 |
|
|
Venerd 6 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 6 Marzo 2026 |
Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici
Come già avvenuto in occasione della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici, anche durante la giornata di venerdì 6 marzo, che vedrà l'apertura in Arena delle Paralimpiadi, il trasporto pubblico è chiamato a fare la propria parte per garantire la mobilità dei partecipanti a vario titolo all'evento all'interno dell'anfiteatro, assicurando nello stesso tempo gli spostamenti ordinari dei veronesi alle prese con le limitazioni al traffico, già operative da domani mercoledì 4 marzo, in tutta l'area di piazza Bra e Corso Porta Nuova. A queste si aggiungerà l'ulteriore limitazione alla viabilità di venerdì pomeriggio riguardante l'area di San Zeno, necessaria per consentire il transito della fiamma olimpica.
Per la giornata di venerdì 6 marzo dunque, ATV su indicazione del Comitato organizzatore, ha predisposto alcuni servizi navetta, operativi dalle 9 del mattino fino all'una di notte. Le prime due navette saranno riservate agli stakeholders dei Giochi, ovvero personale accreditato, staff degli atleti, volontari, addetti ai servizi, e partiranno rispettivamente dalla Stazione di Porta Nuova e dal Park P3 della Fiera. Una terza navetta, rivolta agli spettatori in possesso del biglietto di ingresso alla cerimonia, collegherà i parcheggi dello Stadio con l'area di piazza Bra.
Attenzione inoltre alle deviazioni delle linee ordinarie dei bus, sia urbane che provinciali. Già da domani, 4 marzo, sarà attivata una prima modifica di carattere generale, conseguente alla chiusura di corso Porta Nuova e piazza Bra. Pertanto i bus, dalla Stazione di Porta Nuova saranno deviati lungo via del Fante, via del Pontiere e via Pallone dove sono previste le fermate native. Ulteriore modifiche ai percorsi dei bus si renderanno necessarie venerdì 6 marzo dalle 15 alle 18 per consentire il passaggio della Fiamma Olimpica.
Tutti i dettagli delle deviazioni sono consultabili sul sito atv.verona.it e sul canale telegram atvbusverona.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico | Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali | La mostra su Cibotto accessibile a tutti | MODEL EXPO ITALY: AL VIA DOMANI LA 21ª EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A MODELLISMO, GAMING CULTURE E K-POP | CCIAA, A VERONA UN’IMPRESA SU CINQUE È A CONDUZIONE FEMMINILE | La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano | Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile | Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere | Confindustria Verona attiva la “Linea rossa”, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra | Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|