Pubblicit

Sabato 24 Maggio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-05-23 Rating delle Pmi e rapporti con banche e istituzioni Lunedì 26 maggio, alle 17.30, momento di confronto a Sant’Ambrogio di Valpolicella organizzato da Confimi Apindustria Verona. Un’occasione di dialogo tra rappresentanti istituzionali, settore finanziar 2025-05-23 XX Palio del Chiaretto, a Bardolino e, quest’anno, anche a Lazise, Lago di Garda, Verona. L’evento, che propone ed esalta uno dei vini rosati italiani, più venduti al mondo, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. Degustazioni vista lago, passeggiate, mercati 2025-05-23 SPORT EXPO WEEK 2025: INAUGURATA OGGI LA 19^ EDIZIONE SPORT EXPO 2025-05-23 ANFITEATRO ARENA. ARCOVOLO 65. CANTIERE DI SCAVO A PORTE APERTE. 28 MAGGIO 2025 2025-05-23 TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SU GOMMA, L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE ALLA PROVINCIA MAGGIORE PROGRAMMAZIONE PER L’EFFICIENTAMENTO E INTEGRAZIONE DEL SERVIZIO SOSPENDENDO OGNI PARERE SULLA SUCCESSIVA MODALITA’ DI AFFIDAMENTO DELLA GARA IN UNO O PIU’ LOTTI 2025-05-23 Malcesine in Fiore: colori, profumi e natura nel cuore del paese 2025-05-23 Al via il mercato agroalimentare di Pescantina. 2025-05-23 ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI VERONAMERCATO – VENERDI’ 9 MAGGIO 2025 2025-05-23 Sport, benessere, lavoro: la convenzione tra Esu e Platys Center 2025-05-23 Legalità e imprese: a Verona, due anni d’impegno, contro le infiltrazioni mafiose nell’economia. Convegno presso la Camera di Commercio di Verona. 2025-05-22 Tra arte dell’intarsio e Intelligenza Artificiale: incontro tra passato, presente e futuro nella mostra di fra’ Giovanni da Verona Nel Silos di Levante del Complesso Universitario Santa Marta, a Verona, fino al 15 giugno è allestita la mostra “Tessere la 2025-05-22 Consorzio Tutela vini Valpolicella: l’Assemblea soci approva il bilancio 2024. Oltre 4 milioni di ricavi. Il presidente marchesini: scenario complesso, potenziata la promozione. Nel 2024, realizzati 70 eventi. Uscire da logiche autoreferenziali e da perso 2025-05-21 2025-05-21 A VILLA BURI LA FESTA DEI POPOLI 2025-05-21 POLIZIA LOCALE: NEL FINE SETTIMANA SEQUESTRI PER OLTRE UN CHILO DI DROGA ED ARRESTO IN CENTRO PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Venerd 23 Maggio 2025
ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI VERONAMERCATO – VENERDI’ 9 MAGGIO 2025

In data 9 maggio 2025 si è tenuta l’Assemblea dei Soci di Veronamercato, presso la sede della Società in Via Sommacampagna 63 d/e – Centro Agroalimentare di Verona.
All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2024, la presentazione del primo bilancio di sostenibilità ed il rinnovo dell’organo amministrativo.
In rappresentanza del Comune di Verona, socio di riferimento, presente il Sindaco Damiano Tommasi, per la Camera di Commercio di Verona Paolo Arena, delegato dal Presidente Giuseppe Riello. Per la parte privata presenti i soci Banco BPM, Fondazione Cariverona, Aeroporto Valerio Catullo, ASCO Confcommercio, CI.Gr.A. e Fedagro, Coldiretti, Confagricoltura e Confederazione Italiana Agricoltori.
Prima di procedere con il rinnovo dell’Organo amministrativo l’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio 2024 con un utile netto di 630 mila euro, in crescita di circa 200 mila euro rispetto all’esercizio precedente e il migliore in assoluto realizzato dalla Società.
Oltre al bilancio di esercizio, per il 2024 è stato elaborato il primo Bilancio di Sostenibilità con la valutazione di impatto per gli investimenti finanziati col contributo prevalente dei fondi PNRR. Con questo documento, redatto secondo la metodologia prevista dagli European Sustainability Reporting Standards (ESRS), e costruito grazie al contributo degli stake-holder, viene reso misurabile, trasparente e rendicontabile il valore generato da Veronamercato per il proprio ecosistema – fatto di persone, territori, ambiente e relazioni – consolidando una visione dell’impresa come promotrice di benessere collettivo. Si quantifica quindi il valore di importanti attività sociali, quali ad esempio l’educazione alimentare e la raccolta e destinazione del prodotto ortofrutticolo invenduto a favore dei soggetti bisognosi.
Dalla rendicontazione di sostenibilità emergono due dati significativi di impatto.
Quanto all’attività ordinaria, dal report emerge che per ogni euro di costi sociali sostenuti, la Società ha generato oltre 7 euro di benefici sociali.
D’altra parte, sul tema dei nuovi investimenti in fase di realizzazione con i fondi del PNRR relativi alla misura 2.1 - logistica agroalimentare, l’indice SROI medio calcolato è pari a 1.12.
Il Presidente Marco Dallamano ha quindi aggiornato i Soci sui punti principali del progetto che comprende due macro-interventi:
macro-intervento A (catena del freddo), importo lavori 8.113,417,87, cantiere avviato in data 27 agosto 2024;
macro-intervento B (fotovoltaico) importo lavori 7.179.279,63, cantiere avviato il 23 dicembre 2024;
sono stati ottenuti con decreto del MASAF sia l’anticipo di finanziamento per tre milioni di euro che la proroga per il completamento dei lavori a tutto maggio 2026;
in data 08 maggio 2025 è stata inviata la richiesta di erogazione del primo SAL del finanziamento (importo rendicontato pari a € 4.207.984,77);
la fine lavori è prevista entro gennaio 2026; collaudi e rendicontazione entro marzo 2026.


Sul punto del rinnovo dell’Organo amministrativo il Sindaco Damiano Tommasi ha confermato la nomina del Presidente Marco Dallamano con i consiglieri Franca Castellani ed Alessandra Salardi. Per la Camera di Commercio di Verona il dott. Paolo Arena ha indicato la nomina del Consigliere Jacopo Montresor, mentre i Soci di parte privata hanno confermato la nomina di Adele Biondani.

Il Sindaco ha elogiato la gestione delle attività, sottolineando l'attenzione e la collaborazione dimostrata dal Consiglio di amministrazione e dalla Direzione, che hanno riscosso l’apprezzamento dei soci. Tommasi ha confermato con convinzione il rinnovo del consiglio di amministrazione e del Presidente, esprimendo gratitudine per il lavoro svolto.

Paolo Arena, presente in assemblea quale delegato di CCIAA Verona nonché in veste di Presidente dei soci Aeroporto Catullo e Confcommercio Verona, ha confermato l'ottimo lavoro svolto, sottolineando i risultati positivi emersi nel bilancio di sostenibilità e nella comunicazione delle attività legate alla sana alimentazione e allo sport.
Ha inoltre espresso il suo pieno accordo al rinnovo della presidenza Dallamano, evidenziando il buon clima che si è instaurato anche con la Direzione ed i Soci.

Il Presidente Dallamano ha ringraziato il Sindaco e tutti i Soci per la fiducia accordata, esprimendo grande soddisfazione per i risultati raggiunti grazie al proficuo lavoro di squadra svolto dal Direttore con tutto lo staff di Direzione in perfetta sintonia con l’attività del Consiglio e del Collegio Sindacale.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Legalità e imprese: a Verona, due anni d’impegno, contro le infiltrazioni mafiose nell’economia. Convegno presso la Camera di Commercio di Verona.
Sport, benessere, lavoro: la convenzione tra Esu e Platys Center
Al via il mercato agroalimentare di Pescantina.
Malcesine in Fiore: colori, profumi e natura nel cuore del paese
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SU GOMMA, L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE ALLA PROVINCIA MAGGIORE PROGRAMMAZIONE PER L’EFFICIENTAMENTO E INTEGRAZIONE DEL SERVIZIO SOSPENDENDO OGNI PARERE SULLA SUCCESSIVA MODALITA’ DI AFFIDAMENTO DELLA GARA IN UNO O PIU’ LOTTI
ANFITEATRO ARENA. ARCOVOLO 65. CANTIERE DI SCAVO A PORTE APERTE. 28 MAGGIO 2025
SPORT EXPO WEEK 2025: INAUGURATA OGGI LA 19^ EDIZIONE SPORT EXPO
XX Palio del Chiaretto, a Bardolino e, quest’anno, anche a Lazise, Lago di Garda, Verona. L’evento, che propone ed esalta uno dei vini rosati italiani, più venduti al mondo, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. Degustazioni vista lago, passeggiate, mercati
Rating delle Pmi e rapporti con banche e istituzioni Lunedì 26 maggio, alle 17.30, momento di confronto a Sant’Ambrogio di Valpolicella organizzato da Confimi Apindustria Verona. Un’occasione di dialogo tra rappresentanti istituzionali, settore finanziar
Consorzio Tutela vini Valpolicella: l’Assemblea soci approva il bilancio 2024. Oltre 4 milioni di ricavi. Il presidente marchesini: scenario complesso, potenziata la promozione. Nel 2024, realizzati 70 eventi. Uscire da logiche autoreferenziali e da perso
Tra arte dell’intarsio e Intelligenza Artificiale: incontro tra passato, presente e futuro nella mostra di fra’ Giovanni da Verona Nel Silos di Levante del Complesso Universitario Santa Marta, a Verona, fino al 15 giugno è allestita la mostra “Tessere la
NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA
Etica Bio Festival, in Calabria 24 e 25 maggio
ON. TOSI (FI-PPE): “DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PAROLE SIGNIFICATIVE: SERVE EUROPA POLITICA E DIFESA COMUNE”
ARENA DI VERONA E VINITALY DANNO VITA ALLE DEGUSTAZIONI PRIMA DELL’OPERA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up