edizione si apre col workshop ‘allenarsi al futuro’. Protagonisti Fabrizio Ravanelli e Giacomo Sintini. Al workshop di lunedì 13 aprile, oltre 700 gli studenti degli Istituti superiori della Pianura veronese, che dialogheranno | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberiamo il vino dalle catene. A Casa Coldiretti, quattro giorni di incontri, iniziative e degustazioni | Libano, l’Ordine di Malta non abbandonerà mai il sud del Paese. Da: Vatican News, 6.4.2026. Articolo di Marie Duhamel, Città del Vaticano. “Sostegno ampio e incondizionato, oggi e in futuro, affinché possano restare nei loro villaggi”. È la promessa fatta | CCCIAA VERONA, EXPORT VINO: NEL 2025 VERONA SI CONFERMA PRIMA PROVINCIA ITALIANA CON 1,2 MILIARDI DI EURO | Bardolino celebra i 10 anni della “Tulipanomania” con 50mila tulipani in fiore | IN ARRIVO LE PRIME FATTURE MAGIS ENERGIA: INFORMAZIONI E RACCOMANDAZIONI PER I CLIENTI | Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro | La “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona, si annuncia, per i giorni, dal 15 ottobre all’8 novembre prossimi… | Vinitaly. I vitigni resistenti del Veneto. Ricerca ed innovazione avanzano a passi di gigante per selezionare nuove varietà, resistenti alle malattie fungine e meno bisognose di trattamenti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|