 |
|
|
Giovedì 19 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 21 Aprile 2025 |
MUSEI CIVICI. QUASI 50 MILA PRESENZE NELLA SETTIMANA PASQUALE
Arriva quasi a 50 mila il numero di persone che nella settimana pasquale ha visitato i musei e monumenti veronesi. A farla da padrone in termini di biglietti venduti, l’anfiteatro Arena, riaperto al pubblico dal 19 aprile alle 9 alle 19. Più di 9 mila i visitatori nella giornata di sabato 19, aprile, 9640 nel giorno di Pasqua e oltre 3 mila a pasquetta.
Alla Casa di Giulietta si è registrata un’affluenza media di 1200 persone al giorno; a Castelvecchio sono stati invece staccati 1250 biglietti il 19 aprile, 1420 il 20 e 900 nella giornata di oggi.
“Sono giorni di massiccia presenza di visitatori in città e i numeri degli accessi ai musei lo confermano, soprattutto dal sabato santo che ha visto la riapertura dell'Arena, dopo parecchi giorni di chiusura per i cantieri- afferma l’assessora alla Cultura e Turismo Marta Ugolini.Le visite a Castelvecchio ne confermano l'attrattività , certamente aumentata dall'interessante mostra Fascismo resistenza libertà , Verona 1943 45. Allo stesso tempo, i numeri di ingressi alla casa di Giulietta risentono delle limitazioni imposte dal cantiere del tetto, un lavoro di manutenzione straordinaria che non poteva essere rinviato.
Sarebbe sensato che tutti avessero a cuore il futuro della casa di Giulietta e degli altri monumenti della città ".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI | Un tavolo di veronesi a Parigi | Da Pechino Express al Cinema Teatro Astra: Assane Diop chiude la rassegna Stand Up Comedy | CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DI “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO†| LE REDINI DELLA LIBERTÀ | Fabio Pozzerle scrittore | A “VITA IN CAMPAGNA†IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO | SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio | DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI | POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO | LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO | EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE | | Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave» | Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|