 |
|
|
Venerdì 23 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 12 Dicembre 2025 |
Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia”
Il Natale a Pescantina si accende di musica, cultura e solidarietà con il tradizionale Concerto di Natale del Giubileo, appuntamento della Stagione Ceciliana, giunta alla 25ª edizione. L’evento, promosso dal Comune di Pescantina – Assessorato alla Cultura in collaborazione con APS Vivi Pescantina, si terrà venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 21.00 al Teatro G. Bianchi di Piazza Alpini.
Protagonisti della serata saranno il Coro e l’Orchestra de “I Musici di Santa Cecilia”, diretti dal Maestro Dorino Signorini, in un programma che unisce i grandi classici natalizi a brani della tradizione sacra e sinfonica.
Il concerto sarà preceduto dalla proiezione del docufilm “Peregrinus. La luce ritrovata del corpo in cammino”, finalista all’Amarcort Film Festival 2025, un’opera che accompagna il pubblico in un percorso di introspezione e rinascita, perfettamente in sintonia con il messaggio del Giubileo.
Come da tradizione, l’iniziativa avrà anche una finalità benefica: l’ingresso sarà libero e gratuito, ma sarà possibile contribuire con un’offerta libera, che verrà devoluta all’Associazione locale San Vincenzo per il sostegno alle famiglie in difficoltà del territorio.
«Il Concerto di Natale è un momento molto atteso dalla nostra comunità – sottolinea Vittoria Borghetti, assessore alla Cultura del Comune di Pescantina –. È un’occasione per vivere insieme la magia delle festività, ma anche per riflettere sul valore della solidarietà e della condivisione. Ringraziamo “I Musici di Santa Cecilia” per la loro straordinaria professionalità e sensibilità artistica, Paola Tessitore ideatrice del docufilm e progettista di welfare culturale, l’autore dei testi Gaetano Miglioranzi e tutti i cittadini che vorranno partecipare e contribuire a un’iniziativa che unisce musica e impegno civile».
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, per condividere una serata di emozioni, arte e generosità nel cuore del Natale pescantinense.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! | Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona | Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna | La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio | ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria | Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona | Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli… | ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila… | TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance». | FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur | FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover … | ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto | AGRICOLTURA. Partenza oltre le attese (+20% vendite dei marroni,) per la 23ª Festa del Marrone di San Zeno di Montagna Dop e la 54ª Festa delle Castagn, Verona. Bonafini: «Stagione particolare tra caldo, siccità e cinghiali che fanno razzia nei castagneti | AGRICOLTURA:Gasolio: venerdì, 23 ottobre, alle ore 10.00, mobilitazione a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia, per chiedere alla Regione interventi straordinari sul gasolio agricolo e credito agevolato, per sostenere le imprese agricole. Centinaia gli agrico | BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|