Torna “Teatro nel Bosco”: fiabe, spettacoli e natura dal 19 luglio al 24 agosto con Altri Posti in Piedi
Dodici appuntamenti per grandi e piccini trasformeranno il bosco di fronte al Parco Avventura Boscopark in un’arena naturale
Un palcoscenico tra gli alberi secolari della Lessinia: torna Teatro nel Bosco, la rassegna estiva firmata Altri Posti in Piedi che trasforma il cuore verde di Bosco Chiesanuova in un’arena naturale. Dal 19 luglio al 24 agosto, tra radure e sentieri, spettacoli per grandi e piccini con il pubblico invitato ad accomodarsi su coperte o cuscini portati da casa per vivere l’esperienza del teatro immersi nella natura.
La quarta edizione della rassegna, inserita nell’ambito di Bosco Estate in collaborazione con il Comune e Boscopark Parco Avventura, propone dodici appuntamenti, tutti alle 16:30 con biglietto unico a 5 euro. Il calendario prevede sei fiabe per bambini il sabato, tutte curate e interpretate da Barbara Lombana, e sei spettacoli per famiglie la domenica, con testi originali, riscritture e contaminazioni teatrali che spaziano dalla tradizione popolare alla sperimentazione. A chiudere il cartellone, un evento speciale realizzato insieme al Film Festival della Lessinia per celebrare i cent’anni dalla prima esplorazione della storica grotta Spluga della Preta.
Fiabe per bambini e famiglie. Primo appuntamento della rassegna sabato 20 luglio con la fiaba dei Fratelli Grimm L’acqua della vita, mentre Aladino e la lampada meravigliosa sarà protagonista sabato 26 luglio. Si proseguirà poi sabato 2 agosto quando il bosco si illuminerà con un’altra fiaba dei Fratelli Grimm, La serpe bianca. E ancora I cigni selvatici di Hans Christian Andersen sabato 9 agosto, per poi immergersi in un viaggio in medio oriente con Il principe Kamar e la principessa Budur sabato 16 agosto. Ultima data per bambini e bambine quella di sabato 23 agosto con Il pesciolino d’oro di Puskin-Fratelli Grimm.
Appuntamenti per adulti. Le domeniche pomeriggio saranno invece dedicate agli spettacoli per i più grandi. Si parte domenica 20 luglio con Vassilissa e la strega, spettacolo ispirato alla fiaba russa con testo e interpretazione di Esther Grigoli, mentre domenica 27 luglio andrà in scena Baulò, uno spettacolo originale di e con Lara Quaglia. Agosto si aprirà con Orapronobis - ovvero Le Avventure di Fracanapa firmato dal Bambabambin Puppet Theatre con Paolo Rech domenica 3 agosto. La settimana successiva, 10 agosto, appuntamento con La leggenda dei tre gobbi firmata Altri Posti in Piedi, di e con Marco Pomari, e domenica 17 agosto sarà la volta di Buon viaggio Pipì da Carlo Collodi, di e con Simone Migliavacca. A chiudere la rassegna teatrale uno spettacolo speciale: Esploratori del Buio con Marco Pomari e Noemi Valentini, coproduzione di Altri Posti in Piedi e Film Festival della Lessinia realizzata per omaggiare la storia della speleologia e i 100 anni dalla prima esplorazione della Spluga della Preta.
Biglietti. La prenotazione è consigliata e potrà avvenire sul sito del Boscopark www.boscopark.it. I biglietti potranno essere anche acquistati alla biglietteria in loco, aperta mezz’ora prima dell’evento. Per info e prenotazioni si può anche scrivere alle pagine social di Altri Posti in Piedi.