Mercoled 25 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-24 Il Consiglio regionale del Veneto approva la mozione proposta da Coldiretti, per evitare che i prodotti stranieri diventino magicamente italiani. Vantini: ora lo stesso sostegno, dalle amministrazioni comunali della nostra provincia 2026-02-24 BUCATA LA FOGNATURA SU VIA FORTE TOMBA. DA STASERA CHIUSA LA SS12, CON DEVIAZIONI SU SAN GIOVANNI LUPATOTO 2026-02-24 PIAZZETTA BRA MOLINARI: AL VIA LE FASI FINALI DEL RESTYLING 2026-02-24 SPORT E PACE – SARAJEVO 1984 A CASAVERONA 2026-02-24 VERONAFIERE RAFFORZA LA PRESENZA GLOBALE CON LA SECONDA EDIZIONE DI MARMOMAC BRAZIL, AL VIA OGGI 2026-02-24 Le medaglie olimpiche "viaggiano" sui bus ATV: così Verona ha vinto anche la sfida del trasporto pubblico 2026-02-24 AL QUARTIERE SAVAL IL GIARDINO DEDICATO AI CAVALIERI D’ITALIA 2026-02-24 “Oncologia Medica” e “Buonenove” completano il primo ciclo di emissioni postali 2026 di Poste San Marino 2026-02-24 “Festa della Donna”, al Due Torri Hotel, Verona 2026-02-24 Camera di Commercio, Verona. Turismo: la provincia sfiora i 20 milioni di presenze nel 2025 (+1,9%). Quota stranieri a quasi l’80%. 2026-02-24 Progetto Fuoco: da domani, la Fiera leader del settore legno-energia, con 430 brand da 38 paesi. Debutta l’hub dedicato all’AI e nuove tecnologie 2026-02-24 “A scuola di caffè”. Dalla selezione dei chicchi, alla tazzina. Un progetto formativo unico di Pellini, Verona, per diffondere la cultura del caffè, tra i professionisti della ricettività di domani 2026-02-23 Comune di Bardolino, Verona. Più tecnologia e presenza sul territorio: la Polizia Locale cresce e guarda al futuro 2026-02-23 Iscrizioni all’VIII Premio OMI 2026, per la miglior monografia d’impresa italiana 2026-02-23 AL QUARTIERE SAVAL IL GIARDINO DEDICATO AI CAVALIERI D’ITALIA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 24 Aprile 2025
Gran finale con la leggenda del Jazz, ???????????? ???????????????????????? & ???????????? ???????????????????????? | mercoledì 30 aprile, ore 20:30

Prima volta a Verona per il “Padrino dello Swing”, il leggendario Ray Gelato. Finale di Stagione glorioso del Teatro Ristori di Verona che chiude con una delle data più attese di sempre in occasione dell’International Jazz Day. La musica di Gelato e della sua band è entrata in ogni tempio sacro del jazz, è divenuta colonna sonora di molti film hollywoodiani ed è arrivata per ben due volte al cospetto di Sua Maestà la Regina. 

Verona, 23 aprile 2025 – Verona vola nell’olimpo mondiale del Jazz con una data che attrae appassionati da tutta Europa. È in arrivo al Teatro Ristori il padrino dello Swing Ray Gelato che, insieme alla sua band The Giants, chiuderà con un tocco jazz internazionale la Stagione Artistica 2024/2025. Così come era iniziata con la fuoriclasse giapponese Hiromi. Mercoledì 30 aprile, ore 20:30, segnerà anche la prima volta in terra scaligera di Gelato “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz” (Daily Telegraph). The Godfather of Swing promette di essere uno spettacolo ad alta energia, che non smette mai di trascinare il pubblico. Vera e propria istituzione nel panorama internazionale, Gelato con i suoi Giants uscirà entro fine anno con il nuovo album ‘Live At Ronnie Scott’s’. La formazione ha da poco celebrato il 25° anniversario di carriera portando sui vari palcoscenici europei il disco registrato individualmente dai vari musicisti in casa durante il periodo di isolamento imposto dalla pandemia, dal titolo ‘Locked Down But Not Out’. Gli stessi che saranno con lui sotto i riflettori dei Ristori: Danny Marsden (tromba), Andy Rogers (trombone), Olly Wilby (sax alto e sax tenore), Gunther Kurmayr (pianoforte), Manuel Alvarez (contrabbasso) e Marti Elias (batteria). 

Paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima, Ray Gelato - cantante, sassofonista, autore e leader dai molteplici talenti – è dal 1988 che porta il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo. Londinese, figlio di un militare americano di stanza in Gran Bretagna, il giovane Ray è cresciuto ascoltando da un lato le canzoni di Frank Sinatra e Dean Martin, dall’altro rock&roll e jive. All’epoca gli idoli del pubblico, soprattutto degli adolescenti, erano Louis Jordan, Louis Prima, Bill Haley. Dopo aver messo in piedi una propria band, Gelato è diventato un autentico fenomeno per le doti di grande trascinatore che ne hanno fatto un musicista e caporchestra richiestissimo.

Ray Gelato & The Giants hanno alle spalle una lunga carriera illustre, che include una presenza di lungo termine al famoso Ronnie Scott di Soho dove ogni Natale viene registrato il tutto esaurito. Memorabili le performance nei più acclamati Jazz Festival e Venue internazionali tra cui Montreal, Birdland di New York, il Blue Note di Milano e The Lincoln Centre a New York. La loro musica è entrata a far parte di molti film di Hollywood come Inventing The Abbotts, No Reservations e The Perfect Man, di show televisivi come la serie HBO Hung e lo spettacolo inglese sulla cucina The Hairy Bikers. Nel 2022 il suo brano originale Ding Ding è stato inserito nel film Lamborghini e nella serie TV Godfather of Harlem. Gelato ha anche suonato per Sua Maestà la Regina, aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall ed è stato scelto per suonare al matrimonio di Sir Paul McCartney.




INFO E BIGLIETTI.
Per la vendita dei biglietti singoli la biglietteria apre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online (www.teatroristori.org/biglietteria) e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“A scuola di caffè”. Dalla selezione dei chicchi, alla tazzina. Un progetto formativo unico di Pellini, Verona, per diffondere la cultura del caffè, tra i professionisti della ricettività di domani
Progetto Fuoco: da domani, la Fiera leader del settore legno-energia, con 430 brand da 38 paesi. Debutta l’hub dedicato all’AI e nuove tecnologie
Camera di Commercio, Verona. Turismo: la provincia sfiora i 20 milioni di presenze nel 2025 (+1,9%). Quota stranieri a quasi l’80%.
“Festa della Donna”, al Due Torri Hotel, Verona
“Oncologia Medica” e “Buonenove” completano il primo ciclo di emissioni postali 2026 di Poste San Marino
AL QUARTIERE SAVAL IL GIARDINO DEDICATO AI CAVALIERI D’ITALIA
Le medaglie olimpiche "viaggiano" sui bus ATV: così Verona ha vinto anche la sfida del trasporto pubblico
VERONAFIERE RAFFORZA LA PRESENZA GLOBALE CON LA SECONDA EDIZIONE DI MARMOMAC BRAZIL, AL VIA OGGI
SPORT E PACE – SARAJEVO 1984 A CASAVERONA
PIAZZETTA BRA MOLINARI: AL VIA LE FASI FINALI DEL RESTYLING
BUCATA LA FOGNATURA SU VIA FORTE TOMBA. DA STASERA CHIUSA LA SS12, CON DEVIAZIONI SU SAN GIOVANNI LUPATOTO
Il Consiglio regionale del Veneto approva la mozione proposta da Coldiretti, per evitare che i prodotti stranieri diventino magicamente italiani. Vantini: ora lo stesso sostegno, dalle amministrazioni comunali della nostra provincia
Magis - “Dorotea e Luigi” portano il teatro e le energie rinnovabili, nelle scuole dell’infanzia di Vicenza
Il Team Autozai Contri 2026 si presenta…
OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up