Venerd 24 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere 2026-07-24 ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva 2026-07-24 LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI 2026-07-24 Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026 2026-07-24 IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura 2026-07-24 TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE” 2026-07-24 Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero 2026-07-24 All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici 2026-07-23 “Il triangolo no! Non l’avevo considerato” di Zeropuntoit Compagnia teatrale, al Chiostro di Sant’Eufemia, Verona - 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10 agosto 2026, alle ore 21.00 2026-07-23 Cura del patrimonio arboreo: interventi di AMIA, Verona, in piazza Vittorio Veneto e ai giardini di Piazza Indipendenza. La sostituzione degli alberi a rischio crollo avverrà durante l’inverno, quando la stagione offre le migliori condizioni per la buona 2026-07-23 Consegnato il Premio Trevent, a Trevenzuolo, Verona, nel quadro della Sagra di Santa Maria Maddalena, attiva, a tutto il prossimo 28 luglio. 2026-07-23 Propeller Clubs Verona e temi strategici per il sistema logistico nazionale. 2026-07-23 Verona capitale della Dop Economy: a Villa Spinola, confronto nazionale sul futuro delle Indicazioni geografiche Verona si prepara a diventare, per una sera, il punto di riferimento nazionale del sistema delle Indicazioni geografiche.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 25 Aprile 2025
La Asics Malcesine Baldo Trail sempre più inclusiva

L’happening internazionale torna sabato 3 e domenica 4 maggio e ha già registrato il doppio di presenza straniera rispetto allo scorso anno. Novità di quest’anno il progetto inclusivo con l’associazione Casa dei Sogni e la cooperativa Agespha
Tre distanze da correre, due giorni di eventi e un nuovo progetto dedicato all’inclusione. Sabato 3 e domenica 4 maggio torna uno degli appuntamenti più attesi del calendario trail nazionale e internazionale: ASICS Malcesine Baldo Trail è pronto a conquistare ancora una volta atleti, appassionati e spettatori.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione organizzata da Vrm Team Asd conferma il format ormai consolidato ma sempre capace di rinnovarsi. Le tre distanze di 52, 26 e 16 km si snodano su percorsi tecnici e panoramici tra Malcesine, Brentonico e Avio, attraversando crinali e sentieri affacciati sul Lago di Garda. Tracciati pensati per soddisfare tanto i runner più esperti quanto chi cerca un’esperienza intensa ma accessibile, infatti tutti i percorsi assegnano punti validi per il circuito UTMB Index, aggiungendo ulteriore valore alla sfida.

A dimostrare il crescente interesse internazionale sono i numeri delle iscrizioni: la partecipazione straniera è raddoppiata rispetto al 2024, confermando il trail come evento di riferimento nel panorama europeo.

Accanto alla dimensione sportiva, quest’anno debutta anche un progetto speciale dedicato all’inclusione. In collaborazione con l’Associazione Casa dei Sogni di Caprino Veronese, alcuni ragazzi con disabilità psicofisiche gestiranno il punto ristoro in quota a Tratto Spino, vivendo da protagonisti l’energia e la condivisione che caratterizzano ogni trail. Insieme a loro, i ragazzi della cooperativa Agespha realizzeranno i premi dei primi classificati nelle varie gare. E per chiudere in bellezza, anche l’edizione 2025 avrà il suo “terzo tempo” post-gara, animando Malcesine con musica, convivialità e una grande festa all’insegna dello sport e della montagna.

Iscrizioni ancora aperte al sito https://www.endu.net/it/events/malcesine-baldo-trail/ o al Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona. La quota di iscrizione entro il 30 aprile, è di 30 euro per la 16km, 40 euro per la 26km e 70 euro per la 52km. La quota d’iscrizione comprende il pacco gara con prodotti Asics e Zuegg e olio Redoro, insieme al pasta party a fine gara con gli gnocchi di Mamma Emma.

Per maggiori informazioni: https://malcesinebaldotrail.run/.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici
Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero
TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE”
IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura
Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026
LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI
ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva
XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere
50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio
50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio
Arte, saperi e sapori della montagna, alla 273ª Fiera Montebaldina di Caprino, Verona
Crisi del grano: Coldiretti chiede l’intervento del ministero con sostegno alla filiera, più controlli e stop a pratiche sleali. Marcomini (Coldiretti Verona): non svendiamo il nostro frumento
Verona capitale della Dop Economy: a Villa Spinola, confronto nazionale sul futuro delle Indicazioni geografiche Verona si prepara a diventare, per una sera, il punto di riferimento nazionale del sistema delle Indicazioni geografiche.
Propeller Clubs Verona e temi strategici per il sistema logistico nazionale.
Consegnato il Premio Trevent, a Trevenzuolo, Verona, nel quadro della Sagra di Santa Maria Maddalena, attiva, a tutto il prossimo 28 luglio.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up