Il Mercato coperto di Campagna Amica riapre le porte in Galleria Filippini, Verona. Da sabato 6 settembre, si ricomincia…, dopo la pausa estiva.
Il Mercato coperto di Campagna Amica riapre le porte in Galleria Filippini, Verona.
Da sabato 6 settembre, si ricomincia…, dopo la pausa estiva.
Sabato 6 e domenica 7 settembre, Galleria Filippini, via Macello 5 ,si animerà nuovamente con la riapertura del Mercato Coperto di Campagna Amica Verona. Un evento atteso dai consumatori veronesi, che sempre più numerosi apprezzano l'eccellenza e l'autenticità dei prodotti agricoli del territorio. La riapertura del Mercato Coperto avviene proprio, nei giorni, in cui, i veronesi sembrano manifestare una forte volontà di avere più mercatini, nella propria città.
La riapertura del Mercato promosso da Coldiretti Verona, rappresenta un momento di festa e di condivisione. Nei fine settimana, dalle 8:00 alle 13:00, i visitatori potranno di nuovo incontrare direttamente i produttori locali, assaporare le specialità di stagione e acquistare prodotti freschi e di alta qualità, coltivati e allevati con passione e rispetto per l'ambiente. “Il Mercato Coperto – parole di Franca Castellani, presidente di Agrimercati di Campagna Amica Verona – si conferma, come punto di riferimento per l'intera comunità veronese, non solo come luogo di acquisto, ma anche come spazio di incontro e di valorizzazione delle tradizioni agricole. L'obiettivo è quello di rafforzare il legame tra città e campagna, promuovendo la sostenibilità e supportando le piccole imprese del settore”. Ottima notizia, atta, certamente, a fare disporre ai cittadini di prodotti agricoli freschi e locali, ma, anche, come sopra detto, a meglio fare conoscere l’importanza essenziale del nostro laborioso e fecondo mondo agricolo.
Pierantonio Braggio