 |
|
|
Mercoledě 9 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 24 Aprile 2025 |
AL VIA IN CIRCOSCRIZIONE 3^ IL SECONDO CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
Dopo gli ottimi risultati ottenuti e la grande partecipazione riscontrata durante il primo ciclo di lezioni, torna anche a maggio il corso di autodifesa femminile promosso dall’USACLI Verona, in sinergia con la Circoscrizione3^, nell’ambito del progetto Città Sane e con il supporto di AGSM AIM.
Il secondo ciclo prenderà il via il 2 maggio e si terrà ogni venerdì sera dalle 20 alle 22 per tutto il mese di maggio, alla palestra delle scuole Europa Unita in via Rodi, 15 a San Massimo.
Il corso è gratuito e aperto a tutte le donne dai 14 agli 80 anni, senza limiti di esperienza o preparazione fisica.
Le lezioni seguiranno lo stesso format della prima edizione, con il corso su tecniche di autodifesa basate sul metodo Krav Maga, una disciplina efficace e riconosciuta a livello internazionale, guidate da istruttori federali specializzati e con il supporto di uno psicologo professionista per affrontare gli aspetti emotivi legati alla gestione del pericolo.
"Accogliamo con piacere anche questo secondo ciclo di incontri, che conferma il forte interesse e la partecipazione attiva da parte delle cittadine - spiega Riccardo Olivieri presidente della Circoscrizione 3^ -. L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di azioni che la Circoscrizione 3^, assieme al Comune, porta avanti da oltre due anni per promuovere consapevolezza, autonomia e contrasto alla violenza sulle donne. Abbiamo lavorato su più fronti, dalle iniziative artistiche a quelle educative nelle scuole. Questo corso rappresenta un ulteriore strumento concreto per rafforzare la fiducia e la consapevolezza di sè delle partecipanti".
"Ripetere il corso - precisa il presidente US Acli Verona Giuseppe Biasi - è una risposta diretta all’entusiasmo e alla partecipazione che abbiamo visto nel primo ciclo. Le nostre istruttrici e i nostri istruttori sono pronti a offrire un nuovo percorso di crescita personale, tecnica e psicofisica. L’obiettivo resta lo stesso: dare alle donne strumenti concreti per sentirsi più sicure e autonome nella loro vita di tutti i giorni".
Per informazioni e iscrizioni presidenza@usaclivr.it

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
XVIII “SĂ gra de l’Ànara PitĂ nara”, a Tarmassia, Verona: cuore della Festa è il Volontariato, tutto lavoro e solidarietà … | Torri, la Polizia Provinciale cattura 18 cinghiali… | Secondo finesettimana di Piase Festival: alla scoperta anche di due nuovi Comuni entranti nell’Ecomuseo Aquae Planae, Casaleone e Nogara. A Gazzo Veronese, ospite la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio. | VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone | Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV | Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto. | Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca | Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone» | Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87Âş Gran Premio Merano Alto Adige | “Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversitĂ sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i piĂą piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi, | CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno | Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attivitĂ degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilitĂ energetica, diversificazione aziendale e relativi costi… | “Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sitĂ , a cura di Lucia Beltrame Menini, sarĂ presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr | 40ÂŞ “Rìso e nĂłze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|