Mercoledì 28 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-28 CERIMONIE OLIMPICHE E PARAOLIMPICHE 2026. ZONA GIALLA: TUTTE LE INFORMAZIONI SULL' ACCESSIBILITA’ E MODALITA’ PER RICHIEDERE IL PASS 2026-01-28 L’ALTRO TEATRO PORTA AL CAMPLOY ‘L’ANGELO DEL FOCOLARE’, IL NUOVO SPETTACOLI DI EMMA DANTE: ORDINARIA STORIA DI VIOLENZA 2026-01-28 FERMATO DALLA POLIZIA LOCALE UN IMBRATTATORE DI MONUMENTI SORPRESO CON BOMBOLETTA SPRAY IN ZONA BASTIONI 2026-01-28 INVESTITE DUE BAMBINE SULLE STRISCE AL CHIEVO 2026-01-28 A Casa Verona il rap si fa racconto
 Numb con Tokyo porta sul palco la "Nuova Scena" che ribalta gli stereotipi 2026-01-28 AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni. Il plasma cresce del 3,3%. 2026-01-28 In campo per valorizzare la professione sanitaria del fisioterapista a tutela della salute e al servizio degli atleti 2026-01-28 ILATIUM MORINI AD AMARONE OPERA PRIMA 2026 CON IL SUO ICONICO "LEÒN" 2026-01-28 La veronese Phoenix Capital acquisisce il 100% della società editrice Il Broker.it Srl: nasce un polo editoriale e di servizi a valore per il mondo assicurativo e finanziario 2026-01-28 Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori Valpolicella d'Autore 31.01.2026 ore 18.00, Partita con l'assassino di Giulio Galli 2026-01-28 Sei nel Posto giusto. Nel 2026, tanti gli appuntamenti di una VI edizione, che promette di essere ancora più ricca e partecipata 2026-01-28 Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo, a Veronafiere. Una manifestazione, capace di rinnovarsi ad ogni edizione, per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze. Confermate tutte le aree dedicate al modellismo, 2026-01-28 Il risicoltore e risottaro, Giorgio Sbizzera, Sustinenza, Casaleone, Verona, vincitore del 1° ‘Concorso del Cotechino’, tenutosi a Ostiglia, Mantova, indetto dalla locale Pro Loco. 2026-01-28 Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo, a Veronafiere. Una manifestazione, capace di rinnovarsi ad ogni edizione, per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze. Confermate tutte le aree dedicate al modellismo, 2026-01-27 Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori Valpolicella d'Autore 31.01.2026 ore 18.00, Partita con l'assassino di Giulio Galli
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoledì 28 Gennaio 2026
La veronese Phoenix Capital acquisisce il 100% della società editrice Il Broker.it Srl: nasce un polo editoriale e di servizi a valore per il mondo assicurativo e finanziario

Verona, 27 gennaio 2026 – La veronese Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo annuncia l’acquisizione del 100% delle quote della società editrice Il Broker.it srl, che edita Il Broker - www.ilbroker.it -, progetto editoriale di riferimento per il mondo dell’intermediazione assicurativa e, più in generale, per gli operatori dei settori insurance, financial services e asset management.
L’operazione si inserisce nel percorso di crescita e consolidamento di Phoenix Group, polo integrato di consulenza, corporate finance, innovazione e servizi operativi, attivo a Verona dal 2008 al fianco di istituzioni finanziarie, assicurazioni, operatori dei pagamenti e imprese industriali, e oggi con una presenza strutturata in tutta Italia, Europa e Stati Uniti.

Valorizzazione editoriale, governance e sinergie di Gruppo - L’ingresso de Il Broker nel perimetro di Phoenix Capital consentirà di rafforzarne ulteriormente il posizionamento come piattaforma editoriale indipendente, autorevole e di qualità, preservandone l’identità, l’autonomia editoriale e il forte legame con la community professionale di riferimento. Nel nuovo assetto, il coordinamento del progetto editoriale è affidato a Silvia Fazzini, giornalista pubblicista, professionista della comunicazione e attuale Responsabile della Comunicazione di Phoenix Capital.
Forte di un comitato di redazione specialistico di prossima composizione e di un’evoluzione nel restyling grafico e nella struttura dei contenuti, la nomina si inserisce in un percorso di continuità e rafforzamento della linea editoriale, con l’obiettivo di coniugare rigore giornalistico, competenza tecnica e capacità di lettura strategica dei mercati assicurativi e finanziari.
Grazie all’integrazione con le competenze e il network del Gruppo Phoenix, Il Broker potrà inoltre beneficiare di nuove sinergie in termini di contenuti, accesso a competenze specialistiche, relazioni istituzionali e capacità di analisi su temi strategici per il settore, quali regolamentazione, innovazione tecnologica, governance, sostenibilità e sviluppo dei modelli distributivi.
Una piattaforma editoriale riconosciuta e una presenza social consolidata - Nel corso degli anni Il Broker ha costruito una presenza digitale solida e riconosciuta nel panorama dell’informazione assicurativa e finanziaria, con un traffico organico rilevante sul proprio sito, accompagnato da una community qualificata di professionisti, intermediari e stakeholder istituzionali che utilizza attivamente newsletter e i canali digitali per aggiornamenti, approfondimenti e analisi di settore. Ad amplificare la distribuzione dei contenuti del portale, IlBroker.it è presente da tempo sui principali social network professionali e generalisti, strumenti di relazione con il pubblico di riferimento.

Un punto di accesso all’ecosistema Phoenix - L’operazione consentirà inoltre di valorizzare IlBroker.it come punto di accesso qualificato all’ecosistema Phoenix per lettori, partner e stakeholder, anche attraverso analisi di mercato e studi tematici osservatori dedicati a fintech, insurtech e regtech approfondimenti su operazioni di M&A, partnership strategiche e sviluppo industriale contenuti su compliance, ESG e sostenibilità applicata.

Dimensione internazionale e prospettiva comparata - La presenza strutturata del Gruppo Phoenix negli Stati Uniti e in Europa permetterà di rafforzare la dimensione internazionale del progetto editoriale, offrendo una lettura sempre più comparata delle evoluzioni dei mercati assicurativi e finanziari e del loro dialogo con l’innovazione, i capital markets e l’economia reale.

Evoluzione multi-settoriale e apertura all’economia reale - Contestualmente, il progetto potrà evolvere progressivamente verso un hub editoriale e relazionale multi-settoriale, capace di intercettare e raccontare le dinamiche di trasformazione non solo del mondo assicurativo e finanziario, ma anche di comparti chiave dell’economia reale, fortemente interconnessi con tali mercati.

Nuove iniziative: competenze, formazione e innovazione - Nel medio periodo, l’integrazione della piattaforma Il Broker potrà inoltre favorire lo sviluppo di iniziative complementari, tra cui: servizi di supporto al recruiting e allo sviluppo dei talenti programmi di formazione specialistica, tradizionale e digitale attività di ricerca, studi e osservatori verticali e progetti di innovazione applicata e open innovation, in connessione con le diverse business unit del Gruppo Phoenix.

«Con l’ingresso de Il Broker nel Gruppo Phoenix investiamo in contenuti, relazioni e conoscenza. Vogliamo rafforzarne il ruolo di riferimento per il mondo assicurativo e finanziario, accompagnandone nel tempo un’evoluzione coerente verso l’economia reale, creando un ponte strutturato tra finanza, industria e innovazione», ha dichiarato Giulio Fezzi, Presidente di Phoenix Group.
«Ho fondato Il Broker come Blog nel 2013 per portare innovazione e tecnologia nella comunicazione e nell’informazione del settore assicurativo, progetto editoriale che è cresciuto con numeri significativi. Sono orgoglioso che oggi Il Broker passi nelle mani di Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo, certo che il suo presidente Giulio Fezzi e la sua squadra possano valorizzarlo con professionalità, rigore e altrettanta passione», il commento di Mirko Odepemko, Manager assicurativo, founder e già CEO della società Il Broker.it srl.
«Raccogliamo un patrimonio specialistico importante che andremo a valorizzare disegnandone, al contempo, un nuovo sviluppo in termini di restyling grafico e di contenuti, lavorando a nuovi format, rubriche e approfondimenti specialistici. Mantenendo limpido il dialogo costante con il lettore, gli autori e le comunità professionali di riferimento», la sottolineatura di Silvia Fazzini, coordinatrice del progetto editoriale IlBroker.
Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo opera dal 2008, insieme alla sua consociata tecnologica Atlantis Next, come polo di consulenza manageriale, corporate finance e servizi tecnologici e operativi per lo sviluppo del business e l’ottimizzazione di processi e progetti di banche, assicurazioni, intermediari assicurativi, operatori dei pagamenti ed imprese. Con il Phoenix Innovation Center, Phoenix avvia e sostiene progetti di innovazione, facendosi ponte tra il mondo delle startup e delle PMI innovative, gli operatori industriali e gli strumenti del Venture Capital. Fondata a Verona e con sedi operative a Roma, Milano e Lussemburgo e presenze a Losanna, Phoenix Capital facilita ed implementa le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone, con un approccio di valorizzazione a livello nazionale e internazionale.
Con la nascita di Phoenix Spark Inc., la consociata US con sedi a Houston e San Francisco - dove Phoenix ha aperto nel 2024 un Innovation Outpost in Innovit - Phoenix Capital supporta le industrie americane, in particolare big tech, aziende innovative e integratori di sistema, e accelera l'internazionalizzazione delle imprese italiane facilitando il loro accesso nel mercato USA. (www.phoenixcapital.it)



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo, a Veronafiere. Una manifestazione, capace di rinnovarsi ad ogni edizione, per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze. Confermate tutte le aree dedicate al modellismo,
Il risicoltore e risottaro, Giorgio Sbizzera, Sustinenza, Casaleone, Verona, vincitore del 1° ‘Concorso del Cotechino’, tenutosi a Ostiglia, Mantova, indetto dalla locale Pro Loco.
Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo, a Veronafiere. Una manifestazione, capace di rinnovarsi ad ogni edizione, per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze. Confermate tutte le aree dedicate al modellismo,
Sei nel Posto giusto. Nel 2026, tanti gli appuntamenti di una VI edizione, che promette di essere ancora più ricca e partecipata
Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori Valpolicella d'Autore 31.01.2026 ore 18.00, Partita con l'assassino di Giulio Galli
ILATIUM MORINI AD AMARONE OPERA PRIMA 2026 CON IL SUO ICONICO "LEÃ’N"
In campo per valorizzare la professione sanitaria del fisioterapista a tutela della salute e al servizio degli atleti
AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni. Il plasma cresce del 3,3%.
A Casa Verona il rap si fa racconto
 Numb con Tokyo porta sul palco la "Nuova Scena" che ribalta gli stereotipi
INVESTITE DUE BAMBINE SULLE STRISCE AL CHIEVO
FERMATO DALLA POLIZIA LOCALE UN IMBRATTATORE DI MONUMENTI SORPRESO CON BOMBOLETTA SPRAY IN ZONA BASTIONI
L’ALTRO TEATRO PORTA AL CAMPLOY ‘L’ANGELO DEL FOCOLARE’, IL NUOVO SPETTACOLI DI EMMA DANTE: ORDINARIA STORIA DI VIOLENZA
CERIMONIE OLIMPICHE E PARAOLIMPICHE 2026. ZONA GIALLA: TUTTE LE INFORMAZIONI SULL' ACCESSIBILITA’ E MODALITA’ PER RICHIEDERE IL PASS
Business plan, finanza e sostenibilità
GRUPPO MAGIS ACCANTO A FONDAZIONE AIRC: LE ARANCE DELLA SALUTE AGLI SPORTELLI DI MAGIS PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up