 |
|
|
Martedě 9 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 21 Aprile 2025 |
MUSEI CIVICI. QUASI 50 MILA PRESENZE NELLA SETTIMANA PASQUALE
Arriva quasi a 50 mila il numero di persone che nella settimana pasquale ha visitato i musei e monumenti veronesi. A farla da padrone in termini di biglietti venduti, l’anfiteatro Arena, riaperto al pubblico dal 19 aprile alle 9 alle 19. Più di 9 mila i visitatori nella giornata di sabato 19, aprile, 9640 nel giorno di Pasqua e oltre 3 mila a pasquetta.
Alla Casa di Giulietta si è registrata un’affluenza media di 1200 persone al giorno; a Castelvecchio sono stati invece staccati 1250 biglietti il 19 aprile, 1420 il 20 e 900 nella giornata di oggi.
“Sono giorni di massiccia presenza di visitatori in città e i numeri degli accessi ai musei lo confermano, soprattutto dal sabato santo che ha visto la riapertura dell'Arena, dopo parecchi giorni di chiusura per i cantieri- afferma l’assessora alla Cultura e Turismo Marta Ugolini.Le visite a Castelvecchio ne confermano l'attrattività , certamente aumentata dall'interessante mostra Fascismo resistenza libertà , Verona 1943 45. Allo stesso tempo, i numeri di ingressi alla casa di Giulietta risentono delle limitazioni imposte dal cantiere del tetto, un lavoro di manutenzione straordinaria che non poteva essere rinviato.
Sarebbe sensato che tutti avessero a cuore il futuro della casa di Giulietta e degli altri monumenti della cittĂ ".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di | Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni | Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|