GIORNATA PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE. A VERONA CUBO UNIPOL INSTALLA LA SUA SETTIMA PANCHINA.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, è stata inaugurata questa mattina alla sede Gruppo Unipol in via del Fante, 21, la settima panchina rossa di Cubo Unipol.Perche purtroppo la violenza sulle donne registra ancora numeri altissimi.
Presente all’evento in rappresentanza del Comune di Verona l’assessora alle Politiche sociali e al Terzo settore Luisa Ceni: “Quello di oggi è un segnale di responsabilita' civile, un invito ad un' educazione adeguata che necessita l' impegno di tutti nell'affrontare questa drammatica problematica che affligge purtroppo tantissime nostre comunità. Trovare davanti ad un’azienda importante come Unipol una panchina rossa è un fatto molto rilevante, perché denota che l'interesse è chiaro ed è un simbolico per tutti coloro che da oggi accederanno agli uffici o passeranno semplicemente davanti a questa sede. La violenza sulle donne è un dramma umano che riguarda tutti, amministratori, cittadini e le tante e diverse realtà del territorio. Ringrazio Unipol, che da tanti anni porta avanti delle iniziative concrete a favore delle donne vittime di violenza e dei loro minori”.
La nuova panchina è stata collocata di fronte alla sede veronese di Arca Vita. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti gli esponenti di vertice del Gruppo Unipol: Norberto Odorico (Group Chief Operating Officer), Vittorio Verdone (Chief Human Resources & Internal Communication Officer), Silvia Lazzari (Chief Human Resources Officer di Unipol) e Marco Battisti (Amministratore Delegato di Arca Vita).