Mercoledě 24 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-24 Buon Natale dalla redazione di Verona Sette ! 2025-12-24 Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025 2025-12-24 Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO 2025-12-24 Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri. 2025-12-24 Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025 2025-12-24 EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA» 2025-12-24 LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO 2025-12-24 Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku 2025-12-24 Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro 2025-12-24 Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace 2025-12-23 Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… 2025-12-23 Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» 2025-12-22 All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. 2025-12-22 “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. 2025-12-22 Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoledě 24 Dicembre 2025
Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025

Centro Sportivo Olimpico Esercito - Cecchignola - Roma
Medaglie e grandi prestazioni per Brunelli, Giacalone e Guadagnini

Il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito (CSOE), nella Città Militare della Cecchignola a Roma, ha ospitato le finali nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica, ultima gara del calendario agonistico della Federazione Italiana Pesistica (FIPE) del 2025, con i primi sei atleti qualificati a livello nazionale, femmine e maschi, per ogniuna delle attuali otto categorie di peso personale, per la sola classifica del totale olimpico, miglior strappo e miglior slancio. Tre gli atleti veronesi in gara, Carlotta Brunelli, ex Bentegodi ed ora in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia di Stato Roma, Filippo Guadagnini e Davide Giacalone, della Pesistica Bussolengo. Grandissima prova per la trentaduenne Carlotta Brunelli, in gara nei 77 kg., capace di piazzare tre splendide alzate valide nell’esercizio di strappo, con 91, 96 e poi 100 kg., sua miglior misura in assoluto, che le è valsa la prima posizione provvisoria, davanti alla fortissima compagna di squadra e molto più giovane di lei, Giulia Miserendino, ferma a 98 kg. e che ha dovuto sudare più del previsto per rimontarla nell’esercizio di slancio, con 117 kg. e un totale di 215 kg. contro i 114 kg., sollevati dalla veronese, per un complessivo di 214 kg., ad un solo chilogrammo dal successo finale e comunque per una prestigiosissima ed ennesima medaglia d’argento assoluta. Ovviamente grande la soddisfazione per l’intramontabile Carlotta, per il Team Fiamme Oro, al quale si è aggiunto quello veronese, che la ritiene comunque ed a giusta ragione… “bentegodina per sempre”! Di ottimo livello anche le prestazioni offerte anche dagli altri due veronesi in gara, della Pesistica Bussolengo, a partire da Davide Giacalone, qualificato nella categoria degli 88 kg., primo nello strappo, con 140 kg., ma che si è fatto rimontare nello slancio, dal teramano Narcisi, che ha sollevalo 180 kg., per un totale di 316 kg., contro i 175 kg. di Giacalone, che si è fermato a 315 kg. di totale olimpico, ad una sola lunghezza dal successo finale. Grande gara anche per Filippo Guadagnini, che si è classificato al terzo posto nella categoria dei 71 kg., che ha sollevato 123 kg, nello strappo, 145 kg. nello slancio, totalizzando 268 kg., per una prestigiosa medaglia di bronzo assoluta, ad un solo chilogrammo dalla seconda posizione. Celine Ludovica Delia, altra ex bentegodina, ora in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Rosse Vigili del Fuoco Roma, ha dovuto purtroppo rinunciare ad un successo sicuro nei 53 kg., per un leggero infortunio, che le ha impedito di salire in pedana. I piazzamenti dei due veronesi hanno garantito alla Pesistica Bussolengo di salire sul terzo gradino del podio per la classifica assoluta delle 35 società maschili in gara. Sempre al top dunque la pesistica veronese, che non manca mai l’occasione di dimostrare il proprio valore e di confermare la lunga e prestigiosa tradizione di grandi campioni e di grandi successi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace
Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro
Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku
LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO
EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA»
Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025
Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri.
Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO
Buon Natale dalla redazione di Verona Sette !
Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria»
Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico…
Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
“Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa.
All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto.
Natale 2025: a Verona, 90.000 stelle, pronte a entrare nelle case. Prezzi e consumi stabili, ma è corsa all’acquisto “last minute”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up