Mercoled 14 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-13 MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2026-01-13 Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. 2026-01-13 Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese 2026-01-13 LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO 2026-01-13 Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) 2026-01-13 “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv 2026-01-13 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-12 Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe” 2026-01-12 Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana 2026-01-12 Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona 2026-01-12 Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”… 2026-01-12 Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico 2026-01-11 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-11 Maternità e lavoro, tra scelte e diritti: il 14 gennaio al Children’s Museum Verona un incontro aperto al confronto 2026-01-11 FIERACAVALLI DEBUTTA ALL’ITALIA POLO CHALLENGE 2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 13 Gennaio 2026
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE

La città si prepara ad accogliere i grandi eventi di Milano-Cortina 2026. Oltre 170 persone, tra studenti delle scuole superiori e iscritti ad associazioni del territorio, hanno dato la loro disponibilità ad assistere e supportare cittadini e turisti nel corso dei prossimi appuntamenti olimpici e paralimpici.

I ‘Volontari di Città’, così sono stati nominati, hanno incontrato oggi al comando della Polizia locale il sindaco Damiano Tommasi, l’assessora ai Grandi eventi Stefania Zivelonghi e il comandante della Polizia locale Luigi Altamura, il quale ha illustrato loro i compiti da svolgere. Durante l’incontro è stato consegnato a volontari, in gran parte under 23, una sacca azzurra contenente il kit da utilizzare durante il servizio (una pettorina azzurra identificativa, una felpa, un porta badge, un cappellino e una borraccia).

I volontari, selezionati da Fondazione Milano Cortina 2026, si occuperanno di supportare l’attività della Polizia locale e della Protezione civile fornendo indicazioni a cittadini e spettatori. Saranno impiegati lungo i percorsi che portano all'Anfitetaro Arena, in zona stazione e nei pressi dei principali parcheggi cittadini.

Il primo impegno effettivo sarà questa domenica 18 gennaio in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica. A seguire, i volontari saranno operativi domenica 22, per la chiusura dei Giochi Olimpici, e venerdì 6 marzo per la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici.

“Voi fate parte di una squadra che è quotidianamente molto più ampia di quella che si vede – ha ricordato il sindaco Damiano Tommasi –. Mi farebbe piacere che al di là di vivere l'evento da dentro, abbiate anche la possibilità di capire cosa vuol dire gestire una città e appuntamenti di grande portata come questi. Perché se tutti prendiamo coscienza di cosa vuol dire offrire un servizio pubblico, esserci per gli altri, dare un'accoglienza e una informazione, diciamo così, capillare, probabilmente aumenterebbe anche il senso civico di cui ogni città ha bisogno, ma che soprattutto ogni amministrazione ha bisogno di portare avanti. L’obiettivo della politica dovrebbe essere infatti quello di motivare le persone a costruire la città e costruire il modo in cui si vive la città, anche nell’accoglienza, in questo caso, di migliaia di persone che arriveranno a Verona grazie agli eventi Olimpici”.

“Siete una parte attiva fondamentale di un evento di caratura mondiale – ha sottolineato l’assessora ai Grandi Stefania Zivelonghi –. Verona entra non solo nella storia delle Olimpiadi, ma queste Olimpiadi entreranno per sempre nella storia della città. Il vostro servizio vi renderà attori principali del benessere di chi, nei giorni dei grandi eventi, sarà a Verona. Non bisogna pensare si tratti di un appuntamento come molti altri di stampo internazionale. Le Olimpiadi e le Paraolimpiadi sono un’avventura a sé, che non hanno confronto con altro, con una complessità di gestione davvero rilevante. Una grande squadra di cui facciamo parte tutti, anche voi, e vedere oggi così tanti giovani fa davvero un gran piacere”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY
“Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv
Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17)
LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO
Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese
Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani.
Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico
Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”…
Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona
Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana
Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe”
Con lo stop al reddito di cittadinanza, sono aumentate le pensioni di invalidità civile? – CGIA Mestre, 10.1.26
Fieracavalli debutta all’Italia Polo Challenge 2026. A Courmayeur, presentata ufficialmente la squadra della manifestazione veronese e annunciato il premio per il miglior cavallo di ogni singola tappa, aspettando l’ultimo appuntamento della stagione, che
MERCOLEDI’ LO SPETTACOLO ‘CONDOMINIO MON AMOUR’
VERONAFIERE, NUOVO INCARICO PER ADOLFO REBUGHINI GIANNI BRUNO NOMINATO DIRETTORE GENERALE VICARIO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up