Cenare immersi nell’arte: al Ristori arriva “The Gilded Night”
Mercoledì 17 settembre la platea del Teatro Ristori si trasforma in un convivio immersivo tra i mondi di Klimt e Shakespeare
Cenare in un teatro trasformato in un’opera d’arte, tra videoproiezioni a 360 gradi, luci, suoni e atmosfere che raccontano l’amore eterno. È l’appuntamento esclusivo che il Teatro Ristori di Verona propone mercoledì 17 settembre, alle ore 19.00, con “The Gilded Night”. Una serata che intreccia arte, spettacolo e convivialità in un’unica, sorprendente esperienza immersiva.
Non un semplice spettacolo, non una cena di gala: la platea del Ristori sarà trasformata in un raffinato convivio, con lunghi tavoli imperiali condivisi, che avvolgeranno gli ospiti al centro del poema visivo Un Bacio senza Tempo – Klimt e Shakespeare. Tra le opere dorate del pittore viennese e la Verona dei due amanti più celebri al mondo, i commensali diventeranno parte integrante della scena, avvolti da immagini in movimento e audio tridimensionale. In occasione della Gilded Night l’idilio finale, l’attimo eterno del bacio tra Romeo e Giulietta sulle note de Il cielo in una stanza di Gino Paoli, sarà impreziosito dal passo a due a firma di Alessandra Celentano. Giulietta verrà intepretata da Carola Puddu e Romeo da Alessandro Macario.
Un Bacio senza Tempo – Klimt e Shakespeare rappresenta un unicum assoluto: mai prima d’ora un teatro aveva ospitato un’opera immersiva, capace di trasformare la tradizionale fruizione scenica in un’esperienza a 360 gradi. Con The Gilded Night, nata dalla collaborazione con So Bright, questa rivoluzione incontra anche il gusto, offrendo al pubblico una dimensione conviviale inedita.
Il menù della serata, a firma Locanda Ristori, pensato come un percorso sensoriale, si aprirà con un flûte di benvenuto, seguito da millefoglie di fiori di zucca con cremoso di bufala e gazpacho, un girello di vitello al punto rosa con pavé di patate e finferli, e per concludere il dessert “Minuto Bauli” con gelato alla vaniglia. I vini in abbinamento saranno curati da Pasqua Vini, storica realtà veronese di respiro internazionale.
Posti limitati, costo dell’esperienza 89 euro a persona.
Info e prenotazioni: immersive.teatroristori.org
Informazioni importanti per l’acquisto
Data e ora: Mercoledì 17 Settembre 2025, ore 19:00
Luogo: Teatro Ristori
I tavoli sono comuni, per sedere vicini è necessario acquistare tutti i biglietti del gruppo in
un'unica soluzione d’acquisto. Il costo dell'esperienza è di € 89,00 a persona e comprende aperitivo, antipasto, portata
principale e dessert. In caso di intolleranze o allergie, comunicarlo in anticipo comunicazioneteatroristori.org.Il posto viene assegnato in base all’ordine di acquisto.
Per richieste particolari, inviare una mail a comunicazioneteatroristori.org almeno cinque
giorni prima dell’evento
Per maggiori info e biglietti
W: immersive.teatroristori.org
E: infoteatroristori.org
T: +39 0456930001