 |
|
|
Mercoledě 20 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 24 Aprile 2025 |
AL VIA IN CIRCOSCRIZIONE 3^ IL SECONDO CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
Dopo gli ottimi risultati ottenuti e la grande partecipazione riscontrata durante il primo ciclo di lezioni, torna anche a maggio il corso di autodifesa femminile promosso dall’USACLI Verona, in sinergia con la Circoscrizione3^, nell’ambito del progetto Città Sane e con il supporto di AGSM AIM.
Il secondo ciclo prenderà il via il 2 maggio e si terrà ogni venerdì sera dalle 20 alle 22 per tutto il mese di maggio, alla palestra delle scuole Europa Unita in via Rodi, 15 a San Massimo.
Il corso è gratuito e aperto a tutte le donne dai 14 agli 80 anni, senza limiti di esperienza o preparazione fisica.
Le lezioni seguiranno lo stesso format della prima edizione, con il corso su tecniche di autodifesa basate sul metodo Krav Maga, una disciplina efficace e riconosciuta a livello internazionale, guidate da istruttori federali specializzati e con il supporto di uno psicologo professionista per affrontare gli aspetti emotivi legati alla gestione del pericolo.
"Accogliamo con piacere anche questo secondo ciclo di incontri, che conferma il forte interesse e la partecipazione attiva da parte delle cittadine - spiega Riccardo Olivieri presidente della Circoscrizione 3^ -. L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di azioni che la Circoscrizione 3^, assieme al Comune, porta avanti da oltre due anni per promuovere consapevolezza, autonomia e contrasto alla violenza sulle donne. Abbiamo lavorato su più fronti, dalle iniziative artistiche a quelle educative nelle scuole. Questo corso rappresenta un ulteriore strumento concreto per rafforzare la fiducia e la consapevolezza di sè delle partecipanti".
"Ripetere il corso - precisa il presidente US Acli Verona Giuseppe Biasi - è una risposta diretta all’entusiasmo e alla partecipazione che abbiamo visto nel primo ciclo. Le nostre istruttrici e i nostri istruttori sono pronti a offrire un nuovo percorso di crescita personale, tecnica e psicofisica. L’obiettivo resta lo stesso: dare alle donne strumenti concreti per sentirsi più sicure e autonome nella loro vita di tutti i giorni".
Per informazioni e iscrizioni presidenza@usaclivr.it

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità | Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo | LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO | Operativa a Villa Carrara Bottagisio la sede distaccata della Comunità del Garda | Sanguinetto, Verona. Conferimento della CITTADINANZA ONORARIA al Pittore lie | Elezioni di II livello: proclamati gli eletti nei Consigli Provinciali di Belluno e Verona Affluenza al 65,26% nel Bellunese, vicina all’80% nel Veronese | 5000 VISITATORI PER BUSKERS PARK 2026 - INGRESSO RIDOTTO PER I VERONESI IL 21 MAGGIO | Estate Teen 2026: laboratori, sport e creatività per ragazze e ragazzi | VINO, UIV: TARIFFE USA SHOCK PER ITALIA, PERSI OLTRE 340 MLN DI EURO DI EXPORT (-17%) NEI PRIMI 12 MESI DI DAZI, VOLUMI MAI COSÌ BASSI DA 10 ANNI | “Vitamina D: livelli bassi per più di 9 pazienti geriatrici su 10, ma, il problema riguarda anche i giovani. Negli anziani l’utilizzo di colecalciferolo riduce la mortalità del 4%. L’approccio di appropriatezza, ereditato dalla scuola di Silvano Adami e l | PROPELLER VERONA | Al Liston12 le anticipazioni dei temi al centro della Convention Nazionale di giugno | A BOSCO BURI, ARBORICOLTORI ESPERTI DA TUTTA ITALIA | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|