 |
|
|
Venerd 24 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 24 Aprile 2025 |
Villa Bartolomea: un milione di euro di investimenti per portare l’acqua controllata e di qualità in zone scoperte dall’acquedotto. Benefici per oltre 500 persone.
Oltre due chilometri e mezzo di nuove condotte in diverse vie del centro e della frazione di Spinimbecco. E’ quanto realizzerà Acque Veronesi nel comune di Villa Bartolomea, dove sono iniziati i lavori per estendere l’acquedotto in zone sinora rimaste scoperte. I lavori dureranno circa nove mesi, consistente l’investimento previsto che è di circa 1 milione di euro.
All’inaugurazione dei lavori erano presenti oltre al presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli, il sindaco di Villa Bartolomea Andrea Tuzza e numerosi amministratori locali.
“Un investimento importante che conferma l’impegno di Acque Veronesi verso un servizio sempre più efficiente e l’attenzione allo sviluppo dei territori - ha spiegato il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli - L’approvvigionamento nell’area dove interveniamo era sinora affidato a pozzi privati. La nuova infrastruttura che andremo a realizzare nei prossimi mesi darà un importante contributo per l’erogazione di acqua di qualità, garantita dai controlli continui del nostro laboratorio certificato e anche alla quantità immessa in rete, soprattutto negli orari di maggiore consumo e nei periodi di carenza idrica, come quello estivo”.
Le nuove condotte saranno realizzate in ghisa, materiale particolarmente resistente e performante e avranno un diametro di 100 millimetri. L’intervento porterà benefici ad oltre 500 residenti delle vie Vicentini, Umbria, del Granatiere, del Fante, Graziani, Ligabue nel centro cittadino, mentre nella frazione di Spinimbecco il cantiera riguarderà le vie Botticelli, Canaletto, Donatello e Pila.
"Ringrazio i vertici di Acque Veronesi per la sensibilità e l'attenzione dimostrata nei confronti della nostra comunità ed il nostro territorio – ha commentato il sindaco Andrea Tuzza - Questo importante intervento è una prima parte di una pianificazione pluriennale per estendere questo prezioso e fondamentale servizio a tutte le aree urbane".
Con questo intervento i chilometri di rete gestiti da Acque Veronesi nel comune di Villa Bartolomea superano i 47: circa 14 di rete acquedottistica gestiti e 33 di rete fognaria.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Coldiretti torna al Brennero: mobilitazione a difesa di agricoltori e consumatori, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari… | A Samoter 2026, la seconda edizione del “Cantiere digitale”. Dal 6 al 9 maggio 2026, nell’area esterna del Salone Internazionale Triennale delle Macchine per Costruzioni di Verona, le tecnologie più innovative per il cantiere del futuro sempre più conness | “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci, tra le pieghe dell’anima”, visto con gli occhi delle giovani generazioni: una mostra straordinaria, unica, organizzata da “Rivela” ed illustrata da giovani, eccezionali guide, che, con le loro parole e la loro cortesia, | Gruppo Magis, Verona-Vicenza: approvati i risultati consolidati, al 31 dicembre 2025. Significativa crescita della redditività e robusta performance industriale. | Segnalazione, circa l'articolo "Il Cenacolo di Leonardo da Vinci", apparso, su questo foglio, il 23.4.2026. | Cinque nuovi sacerdoti per la Chiesa di Verona. Sabato 25 aprile l’ordinazione in Cattedrale, con il vescovo, Domenico Pompili. Il Rettore del Seminario invita ad accogliere il loro dono | Dodici scuole veronesi raccontano la cultura del rispetto | Klimt torna nella “sua” Malcesine. | MOBILITÀ, ANCMA LANCIA LA CAMPAGNA ‘DUE RUOTE CHE VALGONO IL DOPPIO’ | A Bassano del Grappa "Olivetti. L'arte di Comunicare" | GRUPPO MAGIS: APPROVATI I RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2025 | Dieci anni di Festival del Teatro | Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera | Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona | Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|