Pubblicitŕ

Domenica 7 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 4 Ottobre 2025
Avis in bici: tappa a Legnago dei donatori trentini tra applausi, sorrisi e confronto

Accoglienza calorosa, in piazza Garibaldi, da parte dell’Avis comunale e dei gruppi della Bassa Veronese



Legnago (VR), 3 ottobre 2025 – Ruote che girano, colori associativi che sventolano sui labari, e tanta voglia di condividere e diffondere la cultura della donazione di sangue e plasma. Così la sera di giovedì 2 ottobre, alle 18.30, i ciclisti-donatori dell’Avis del Trentino, Avis di Trento – sez. Mattarello e Avis di Rovereto hanno fatto il loro ingresso a Legnago, in piazza Garibaldi, dopo la partenza da Trento e una breve fermata a Rivoli.

La tappa legnaghese è stata la prima del ciclo-tour di sensibilizzazione che porterà i colori dell’Avis fino ad Agugliano (AN), alla Festa dei donatori, passando anche per Ravenna e Senigallia.

Ad accoglierli la presidentessa dell’Avis comunale legnaghese, Michela Burato, con il vicepresidente Damiano Placani, insieme ai rappresentanti dei gruppi avisini di Aselogna-Santa Teresa-Cherubine, Castagnaro, Cerea-Asparetto, Minerbe, Porto, SIME (gruppo aziendale), Terranegra, Terrazzo e Villa Bartolomea. Applausi, strette di mano, scambio di gagliardetti e le foto di rito hanno reso l’incontro una vera festa in nome della solidarietà.

Il momento istituzionale è poi proseguito in modo informale in un bar del centro, tra bicchieri alzati e racconti: «Abbiamo accolto con grande gioia l’arrivo degli amici donatori trentini», ha commentato Michela Burato. «Incontrarsi fuori dalle assemblee ufficiali è prezioso: ci si scambiano idee sulle attività, esperienze e informazioni sull’andamento delle donazioni. E intanto i passanti, incuriositi, ci chiedevano spiegazioni».

«Anche questo è un modo per rendersi visibili e promuovere Avis e la donazione di sangue e plasma, mentre si sottolinea il valore dello sport, soprattutto condiviso tra amici, nel mantenimento di una buona salute», hanno aggiunto la presidentessa di Avis Trentino, Elisa Viliotti, il presidente di Avis Trento-Mattarello, Livio Avi, e il presidente di Avis Rovereto, Marco Gabrielli.



Avis Legnago, una comunitĂ  diffusa

L’Avis Comunale di Legnago conta 26 gruppi Avis attivi nella Bassa Veronese, con poco meno di 2.000 donatori: una rete capillare che lavora ogni giorno per diffondere il messaggio della solidarietà e rafforzare i legami con la comunità.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novitĂ , su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la cittĂ  della NativitĂ .
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up