Natale a Pescantina. Domenica 21 dicembre: mercatini, laboratori e musica per tutta la famiglia
Proseguono gli appuntamenti del Natale a Pescantina con una giornata ricca di eventi dedicati a tutta la comunità. Domenica 21 dicembre Piazza Alpini si trasformerà in un vivace villaggio natalizio con il mercatino organizzato dal gruppo Hand Magie, che animerà il centro del paese a partire dalle ore 10.00.
In contemporanea, all’interno del PalaChristmas, i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi pensati per stimolare la fantasia e trascorrere momenti di divertimento al caldo e in sicurezza.
Alle ore 11.00 l’Amministrazione comunale accoglierà i nuovi nati del 2025 con un incontro conviviale per festeggiare insieme il loro ingresso nella comunità di Pescantina. A seguire, spazio anche ai nonni, protagonisti dell’evento “Natale con i nonni”, un pranzo speciale su prenotazione che vuole celebrare l’importanza delle generazioni e il valore dei legami familiari.
Il pomeriggio continuerà nel segno della musica: dalle 17.30 si terrà il Concerto di Natale del gruppo CEA di Pescantina, mentre dalle 21.00 la serata si chiuderà con un grande appuntamento musicale aperto a tutti, il Tributo ai Pooh, che farà rivivere le emozioni dei celebri successi della storica band italiana.
«Invitiamo le famiglie a partecipare al mercatino di Natale e a tutti gli eventi della giornata – dichiara Lisa Bonetti, assessore del Comune di Pescantina –. Prosegue così il programma del Natale pescantinense, e siamo felici del clima di entusiasmo e partecipazione che si sta creando. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme lo spirito delle feste.»