AGLI ORTI DI SAN GIUSEPPE L’INIZIATIVA “E LUCEVAN LE STELLE”
Sabato 19 luglio, alle ore 21.15, agli Orti di San Giuseppe in via Brigata Aosta 8B, torna l’appuntamento estivo che unisce arte, scienza e spettacolo sotto il cielo stellato di Verona.
“E Lucevan le Stelle” è l’iniziativa promossa dalla Circoscrizione 3^, a cura dell’Associazione culturale teatrale La Bugia A.P.S., con la partecipazione del Circolo Astrofili Veronesi “A. Cagnoli”.
La serata offrirà un’esperienza unica “alla scoperta della volta celeste”, accompagnata dalle più celebri arie liriche ispirate al cielo e alle stelle, eseguite dal soprano Arianna Cimolin, dal tenore Enrico Pertile e dal giovane ma talentuoso pianista Pietro Campara.
A guidare il pubblico tra musica e scienza sarà la relatrice Annapaola Gini.
L’evento rappresenta il momento conclusivo del ciclo “Opera Terza”, che si è svolto nei mesi di maggio e giugno alla sala polifunzionale di San Massimo, con quattro incontri molto partecipati dedicati all’approfondimento delle opere di Giuseppe Verdi in cartellone al 102° Arena di Verona Opera Festival.
“L’obiettivo della nostra Amministrazione – spiega il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri – è quello di valorizzare i quartieri, renderli centrali nella vita culturale della città, offrendo occasioni di incontro e approfondimento. Parliamo di lirica, un grande patrimonio italiano e in particolare veronese, grazie alla presenza del Festival Lirico Areniano. Siamo contenti di ospitare questa serata che si preannuncia emozionante, dove la musica e l’osservazione delle stelle si fonderanno in un’esperienza unica”.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per vivere al meglio la serata e godersi l’osservazione del cielo, si consiglia di portare con sé una coperta o un plaid: sarà infatti possibile ammirare le stelle seduti sull’erba. Alcune sedie saranno comunque disponibili per chi lo preferisse.
In caso di maltempo o visibilità ridotta, l’evento sarà rimandato a domenica 20 luglio, sempre alle ore 21.15.