Proseguono regolarmente i lavori in corso nella zona di Veronetta, finalizzati all’adeguamento della sede stradale in vista dell’arrivo delle nuove linee filoviarie e alla riqualificazione della rete idrica, fognaria, dei pluviali e dei sottoservizi.
Nell’ambito del cantiere gestito da Acque Veronesi, è previsto un importante cambio alla viabilità: da giovedì 14 agosto, Lungadige Pasetto sarà chiuso al traffico, con conseguente deviazione dei flussi veicolari su Lungadige Porta Vittoria.
Le lavorazioni si sono rese necessarie per adeguare il sistema fognario proveniente da via dell’Artigliere e via San Francesco, permettendo di collettare gli scarichi che arrivano da via XX Settembre, con riversamento poi dell’eccesso delle acque meteoriche in Adige.
Le operazioni avranno inizio già da mercoledì 13 agosto con la modifica della segnaletica verticale e la rimozione degli stalli di sosta esistenti.
Giovedì 14 agosto, dalle ore 8:00, sarà avviata la modifica della segnaletica orizzontale a seguire, intorno alle ore 10:00, si procederà alla chiusura e apertura dei tratti interessati.
alle ore 14:00, entrerà ufficialmente in vigore la nuova viabilità.
Si ricorda che per chi percorre il Lungadige in direzione di Piazza Isolo non sarà possibile svoltare a sinistra su Ponte Navi. Tuttavia, i possessori del pass Veronetta provenienti da San Fermo potranno continuare a procedere dritto su via San Paolo.
Per supportare cittadini e automobilisti nella comprensione delle nuove modalità di accesso, sarà garantita la presenza della Polizia Locale nelle aree coinvolte.
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con AMT3, Acque Veronesi e V-Reti, ha scelto di introdurre questa modifica durante il periodo estivo, approfittando della chiusura delle scuole, così da agevolare l’adattamento della cittadinanza alle nuove disposizioni stradali.
Il nuovo assetto viabilistico resterà attivo nei prossimi mesi. Si richiede pertanto la collaborazione attiva di tutti i cittadini e le cittadine per garantire la massima sicurezza e fluidità del traffico.