 |
|
|
Luned 15 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 15 Giugno 2026 |
GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ
Verona, 15 giugno 2026 - Il Gruppo Magis rafforza ulteriormente il proprio impegno per il benessere delle proprie persone con nuove iniziative e misure a favore della genitorialità e natalità, introducendo nuove iniziative per i neo-genitori.
In un contesto nazionale segnato dal progressivo calo demografico e dalla diminuzione delle nascite, il Gruppo rafforza ulteriormente il proprio sistema di welfare aziendale attraverso nuove collaborazioni con Europediatria e Prénatal, con l’obiettivo di accompagnare lavoratrici e lavoratori in una delle fasi più importanti della vita personale e familiare: la nascita di un figlio.
In occasione di ogni nuova nascita, infatti, madri e padri del Gruppo Magis potranno accedere a un percorso di coaching genitoriale realizzato con Europediatria – realtà di Verona che mette al centro la salute e il benessere dei bambini accompagnando le famiglie nei primi anni di crescita - oppure usufruire, in nativa, di un contributo del valore di 400 euro da utilizzare nei punti vendita Prénatal.
La nuova misura si aggiunge agli strumenti già introdotti da Magis a inizio anno all’interno del pacchetto welfare dedicato alla genitorialità, che comprende un bonus nascita di 500 euro da spendere in beni e servizi welfare, l’incremento del congedo parentale integrativo - con un innalzamento dell’indennità economica a carico dell’azienda del 10%, tre giorni lavorativi aggiuntivi per il congedo di paternità, permessi dedicati al primo giorno di scuola primaria e ulteriori facilitazioni logistiche per le collaboratrici in gravidanza.
L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato dal Gruppo all’interno del Piano industriale 2025-2030, che individua nelle persone uno dei pilastri strategici della creazione di valore nel lungo termine. Il Piano Industriale prevede infatti il raggiungimento dei seguenti target lato People: la certificazione di quattro società per la parità di genere, il 46% di presenza femminile in organico, l’azzeramento del gender pay gap e il coinvolgimento dell’80% della popolazione aziendale in programmi di formazione e change management.
Federico Testa, presidente di Magis: “Sostenere le nostre persone in uno dei momenti più importanti della loro vita, ossia diventare genitori, significa mettere al centro collaboratrici e collaboratori e riconoscere che ciascuno può esprimere al meglio il proprio valore quando si sente supportato, non solo nel lavoro, ma anche nella vita personale”.
Alessandro Russo, consigliere delegato di Magis: “Stiamo costruendo un Gruppo che vuole crescere mettendo davvero al centro le persone. Le misure dedicate alla genitorialità vanno proprio in questa direzione: non limitarsi a riconoscere un bisogno, ma offrire strumenti concreti di supporto per i nostri collaboratori e collaboratrici e per le loro famiglie. È questo il modello di welfare che vogliamo sviluppare: vicino, accessibile e capace di accompagnare le persone nel tempo”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” | Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA | Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare” | Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo | Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere” … Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta | Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre | Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona | | Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. | Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol | CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|