 |
|
|
Domenica 18 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 25 Aprile 2025 |
La Asics Malcesine Baldo Trail sempre più inclusiva
L’happening internazionale torna sabato 3 e domenica 4 maggio e ha già registrato il doppio di presenza straniera rispetto allo scorso anno. Novità di quest’anno il progetto inclusivo con l’associazione Casa dei Sogni e la cooperativa Agespha
Tre distanze da correre, due giorni di eventi e un nuovo progetto dedicato all’inclusione. Sabato 3 e domenica 4 maggio torna uno degli appuntamenti più attesi del calendario trail nazionale e internazionale: ASICS Malcesine Baldo Trail è pronto a conquistare ancora una volta atleti, appassionati e spettatori.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione organizzata da Vrm Team Asd conferma il format ormai consolidato ma sempre capace di rinnovarsi. Le tre distanze di 52, 26 e 16 km si snodano su percorsi tecnici e panoramici tra Malcesine, Brentonico e Avio, attraversando crinali e sentieri affacciati sul Lago di Garda. Tracciati pensati per soddisfare tanto i runner più esperti quanto chi cerca un’esperienza intensa ma accessibile, infatti tutti i percorsi assegnano punti validi per il circuito UTMB Index, aggiungendo ulteriore valore alla sfida.
A dimostrare il crescente interesse internazionale sono i numeri delle iscrizioni: la partecipazione straniera è raddoppiata rispetto al 2024, confermando il trail come evento di riferimento nel panorama europeo.
Accanto alla dimensione sportiva, quest’anno debutta anche un progetto speciale dedicato all’inclusione. In collaborazione con l’Associazione Casa dei Sogni di Caprino Veronese, alcuni ragazzi con disabilità psicofisiche gestiranno il punto ristoro in quota a Tratto Spino, vivendo da protagonisti l’energia e la condivisione che caratterizzano ogni trail. Insieme a loro, i ragazzi della cooperativa Agespha realizzeranno i premi dei primi classificati nelle varie gare. E per chiudere in bellezza, anche l’edizione 2025 avrà il suo “terzo tempo” post-gara, animando Malcesine con musica, convivialità e una grande festa all’insegna dello sport e della montagna.
Iscrizioni ancora aperte al sito https://www.endu.net/it/events/malcesine-baldo-trail/ o al Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona. La quota di iscrizione entro il 30 aprile, è di 30 euro per la 16km, 40 euro per la 26km e 70 euro per la 52km. La quota d’iscrizione comprende il pacco gara con prodotti Asics e Zuegg e olio Redoro, insieme al pasta party a fine gara con gli gnocchi di Mamma Emma.
Per maggiori informazioni: https://malcesinebaldotrail.run/.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”! | Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico. | Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori | Il veronese Gruppo Vicenzi porta la “Tiramisù World Cup 2027“– evento a livello internazionale – a Verona. Per la prima volta, nella città dell’Adige, le selezioni internazionali per il Tiramisù più buono del mondo. A San Giovanni Lupatoto, i neo Campioni | La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese | TRAMPOLINO ELASTICO | Bardolino ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia | Inaugurata la Fiera della Polenta di Vigasio Fino all’8 novembre aperta tutte le sere, sabato, domenica e festivi anche a pranzo | FORMEDIL VERONA CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLE FINALI NAZIONALI DI EDILTROPHY 2026 | Taglio del nastro con le autorità, inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola donate al pubblico. | A VERONA LE CELEBRAZIONI PER GLI 80 ANNI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO | Il cuore di Fieracavalli: inclusione, passione, spettacolo Un caffè speciale da Ape’n Down e le serate di Fieracavalli: gli appuntamenti da non perdere | Hostaria 2026 | Ex Caffè Viviani, Verona. Fondazione Cariverona cerca proposte, per la sua riapertura. Pubblicato l’avviso per la locazione e la gestione dello storico locale di Piazza Viviani. Si cercano progetti, capaci di coniugare qualità dell’offerta e valorizzazio | Tornano i dipinti, di Santa Campanini (1803-1860), nella Chiesa di San Domenico al Corso, Verona. “Questa sera, alle 18, in via del Pontiere 30, la presentazione alla cittadinanza dei dipinti ‘Il Transito di San Giuseppe’ e ‘L’Assunzione della Vergine’, d | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|