Venerd 26 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-24 Buon Natale dalla redazione di Verona Sette ! 2025-12-24 Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025 2025-12-24 Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO 2025-12-24 Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri. 2025-12-24 Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025 2025-12-24 EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA» 2025-12-24 LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO 2025-12-24 Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku 2025-12-24 Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro 2025-12-24 Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace 2025-12-23 Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… 2025-12-23 Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» 2025-12-22 All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. 2025-12-22 “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. 2025-12-22 Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 24 Aprile 2025
Gran finale con la leggenda del Jazz, ???????????? ???????????????????????? & ???????????? ???????????????????????? | mercoledì 30 aprile, ore 20:30

Prima volta a Verona per il “Padrino dello Swing”, il leggendario Ray Gelato. Finale di Stagione glorioso del Teatro Ristori di Verona che chiude con una delle data più attese di sempre in occasione dell’International Jazz Day. La musica di Gelato e della sua band è entrata in ogni tempio sacro del jazz, è divenuta colonna sonora di molti film hollywoodiani ed è arrivata per ben due volte al cospetto di Sua Maestà la Regina. 

Verona, 23 aprile 2025 – Verona vola nell’olimpo mondiale del Jazz con una data che attrae appassionati da tutta Europa. È in arrivo al Teatro Ristori il padrino dello Swing Ray Gelato che, insieme alla sua band The Giants, chiuderà con un tocco jazz internazionale la Stagione Artistica 2024/2025. Così come era iniziata con la fuoriclasse giapponese Hiromi. Mercoledì 30 aprile, ore 20:30, segnerà anche la prima volta in terra scaligera di Gelato “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz” (Daily Telegraph). The Godfather of Swing promette di essere uno spettacolo ad alta energia, che non smette mai di trascinare il pubblico. Vera e propria istituzione nel panorama internazionale, Gelato con i suoi Giants uscirà entro fine anno con il nuovo album ‘Live At Ronnie Scott’s’. La formazione ha da poco celebrato il 25° anniversario di carriera portando sui vari palcoscenici europei il disco registrato individualmente dai vari musicisti in casa durante il periodo di isolamento imposto dalla pandemia, dal titolo ‘Locked Down But Not Out’. Gli stessi che saranno con lui sotto i riflettori dei Ristori: Danny Marsden (tromba), Andy Rogers (trombone), Olly Wilby (sax alto e sax tenore), Gunther Kurmayr (pianoforte), Manuel Alvarez (contrabbasso) e Marti Elias (batteria). 

Paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima, Ray Gelato - cantante, sassofonista, autore e leader dai molteplici talenti – è dal 1988 che porta il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo. Londinese, figlio di un militare americano di stanza in Gran Bretagna, il giovane Ray è cresciuto ascoltando da un lato le canzoni di Frank Sinatra e Dean Martin, dall’altro rock&roll e jive. All’epoca gli idoli del pubblico, soprattutto degli adolescenti, erano Louis Jordan, Louis Prima, Bill Haley. Dopo aver messo in piedi una propria band, Gelato è diventato un autentico fenomeno per le doti di grande trascinatore che ne hanno fatto un musicista e caporchestra richiestissimo.

Ray Gelato & The Giants hanno alle spalle una lunga carriera illustre, che include una presenza di lungo termine al famoso Ronnie Scott di Soho dove ogni Natale viene registrato il tutto esaurito. Memorabili le performance nei più acclamati Jazz Festival e Venue internazionali tra cui Montreal, Birdland di New York, il Blue Note di Milano e The Lincoln Centre a New York. La loro musica è entrata a far parte di molti film di Hollywood come Inventing The Abbotts, No Reservations e The Perfect Man, di show televisivi come la serie HBO Hung e lo spettacolo inglese sulla cucina The Hairy Bikers. Nel 2022 il suo brano originale Ding Ding è stato inserito nel film Lamborghini e nella serie TV Godfather of Harlem. Gelato ha anche suonato per Sua Maestà la Regina, aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall ed è stato scelto per suonare al matrimonio di Sir Paul McCartney.




INFO E BIGLIETTI.
Per la vendita dei biglietti singoli la biglietteria apre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online (www.teatroristori.org/biglietteria) e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace
Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro
Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku
LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO
EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA»
Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025
Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri.
Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO
Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025
Buon Natale dalla redazione di Verona Sette !
Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria»
Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico…
Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
“Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa.
All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up