Domenica 18 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-17 Ex Caffè Viviani, Verona. Fondazione Cariverona cerca proposte, per la sua riapertura. Pubblicato l’avviso per la locazione e la gestione dello storico locale di Piazza Viviani. Si cercano progetti, capaci di coniugare qualità dell’offerta e valorizzazio 2026-10-17 Hostaria 2026 2026-10-17 Il cuore di Fieracavalli: inclusione, passione, spettacolo Un caffè speciale da Ape’n Down e le serate di Fieracavalli: gli appuntamenti da non perdere 2026-10-17 A VERONA LE CELEBRAZIONI PER GLI 80 ANNI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO 2026-10-17 Taglio del nastro con le autorità, inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola donate al pubblico. 2026-10-17 FORMEDIL VERONA CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLE FINALI NAZIONALI DI EDILTROPHY 2026 2026-10-17 Inaugurata la Fiera della Polenta di Vigasio Fino all’8 novembre aperta tutte le sere, sabato, domenica e festivi anche a pranzo 2026-10-17 Bardolino ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia 2026-10-17 TRAMPOLINO ELASTICO 2026-10-17 La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese 2026-10-17 Il veronese Gruppo Vicenzi porta la “Tiramisù World Cup 2027“– evento a livello internazionale – a Verona. Per la prima volta, nella città dell’Adige, le selezioni internazionali per il Tiramisù più buono del mondo. A San Giovanni Lupatoto, i neo Campioni 2026-10-17 Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori 2026-10-17 Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico. 2026-10-17 Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”! 2026-10-16 Iniziano i lavori per la nuova chiesa parrocchiale di Nogara, c con conclusione, prevista per l’ottobre 2028. Incaricata della costruzione è la ditta Rigon Costruzioni Edili S.r.l. di Cologna Veneta, Verona. Importante il contributo dallƎxmille
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedì 24 Aprile 2025
Gran finale con la leggenda del Jazz, ???????????? ???????????????????????? & ???????????? ???????????????????????? | mercoledì 30 aprile, ore 20:30

Prima volta a Verona per il “Padrino dello Swing”, il leggendario Ray Gelato. Finale di Stagione glorioso del Teatro Ristori di Verona che chiude con una delle data più attese di sempre in occasione dell’International Jazz Day. La musica di Gelato e della sua band è entrata in ogni tempio sacro del jazz, è divenuta colonna sonora di molti film hollywoodiani ed è arrivata per ben due volte al cospetto di Sua Maestà la Regina. 

Verona, 23 aprile 2025 – Verona vola nell’olimpo mondiale del Jazz con una data che attrae appassionati da tutta Europa. È in arrivo al Teatro Ristori il padrino dello Swing Ray Gelato che, insieme alla sua band The Giants, chiuderà con un tocco jazz internazionale la Stagione Artistica 2024/2025. Così come era iniziata con la fuoriclasse giapponese Hiromi. Mercoledì 30 aprile, ore 20:30, segnerà anche la prima volta in terra scaligera di Gelato “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz” (Daily Telegraph). The Godfather of Swing promette di essere uno spettacolo ad alta energia, che non smette mai di trascinare il pubblico. Vera e propria istituzione nel panorama internazionale, Gelato con i suoi Giants uscirà entro fine anno con il nuovo album ‘Live At Ronnie Scott’s’. La formazione ha da poco celebrato il 25° anniversario di carriera portando sui vari palcoscenici europei il disco registrato individualmente dai vari musicisti in casa durante il periodo di isolamento imposto dalla pandemia, dal titolo ‘Locked Down But Not Out’. Gli stessi che saranno con lui sotto i riflettori dei Ristori: Danny Marsden (tromba), Andy Rogers (trombone), Olly Wilby (sax alto e sax tenore), Gunther Kurmayr (pianoforte), Manuel Alvarez (contrabbasso) e Marti Elias (batteria). 

Paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima, Ray Gelato - cantante, sassofonista, autore e leader dai molteplici talenti – è dal 1988 che porta il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo. Londinese, figlio di un militare americano di stanza in Gran Bretagna, il giovane Ray è cresciuto ascoltando da un lato le canzoni di Frank Sinatra e Dean Martin, dall’altro rock&roll e jive. All’epoca gli idoli del pubblico, soprattutto degli adolescenti, erano Louis Jordan, Louis Prima, Bill Haley. Dopo aver messo in piedi una propria band, Gelato è diventato un autentico fenomeno per le doti di grande trascinatore che ne hanno fatto un musicista e caporchestra richiestissimo.

Ray Gelato & The Giants hanno alle spalle una lunga carriera illustre, che include una presenza di lungo termine al famoso Ronnie Scott di Soho dove ogni Natale viene registrato il tutto esaurito. Memorabili le performance nei più acclamati Jazz Festival e Venue internazionali tra cui Montreal, Birdland di New York, il Blue Note di Milano e The Lincoln Centre a New York. La loro musica è entrata a far parte di molti film di Hollywood come Inventing The Abbotts, No Reservations e The Perfect Man, di show televisivi come la serie HBO Hung e lo spettacolo inglese sulla cucina The Hairy Bikers. Nel 2022 il suo brano originale Ding Ding è stato inserito nel film Lamborghini e nella serie TV Godfather of Harlem. Gelato ha anche suonato per Sua Maestà la Regina, aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall ed è stato scelto per suonare al matrimonio di Sir Paul McCartney.




INFO E BIGLIETTI.
Per la vendita dei biglietti singoli la biglietteria apre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online (www.teatroristori.org/biglietteria) e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”!
Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico.
Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori
Il veronese Gruppo Vicenzi porta la “Tiramisù World Cup 2027“– evento a livello internazionale – a Verona. Per la prima volta, nella città dell’Adige, le selezioni internazionali per il Tiramisù più buono del mondo. A San Giovanni Lupatoto, i neo Campioni
La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese
TRAMPOLINO ELASTICO
Bardolino ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia
Inaugurata la Fiera della Polenta di Vigasio Fino all’8 novembre aperta tutte le sere, sabato, domenica e festivi anche a pranzo
FORMEDIL VERONA CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLE FINALI NAZIONALI DI EDILTROPHY 2026
Taglio del nastro con le autorità, inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola donate al pubblico.
A VERONA LE CELEBRAZIONI PER GLI 80 ANNI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
Il cuore di Fieracavalli: inclusione, passione, spettacolo Un caffè speciale da Ape’n Down e le serate di Fieracavalli: gli appuntamenti da non perdere
Hostaria 2026
Ex Caffè Viviani, Verona. Fondazione Cariverona cerca proposte, per la sua riapertura. Pubblicato l’avviso per la locazione e la gestione dello storico locale di Piazza Viviani. Si cercano progetti, capaci di coniugare qualità dell’offerta e valorizzazio
Tornano i dipinti, di Santa Campanini (1803-1860), nella Chiesa di San Domenico al Corso, Verona. “Questa sera, alle 18, in via del Pontiere 30, la presentazione alla cittadinanza dei dipinti ‘Il Transito di San Giuseppe’ e ‘L’Assunzione della Vergine’, d
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up